Menu principale

Eravamo diversi rispetto ai figli?

Aperto da lordmortimer, 3 Gennaio 2023, 13:03:21

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Madonna che boomer tid79 :rotfl:
Anche se un po' capisco ciò che dici. Di noi dicevano che eravamo sempre attaccati alla tv. Peccato che la tv non faceva schifo come ora. Si stava decisamente meglio quando si stava peggio :sisi:

Quindi possiamo dire che c'è ancora tempo per i pargoli e che le loro smodate passioni per i giocacci di oggi siano normali?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione"La nostra gioventù ama il lusso, è maleducata, si burla dell'autorità, non ha alcun rispetto degli anziani. I bambini di oggi sono dei tiranni, non si alzano quando un vecchio entra in una stanza, rispondono male ai genitori. In una parola sono cattivi".
"Non c'è alcuna speranza per l'avvenire del nostro paese se la gioventù di oggi prenderà il potere domani. Questa gioventù è insopportabile, senza ritegno, terribile".
"Il nostro mondo ha raggiunto uno stadio critico, i nostri ragazzi non ascoltano più i loro genitori, la fine del mondo non può essere lontana".
"Questa gioventù è marcia nel profondo del cuore. I giovani sono maligni e pigri. Non saranno mai come la gioventù di una volta. I giovani di oggi non saranno capaci di mantenere la nostra cultura".

Spoiler: ShowHide
Rispettivamente
Socrate (470 avanti Cristo)
Esiodo (VIII-VII secolo avanti Cristo)
Sacerdote dell'Antico Egitto (2000 anni prima di Cristo)
Incisione ritrovata su un vaso di argilla nell'Antica Babilonia (3000 anni prima di Cristo)

Capirete quindi che certe cose mi fanno sorridere e non mi trovano daccordo dato che si sono sempre dette, che bisognerebbe avere un pò più fiducia nei giovani e che se sono in un certo modo è cmq colpa di chi li ha educati.

Poi sono il primo che fa le battute su bimbiminkia e giovani rincoglioniti ma ragionandoci seriamente mi chiedo se sia effettivamente così.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Quando fai questi post pregni di cultura e saggezza, divento pregno anch'io. Di te :love:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il  4 Gennaio 2023, 11:58:38
Citazione"La nostra gioventù ama il lusso, è maleducata, si burla dell'autorità, non ha alcun rispetto degli anziani. I bambini di oggi sono dei tiranni, non si alzano quando un vecchio entra in una stanza, rispondono male ai genitori. In una parola sono cattivi".
"Non c'è alcuna speranza per l'avvenire del nostro paese se la gioventù di oggi prenderà il potere domani. Questa gioventù è insopportabile, senza ritegno, terribile".
"Il nostro mondo ha raggiunto uno stadio critico, i nostri ragazzi non ascoltano più i loro genitori, la fine del mondo non può essere lontana".
"Questa gioventù è marcia nel profondo del cuore. I giovani sono maligni e pigri. Non saranno mai come la gioventù di una volta. I giovani di oggi non saranno capaci di mantenere la nostra cultura".

Spoiler: ShowHide
Rispettivamente
Socrate (470 avanti Cristo)
Esiodo (VIII-VII secolo avanti Cristo)
Sacerdote dell'Antico Egitto (2000 anni prima di Cristo)
Incisione ritrovata su un vaso di argilla nell'Antica Babilonia (3000 anni prima di Cristo)

Capirete quindi che certe cose mi fanno sorridere e non mi trovano daccordo dato che si sono sempre dette, che bisognerebbe avere un pò più fiducia nei giovani e che se sono in un certo modo è cmq colpa di chi li ha educati.

Poi sono il primo che fa le battute su bimbiminkia e giovani rincoglioniti ma ragionandoci seriamente mi chiedo se sia effettivamente così.
Eh ma tutte queste citazioni le hai prese da persone che non hanno avuto l'illuminazione e la benedizione della 'venuta' di Cristo :love:

Dopo la gente ed i giovani sono divenuti più buoni e più cristiani :love:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Il "venuta" virgolettato è una chicca niente male  :love:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Quindi Flavio è in realtà un discepolo di Marte :sisi:

Ma ognuna delle nostre generazioni ha avuto la bimbominkiata: noi scrivevamo con le k e le abbreviazioni, i più giovani (non "i giovani": quelli siamo noi) fanno stronzate su tiktok. Quella precedente alla nostra negava l'esistenza dell'AIDS pur di scopare a destra e a manca.

Non c'è mai stata la generazione illuminata.

Quindi c'è speranza che i piccoli stefanini non crescano dicendo "Ma che stai a giocà? Sembra roba de papà" :rotfl:

O meglio ancora. Quando sapranno distinguere le caratteristiche delle console, chiederanno la Xbox a Babbo Natale *_*

tidus79

Citazione di: lordmortimer il  4 Gennaio 2023, 13:59:52Quindi c'è speranza che i piccoli stefanini non crescano dicendo "Ma che stai a giocà? Sembra roba de papà" :rotfl:

O meglio ancora. Quando sapranno distinguere le caratteristiche delle console, chiederanno la Xbox a Babbo Natale *_*

Se non sbaglio hanno già la Switch sono Nintendari d'assalto  :rotfl:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!