Menu principale

consiglio su acquisto rpg

Aperto da Ruth, 17 Marzo 2003, 17:21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Ruth

ciao a tutti
a quanto leggo final fantasy XI lo giocherò solo nei miei sogni o cmq quando sarò prossima alla pensione...
mi consigliate per favore un rpg x ps2 che mi faccia passare la crisi di astinenza (il più simile possibile a ff come sistema di gioco e qualità, se esiste...)??
...troppi giorni di vita reale di seguito rischiano di farmi impazzire... :dho:

baci
ruth
Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi e miliardi di parole d'amore

Cid Highwind

Citazioneciao a tutti
a quanto leggo final fantasy XI lo giocherò solo nei miei sogni o cmq quando sarò prossima alla pensione...
mi consigliate per favore un rpg x ps2 che mi faccia passare la crisi di astinenza (il più simile possibile a ff come sistema di gioco e qualità, se esiste...)??
...troppi giorni di vita reale di seguito rischiano di farmi impazzire... :dho:

baci
ruth
che ne dici di suikoden 3? mi dicono sia molto bello...

Gamonkey Forum    Il Forum privato più figo della rete!

Dark Eden

Ma Suikoden 3 PAL deve ancora uscire, o sbaglio?
Io ti consiglio Grandia 2 o Wild Arms 3, in attesa di nuove uscite...
Naturalmente se hai la modifica e la possibilità di comprare d'importazione puoi già gustarti altri titoli come Xenosaga...

Squall84

xenosaga se hai la modifica è d'obbligo
se nn l'hai ti consiglio Grandia 2 o Kingdomhearts

katoplepa

anche io consiglio questi ultimi due titoli che avete detto, sono ottimi in attesa delle uscite pal...
anche ICO cmq non è da scartare anche se non è un vero rpg...

Squall84

ragazzi come sono Tales of 2, Suikoden 3 e Breath of fire V ?

Norua

io ti konsijo vivamente legaia 2: duel saga O_O troppo bello *_*

Marylain

Per quanto riguarda me posso solo consigliarti:
Se non hai la modifica: Wild Arms 3 (dal costo PAL orrendamente mostruoso, dato che viene più di quanto lo pagai io 5 mesi fa appena "sfornato" in versione USA)
Se hai la modifica: Suikoden 3 d'obbligo dato che la produzione è stata bloccata, nell'immediato futuro (come già si sta profilando adesso) il prezzo di questo titolo potrebbe lievitare alle stelle e, magari, essere veramente arduo da trovare. Per Xenosaga, poi, c'è tempo, dato che per ora, lo si dovrebbe reperire facilmente.
Suikoden 3, rispondendo a Squall84, si presenta molto bene: un FMV dei migliori che abbia mai visto, un Trinity System che funziona benissimo ed in maniera assolutamente coerente, una grafica che nulla ha da invidiare a FFX. Certo, i nei esistono (magari il sistema di inquadrature predisposto, battaglie campali con aspetto strategico quasi nullo, musiche non folkloristiche come quelle dei due predecessori), ma, nel globale, possono essere sopportate benissimo.
Io stessa, che sono una purista dei GDR, non mi sono fatta spaventare dalle novità che presenta il gioco e adess lo giudico uno dei migliori titoli con cui ho avuto il piacere di giocare.
Per quanto concerne Tales of Destiny 2... mi trovi un pò di parte, ma dato che sono l'unica che ci ho giocato qua dentro, esprimerò il mio giudizio (riassumendolo dalla mia recensione):
Il gioco è molto, molto, molto carino.
Grafica, sonoro, storia a buonissimi livelli
Giocabilità e sistema di combattimento i migliori che abbia mai visto (l'unico gioco in cui aspetto a gloria le battaglie a random solo per usare gli ougi e le action enchants)
L'unico problema è, magari, la lingua (ancora versione Jappo) e altri inconvenienti potrebbero derivare dalla non conoscenza del capitolo precedente a cui ToD2 fa ampiamente riferimento.
Per il resto, da acquistare.
Spero solo che la trasposizione USA non rovini questo bellissimo titolo come fece con il suo antenato... -.-
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan