Menu principale

Scuse

Aperto da colghost, 1 Giugno 2004, 14:13:51

Discussione precedente - Discussione successiva

colghost

Nonstante  ieri abbia già chiesto scusa ai componenti della link, desidero farlo anche sul forum, poichè magari non tutti erano presenti ieri sera:

1) vorrei sottolineare che la telefonata che ieri kato mi ha fatto non è stata un  telefonata di convincimento, in fondo a lui che gli frega, voleva solo capire bene e cercando di spiegargli il mio punto di vista ho capito tutti i madornali errori commessi ieri, quindi grazie mille kato.

2) chiedo davvero e siceramente scusa a tutti i componenti della link per averli offesi e accusati di creare ed avere atteggiamenti che non esistono, per aver offeso anke con malizia persone che nulla c'entravano se non con la mia frustrazione estrema al gioco.

3) uno "scusami" speciale a zaffiro, come ti ho detto ieri mi sono accanito con te perchè sei un elemento vivace della link e che effettivamente cerca sempre di stare diereo un pò a tutto, mi vergogno molto e spero che la tua amarezza possa piano piano svanire per fare posto ad una maggiore fiducia nei tuoi mezzi che ti assicuro sono tanti ( anke alla luce di quello che mi ha raccontato kato e di tutto querllo che hai fatto in generale nella link )

4) un grazie per avermi insegnato una lezione che anke alla mia età evidentemente fa capire quanto si può essere immaturi e stolti: mai giudicare nessuno, cercare sempre di essere persone sincere e mai arrabbiatte.........e se proprio bisogna incazzarsi con qualcuno, chiudere il computer, abbassare le tapparelle e...picchiare il cane....no lol sdrammatizzo........e cercare di analizzarsi e correggersi.

Grazie ancora a tutti.

Un piccolisimo complimeto finale per quelle persone in primis kato che con la loro modalità di essere danno speranza che oggi in giro ci siano persone sulle quali possiamo contare.....

ciaoooo
per adesso [span style='color:yellow']warrior 30 / pld 28 /  monk 9 / blm 2  / rng 1[/span]

[span style='color:orange']Colui ke sorride quando le cose vanno male ha già pensato a qualcuno cui dare la colpa!!![/span]
[span style='color:purple']La speranza è l'ultima a morire, ma la prima a prenderti per il culo[/span]
[span style='color:blue']Se c'è un virus in azienda è colpa tua[/span]

Il sistema ci dice di comprare macchine e vestiti, fare lavori che odiamo, così possiamo comprare merdate che non ci servono. Siamo i figli di mezzo della storia, senza propositi o posti dove stare, non abbiamo avuto nè una grande guerra, nè la grande depressione. La nostra grande guerra è una guerra spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. Siamo cresciuti con la televisione che ci diceva che un giorno saremmo diventati miliardari o divi del cinema o rock star, ma non lo siamo, e lo stiamo capendo,...e ne abbiamo davvero le palle piene!"   Tyler Durden , fight club

katoplepa

ti ringrazio cold per le belle parole ma sono più contento del fatto che tu sia rimasto e che magari vedrai le cose sotto un punto di vista positivo, mi fa molto piacere questo^^

ho voluto telefonarti non per farmi i cazzi tuoi, ma perchè io sono così : quando qualcuno esterna il suo disagio nei confronti di altri, io sono per il dialogo, anche a costo di parlare ore e ore ma sono convinto che fra persone intelligenti si possa trovare sempre una soluzione ai problemi, ovviamente quando questi problemi non sono gravi come nel nostro caso ma solo frutto di incomprensioni...

chi mi conosce nel forum lo sa, in passato ho già avuto modo di scontrarmi ma sono sempre rimasto qua perchè mi sento bene con me stesso e dentro di me sono tranquillo, anche allora mi sarebbe piaciuto parlare ancora di più con le persone che non mi avevano capito e mi avevano etichettato come "malvagio", cosa che non sono e l'hanno dimostrato tutte le persone che mi sono sempre rimaste vicino, purtroppo però la discussione andò avanti solo tramite post sul forum e quindi, come ieri, non si sfociava in nulla e andò a finire che queste persone scelsero quello che stavi per scegliere tu ieri, ovvero andare via...

sono del parere che "andarsene" sia sbagliato, perchè non risolve nulla, semplicemente lascia i problemi irrisolti e lascia dentro di noi l'amarezza per non essere stati capiti, per non essere riusciti a spiegarsi come si avrebbe voluto, eccetera, questo ovviamente è valido per tutti, quindi memore delle cose errate del passato ho creduto che parlarsi a voce avrebbe fugato ogni dubbio e infatti così è stato, quindici minuti al telefono sono meglio di una intera giornata di flame sul forum^^

detto questo, spero che tu abbia capito che Zaffi, io, e tutti gli altri ragazzi del forum e della Ls non siamo affatto dei menefreghisti ma delle persone normali che cercano di divertirsi un po', quando è possibile con gli altri,  dedicando alcune serate a fare cose in compagnia, diversamente passando la serata a farne altre, ma sempre senza malizia o cattiveria, sempre senza voler necessariamente escludere qualcuno^^

concludo dicendo nuovamente che sono felice che ci sia la volontà di chiarirsi perchè denota il voler risolvere i problemi e il voler continuare ad andare avanti, diversamente dall'andarsene via che denota solo una chiusura completa nei confronti di chi non è apparentemente come noi, quindi in tutte le cose sarebbe meglio parlare, parlare e ancora parlare per capire quali sono i motivi che fanno muovere i nostri ragionamenti e non limitarsi a sbattere la porta e scappare perchè non si ottiene nulla, questo vale anche per Jachyra che vorrei veramente che tornasse, al di là delle polemiche e incomprensioni, ritengo che a mente fredda parlando con Eiji e gli altri ci sia la possibilità di capirsi e di rendersi conto che ci vuole poco per andare d'accordo^^

colghost

Citazioneti ringrazio cold per le belle parole ma sono più contento del fatto che tu sia rimasto e che magari vedrai le cose sotto un punto di vista positivo, mi fa molto piacere questo^^

ho voluto telefonarti non per farmi i cazzi tuoi, ma perchè io sono così : quando qualcuno esterna il suo disagio nei confronti di altri, io sono per il dialogo, anche a costo di parlare ore e ore ma sono convinto che fra persone intelligenti si possa trovare sempre una soluzione ai problemi, ovviamente quando questi problemi non sono gravi come nel nostro caso ma solo frutto di incomprensioni...

chi mi conosce nel forum lo sa, in passato ho già avuto modo di scontrarmi ma sono sempre rimasto qua perchè mi sento bene con me stesso e dentro di me sono tranquillo, anche allora mi sarebbe piaciuto parlare ancora di più con le persone che non mi avevano capito e mi avevano etichettato come "malvagio", cosa che non sono e l'hanno dimostrato tutte le persone che mi sono sempre rimaste vicino, purtroppo però la discussione andò avanti solo tramite post sul forum e quindi, come ieri, non si sfociava in nulla e andò a finire che queste persone scelsero quello che stavi per scegliere tu ieri, ovvero andare via...

sono del parere che "andarsene" sia sbagliato, perchè non risolve nulla, semplicemente lascia i problemi irrisolti e lascia dentro di noi l'amarezza per non essere stati capiti, per non essere riusciti a spiegarsi come si avrebbe voluto, eccetera, questo ovviamente è valido per tutti, quindi memore delle cose errate del passato ho creduto che parlarsi a voce avrebbe fugato ogni dubbio e infatti così è stato, quindici minuti al telefono sono meglio di una intera giornata di flame sul forum^^

detto questo, spero che tu abbia capito che Zaffi, io, e tutti gli altri ragazzi del forum e della Ls non siamo affatto dei menefreghisti ma delle persone normali che cercano di divertirsi un po', quando è possibile con gli altri,  dedicando alcune serate a fare cose in compagnia, diversamente passando la serata a farne altre, ma sempre senza malizia o cattiveria, sempre senza voler necessariamente escludere qualcuno^^

concludo dicendo nuovamente che sono felice che ci sia la volontà di chiarirsi perchè denota il voler risolvere i problemi e il voler continuare ad andare avanti, diversamente dall'andarsene via che denota solo una chiusura completa nei confronti di chi non è apparentemente come noi, quindi in tutte le cose sarebbe meglio parlare, parlare e ancora parlare per capire quali sono i motivi che fanno muovere i nostri ragionamenti e non limitarsi a sbattere la porta e scappare perchè non si ottiene nulla, questo vale anche per Jachyra che vorrei veramente che tornasse, al di là delle polemiche e incomprensioni, ritengo che a mente fredda parlando con Eiji e gli altri ci sia la possibilità di capirsi e di rendersi conto che ci vuole poco per andare d'accordo^^

quoto tutto!

/kneel    
per adesso [span style='color:yellow']warrior 30 / pld 28 /  monk 9 / blm 2  / rng 1[/span]

[span style='color:orange']Colui ke sorride quando le cose vanno male ha già pensato a qualcuno cui dare la colpa!!![/span]
[span style='color:purple']La speranza è l'ultima a morire, ma la prima a prenderti per il culo[/span]

Il sistema ci dice di comprare macchine e vestiti, fare lavori che odiamo, così possiamo comprare merdate che non ci servono. Siamo i figli di mezzo della storia, senza propositi o posti dove stare, non abbiamo avuto nè una grande guerra, nè la grande depressione. La nostra grande guerra è una guerra spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. Siamo cresciuti con la televisione che ci diceva che un giorno saremmo diventati miliardari o divi del cinema o rock star, ma non lo siamo, e lo stiamo capendo,...e ne abbiamo davvero le palle piene!"   Tyler Durden , fight club

starseven

Bene bene ....

Sono contento di come la cosa si sia conclusa ed essendosi conclusa, dico solo due parole..

Come avete notato mi sono tenuto fuori da questa discussione sul forum, questo l'ho fatto principalmente per 3 motivi che sono :

Cold è un mio amico in RL quindi appoggiarlo sarebbe stato cmq parziale come atteggiamento...

Per esperienza personale (leggere vecchiaia) ho imparato che nei contrasti non c'e' mai nessuno che ha ragione assoluta e qualcuno che ha torto assoluto... ma ci sono sempre motivi validi per essere magari contrariati dal particolare momento o avvenimento.... questo chiaro tranne casi eccezionali.

Sempre per esperienza personale (sempre piu vecchio  :cry: ) le discussioni in forum o chat sono destinare a degenerare mai a migliorare, e lasciatemi dire che per fortuna il contatto umano, telefonata o de visu, sono ancora il modo migliore per scambiarsi idee e opinioni.

Quindi a proposito di tutto ciò vorrei fare un /clap a:

Katoplepa, che (vecchio pure lui  :P ) ha capito tutto ciò e ha scelto la strada del dialogo in RL ...

Coldghost, ci vuole molta intelligenza a capire i propri errori e coraggio nel dichiararli, bravo amico...

Zaffiro, che attaccato su argomenti scottanti cmq. riesce a rimanere sull'ironico, come ho sentito ieri sera in chat, il pupazzo Zaffiro... dove lo vendono? che ne compro subito uno per mio figlio ^^

Manca una persona, Jachyra .... manca sia in questa lista che nella LS, be Jach so che leggerai il forum, e quindi vedi di tornare tra la gente che ti vuole bene .... che già ci manchi ^^, cosi potremmo dire che questa storia è definitivamente chiusa e chiusa senza danni o rancori per nessuno...

Detto ciò ... W FFSaga  :88

bye !

The way for the Spirit ...

SMN75/WHM33

Zaffiro

Non nascondo che ci sono rimasto veramente male da quanto e' accaduto ieri.

Cio' e' scaturito dal fatto che avevo valutato bene i post iniziali di Cold nei  quali era evidente che ce l'aveva con me da molto prima del caso eiji-jaky il quale gli ha fornito l'occasione (vuoi per stress, vuoiper frustrazione) di esporli (seppur con tutto un giro di parole dicendo che era un discorso generla anche se no lo era).

