Menu principale

Capitan Rogers

Aperto da gigio69, 28 Marzo 2002, 23:18:59

Discussione precedente - Discussione successiva

gigio69

Quel pomeriggio Rogers si trovava sulle rive del lago Champlain, quando vide una canoa che puntava verso la riva.
- Per mille corni da polvere! Ma quello è
  il vecchio Ebe!
Ebenezer Johnson era un vero uomo dei boschi e, nonostante la lontananza e la casacca verde di Rogers, lo aveva individuato subito in cima al poggio che sovrastava il lago.
Così un lieve cenno del remo fece cambiare direzione alla canoa e poco dopo i due si ritrovavano allegri sulla riva.
- Vecchio giramondo - urlava Rogers, mentre Ebe sguazzava nell'acqua bassa tirando in secco la canoa colma di pelli - nei cinque anni che ti conosco non ti ho mai rivisto nello stesso luogo. Dove sei stato, questa volta?
- Mi sono bagnato i piedi nel lago HURON, vecchio mio. Ne ho di cose da raccontare...
- Ci sono milioni di castori, laggiù, e boschi e praterie mai calpestati dall'uomo bianco. Animali selvaggi...tribù fiere e coraggiose... in fede mia, non vivrei in altro luogo all'infuori di questo... La chiacchierata continuò accanto al fuoco. Non si incontrava molta gente da quelle parti e perfino un solitario come Ebe parlava volentieri, ogni sei o sette mesi. Inoltre Rogers lo ascoltava attentamente, perchè uno come lui poteva portare notizie molto precise sui movimenti degli inglesi, nella regione.- Comunque, appena venduto le pelli, me ne torno all'ovest con la mia roba - concluse Ebe.- Ancora il lago Huron?- No. Gli indiani Oneida hanno mosso guerra ai Mohawk e c'è troppa confusione da quelle parti.  C'è un altro lago, più avanti...MICHIGAN, lo chiamano gli indiani... sembra che sia il più grande di tutti e che ci vivano tanti castori che...
Ma Ebe non fece in tempo a finire la frase che  un urlo agghiacciante risuonò nella foresta, costringendo i due a scattare verso i loro fucili...
- Aaah! AIUTOO! Mi hanno derubatoo!Un uomo piccoletto, grassoccio... e soprattutto in mutande, irruppe gesticolando dal bosco mentre Rogers e l'uomo dei boschi rimanevano senza parole.Il poveretto non riusciva a calmarsi e solo dopo parecchio tempo  Rogers riuscì a tranquillizzarlo, riuscendo a ricavare dalle sue frasi sconnesse e smozzicate un discorso comprensibile.
Massaggiandosi  i piedi doloranti e confortato dal calore del fuoco, l'uomo cominciò a raccontare la sua storia:- Sono Oliver Mortens, notaio dello studio Mortens & Mortens di Boston... Non avrei mai dovuto venire in questi luoghi selvaggi.Il fatto è che due mesi fa il nostro cliente più importante mi ha affidato l'incarico di trovare una certa persona e così io e la mia segretaria, miss Pedge, siamo partiti con una forte somma di denaro da offrire a chiunque potesse darcene notizia...
- Uhm, e l'avete trovata?  Chiese Rogers.- Così pensavamo, purtroppo. Due settimane fa, in una locanda, incontrammo tre rudi cacciatori che dissero di conoscere l'uomo che cercavamo e di poterci condurre da lui in cambio della ricompensa.Io e miss Pedge accettammo entusiasti, naturalmente, ma...
"Ci eravamo inoltrati  in territorio selvaggio già da giorni e sempre il capo delle nostre guide diceva che la meta era vicina. Finalmente, stamani, ci indicò un'ultima collina oltre la quale dovevamo trovare la capanna dove viveva la persona che cercavamo.  Ma appena superato quell'ultimo ostacolo..."
- Vi ha puntato contro il fucile e vi ha derubato di tutto - concluse Rogers con un sospiro - E' cosi?
- Proprio così. Come avete fatto ad indovinarlo? - Rispose il povero notaio decisamente sorpreso. Poi, mentre Rogers e l'uomo dei boschi si scambiavano un'occhiata rassegnata, continuò con voce roca:
- Quei furfanti mi hanno preso tutto. I vestiti... i soldi ... i documenti...e perfino il mulo con sopra Miss Pedge ( lei odia camminare, sapete? E odia anche i muli! Ha detto che non sposerà mai un allevatore di muli ).
E' stato un vero miracolo se ho trovato voi in questa foresta. Dovete assolutamente aiutarmi a ritrovare  Miss Pedge, la mia roba, i miei soldi ... e soprattutto quella persona così importante per il mio cliente.
- Una cosa alla volta - rispose serio, Rogers - Cominciamo a trovare i furfanti che vi hanno rapinato. Il resto verrà da solo...
- Cosa avete intenzione di fare?- Lo vedrete voi stesso - rispose Rogers mentre, con Ebe, spegneva rapidamente il fuoco e raccoglieva le armi - Salite sulla canoa e fate esattamente quello che  vi dico. Non c'è tempo da perdere, se vogliamo salvare la vostra miss Pedge! La quale, in quel momento, stava urlando per l'ennesima volta nelle orecchie del capobanda, che teneva la cavezza del mulo, tutta la sua indignazione di zitellona  rapita:- MISERABILI! TRADITORI! Povero mister Mortens.... e povera me! NON SPOSERO' MAI UNO DI VOI!... - E piantala, brutta racchia rinsecchita.  Abbiamo ben altro in mente che sposarti, noi!Berciò di scatto il capo della banda, voltandosi a guardarla con furia omicida.  Quella femmina aveva una voce più penetrante di una trivella, maledizione!
- Uh! Uh! Potremmo venderla come schiava a qualche tribù indiana - si intromise un altro della banda - Non sarebbe male per arrotondare il gruzzolo già fregato al notaio...- AAAAH!  Non sposerò mai un indiano! YYYYHHH...Il capo stava già per saltarle addosso per strozzarla definitivamente (al diavolo il gruzzolo, purché stia zitta, questa dannata!) quando uno dei suoi uomini trasalì indicando qualcosa davanti a loro - Una canoa carica di pelli... e c'è un uomo, laggiù. Sembra morto!- Ah! Ah! Ah! Buon per noi che ci prenderemo le sue pelli - Rispose sogghignando il capo dei banditi, avvicinandosi alla canoa e abbassando la canna del fucile rilassandosi - Deve essere stato attaccato da una banda di indiani, riuscendo a scappare e a trascinarsi fino a qui per crepare in santa pace. Decisamente oggi è la nostra giornata fortunata Non fece in tempo a finire che il mucchio di pelli si animò mentre Rogers sbucava da sotto lanciandosi sul bandito. Contemporaneamente, anche Ebe smetteva di fingersi morto e si rizzava di scatto impegnando gli altri due furfanti.
Un combattimento senza storia.In men che non si dica i tre erano sistemati lasciando Rogers e l'uomo dei boschi padroni della situazione.Timidamente, non sentendo altri rumori, il povero notaio Mortens si arrischiò a fare capolino da dietro i cespugli dove si era nascosto avvicinandosi al gruppo.
- AAAAH! Mister Mortens...SIETE IN MUTANDE?!?Urlò come una sirena miss Pedge, strabuzzando gli occhi inorridita.Mentre il povero notaio barcollava, cercando penosamente di darsi un contegno, Rogers tirò fuori i suoi vestiti dalla borsa recuperata ai banditi.- Rimettetevi a posto, notaio. Il vostro lavoro non è ancora finito.
Più tardi, il gruppo raggiunse la capanna dove Ebe era solito svernare. Finalmente a suo agio nei suoi panni di notaio e con miss Pedge di nuovo tranquilla al suo fianco, Mortens aprì la valigetta dove teneva i suoi documenti, decidendo di raccontare la storia al completo...
- L'uomo che cerco si chiama Henry Stephenson Junior - disse il notaio, estraendo con mani trepidanti un piccolo ritratto incorniciato in argento - L'unico figlio di Mister Henry Stephenson, proprietario delle più grandi ferriere di Boston e deceduto per cause naturali due mesi fa.
- Il giovane Henry se n'era andato cinque anni prima per dissidi col padre; ora la madre vedova è rimasta sola e, a causa di loschi concorrenti, rischia di dover chiudere le sue fabbriche.Se ciò dovesse accadere, centinaia di operai resterebbero senza lavoro. Solo il ritorno del figlio potrebbe salvare la situazione, ma se non riesco a trovarlo...
Le parole morirono in bocca al notaio mentre tutti si voltavano verso Ebe, che si era alzato improvvisamente.Senza dire una parola, l'uomo dei boschi si diresse in fondo alla stanza, aprendo una porta e avvicinandosi ad un vecchio baule. Poi chiuse la porta alle sue spalle.
Rogers, il notaio e miss Pedge si scambiarono un'occhiata interrogativa e tutti trattennero il fiato mentre dalla stanza accanto non giungeva alcun rumore.  Il fuoco nel camino crepitava. Fuori, il vento muoveva leggero le fronde degli alberi che frusciavano contro la finestra.Poi, lentamente, la porta si riaprì...
Un uomo giovane e ben rasato, agghindato nei panni di un classico rampollo della migliore borghesia di Boston, varcò la soglia della stanza mentre Rogers scattava in piedi sbalordito.
- EBE?!? Tu sei..tu sei...- Sì, Henry Stephenson Junior è il mio vero nome. Ho lasciato Boston cinque anni fa perché non potevo più vivere in quella città.Confusione, affari, grigie scrivanie... io amo il sole e la foresta... andare libero ... esplorare... vivere insomma! Per questo ero diventato Ebenezer Johnson, l'uomo dei boschi!
Ma ora la bella avventura è finita e devo tornare laggiù.  Addio Rogers.

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

gigio69

Vi piace?

Ciauuuuzzzzzzzzz!!!!!!!!
                                                                 Gigi

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb