Menu principale

Musica Fresca

Aperto da Alternative-One, 21 Luglio 2006, 00:23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Jenoma93

Se vuoi qualcosa di metal demenziale potresti provare Master of Pizza, Gioca Truè e sopratutto King dei
Nanowar, o in alternativa c'è il metal boaro dei Catarrhal Noise, ma è abbastanza di bassa lega.

Per qualcosa di growl ci sono i Dark Tranquillity, ma immagino tu li conosca già o.o

il fatto è che se non so cosa hai già provato non posso sapere cosa è nuovo per te o.o
potrei anche proporti Blind Guardian, qualche album degli HIM quando ancora erano potabili,
e sopratutto i Sonata Arctica ma può darsi che tu abbia ascoltato già tutto e anche di più o.o
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Great Sephiroth

Sono tutti gruppi famosi, anche se mi sfugge la definizione di Metal Demenziale...

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Jenoma93

Citazione di: Great SephirothSono tutti gruppi famosi, anche se mi sfugge la definizione di Metal Demenziale...
e ti credo, non esiste, è semplicemente un sostantivo+attributo :O

lo so che son tutti gruppi famosi, ma esistono ancora infedeli che ancora non li hanno mai sentiti
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Alternative-One

certo che li conosco

dei sonata ho tutto  
dei blind ho tutto dal 1992 in poi
dei dark tranquillity ho tutto dal 1995 in poi + visti live
degli him ho razorblade romance e l'ultimo ma mi bastano

dato che il mainstream lo conosco abbastanza bene volevo andare un po' più sull'underground  (tipo sti killswitch engage o come cazzo si scrive.. ho cercato qualcosa e sembra che facciano al caso mio, però ancora non ho scaricato niente)

cmq mi sta esaltando troppo the accolade (la 4° di divine wings of tragedy)

e anche l'ultimo vision divine che è veramente diverso dalle solite robe, provare x credere *_*

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Great Sephiroth

Alte devi provare questi:  Mr. Big, un gruppo Hard Rock davvero interessante, bravi anche tecnicamente. Prova, tanto per iniziare, il disco "Big Bigger Biggest! The Best Of Mr. Big". Dal nome della band non avrei mai detto, invece spaccano.

Painkiller

lol hai fatto benissimo ad ascoltare the divine wings of tragedy, per me e' il migliore disco prog di tutti i tempi, the accolade (sublime l'arpeggio iniziale O.O), eyes of medusa, out of the ashes, of sins andshadow, pharao, la stessa title track O.O (anche se ci vuole un po' a mandarla giu'), insomma tutte, poi la finale candlight fantasia e' una di quelle song che chiude un cd fenomenale come questo. Insomma tutte sono dei capolavori, e ti dico a me il prog nn e' che piace molto sono un tipo un po' sempliciotto  . Bello bello bello!

Ora pero' che e' periodo di estate preferisco ascoltare qualcosa di allegro e ultimamente ho rispolverato  Mandrake degli Edguy, immediato e bellissimo  

IO SONO IL TUO PADRONE!!!

Rispetta le zucche
CitazioneNon ti sei accorto ancora che siamo
più attraenti delle metafore?
La mediocrità ti consolida e gli ipocriti sostengono l'opera.

Great Sephiroth

Sentenced - Her Last 5 Minutes

Alternative-One

Citazione di: Great SephirothProva i Killswitch Engage (The End Of Heartache). Ok, il growl c'è, ma sempre affiancato alla voce pulita (anzi, spesso è più la voce pulita) o anche gli Embraced (Amorous Anathema) anche se questi fanno molto più growl. Altrimenti, per restare su qualcosa di più leggero (niente growl) prova gli Alter Bridge (One Day Remains) i Symphorce (Twice Second) o i Sentenced.

Tra parentesi ho indicato gli album che ti consiglio, qui sotto adesso metto le canzoni che preferisco dei gruppi sopraelencati:

Killswitch Engage
- The End Of Heartache (dall'album omonimo)
- This Fire Burns (che non fa parte di nessun loro album)

Embraced
- A Dying Flame (Amorous Anathema)
- The End And Here We All Die (Amorous Anathema)

Alter Bridge
- Metalingus (One Day Remains)
- Broken Wings (One Day Remains)

Symphorce
- Tears (Twice Second)
- Cry On My Shoulder (Twice Second)

Dei Sentenced non ti indico canzoni perchè mi piacciono tutte, e poi secondo me li conosci. Però se non li conosci dillo che la lista la faccio in due minuti.

scaricato one day remains degli alter bridge

bellissimo *__*

(x dire che i consigli li ascolto e li valuto tutti...anche se con calma O_O)

Great Sephiroth

Allora ora ti resta da ascoltare il disco "Big Bigger Biggest" dei Mr.Big e "The Funeral Album" dei Sentenced.  :coolio:

Alternative-One

tu piuttosto prova questo

http://truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=4999

(e decemberunderground degli AFI)

Master Seymour

Citazione di: Alternative-Onecerto che li conosco

dei sonata ho tutto  
dei blind ho tutto dal 1992 in poi
dei dark tranquillity ho tutto dal 1995 in poi + visti live
degli him ho razorblade romance e l'ultimo ma mi bastano

dato che il mainstream lo conosco abbastanza bene volevo andare un po' più sull'underground (tipo sti killswitch engage o come cazzo si scrive.. ho cercato qualcosa e sembra che facciano al caso mio, però ancora non ho scaricato niente)

cmq mi sta esaltando troppo the accolade (la 4° di divine wings of tragedy)

e anche l'ultimo vision divine che è veramente diverso dalle solite robe, provare x credere *_*

ovvia...

levati dal c***o

sembri uno sbarbatello di 15 anni, come minchia parli
COME D'INCANTO

Power Rangers are back!!!!!!

Alternative-One

Citazionesembri uno sbarbatello di 15 anni, come minchia parli

che cazzo vuoi io ne ho già 16

Great Sephiroth