Non posso dire di esserci rimasto bene o dire non e' successo nulla, perche' se Cold pensava cio' di me da gia' molto tempo prima dell caso jaky-eiji forse vuol dire puo' non essere il solo ad avere o avere avuto tale pensiero.

Io non porto mai rancore, e' difficile che mi arrabbi sul serio, quando mi arrabbio VERAMETE volano parolacce a fiumi oppure divento molto cattivo (e per cativo intendo VELENOSO) ma cio' e raro che accada. Normalemeto cerco di capire il punto di vista di chi mi attacca e fargli capire il mio ma quando non ci riesco e continuo ad essere attaccato allora comincio a provare molta delusione, non nella persona che mi attacca ma delusione per me stesso, per le mie mancate capacita'...

Quando lessi che Cold voleva andarsene ho cominciato poi a farmi molte domande del tipo ecco magari ora tutti mi diranno perche non hai cercato di capire meglio il suo punto di vista ecc ecc e ho cominciato ad amareggiarmi perche alla fine poteva essere  tutta colpa mia.

Quando e' scoppiato il caso eiji/jaky alcuni mi suggerivano di chiccare o uno o l'altro per il comportamento, io ho detto che non potevo farlo perche non era una cosa che si puo fare cosi, perche nessuno aveva ragione e nessuno torto e io non ero (e non sono) nessuno per farlo anche se ne ho i poteri, quando poi e emersa sta discussione con Cold mi e venuto in mente questa cosa perche alla fine e come se io lo spingessi ad andarsene. Un kick in volontario (chiamialo cosi') che a molti non avrebbe interessato piu di tanto mentre ad altri si; ed ecco che in me ha cominciato a crearsi un pressione... che stia sbagliando tutto? che abbia sempre sbagliato? forse davvero non sono mai stato disponibile? e qui l'amarezza ha dilagato, tante' che ieri usavo battutine ironiche in linkshell e la voglia di giocare non era tanta.

Vorrei dire a Cold che non sono arrabbiato ne amareggiato piu di tanto oramai, come gli dissi in privato non c'e' nulla che lui deve fare o dire per farsi perdonare perche come in tutte le cose quando si discute e si litiga non riuscendo a capirsi e logico che si provi amarezza o rabbia non e' colpa di nessuno e nel genere umano provare sentimenti divesi a seconda delle situazioni, sentimenti che variano da persona a persona.

Sono contento che resti e che non se ne vada, mi auguro che non abbia cambiato opinione sul di me solo per le sviolinate degli altri sul mio conto. Rispetto il tuo punto di vista ma vorrei che tu obbietivamente mi dica direttamente se c'e effetivamente un atteggiamento che ti ha dato (o che ti da ancora) fastidio, cosi come ti dissi anche ieri in forum incitandoti a dirmi cose' che volessi veramente da me. Questo non per fare altra discussione ma per capire cosa magari abbia fatto scaturire il tuo scetticismo in modo che in futuo non ricapiti con altre persone, dopotutto non si puo piacere sempre e cmq a tutti, ma vorrei evitare che accadano situazioni simili a quella che si e' creata ieri.

Detto questo WELCOME BACK Cold ^-^
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

colghost

nessuno mi ha fatto la sviolinata su di te, qualcuno mi ha detto una semplice cosa su di te che mi ha lasciato di stucco, e cioè che hai rinunciato a expare più di una volta per aspettare qualcun altro..................e mi è stato detto che hai passato più di una volta situazioni come la mia e quindi mi sono venuti i brividi perchè mi son detto "quanto sono stronzo, è chiaro che reagisce così le ha passate anke lui queste cose"........che stronzo che sono............poi ti ho visto come ti ho già scritto molte volte sbatterti per dirimere controversie nella link e dare sempre risposte a tutti quelli che avevano bisogno, eri sempre sotto l'okkio, non ho nulla da dirti di negativo che ho visto, semmai il contrario spero in tuoi consigli per me per il gioco e non solo.....ti prego zaffi non prederla come una sviolinata, non lo è, non sono il tipo e ti assicuro che anke io ho il mio caratterino.

ciao zaffffirooo    :alien: