Menu principale

Domande Da Newbie

Aperto da Kyoba, 6 Luglio 2004, 18:37:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Kyoba

Ciao a tutti... che bello un forum in italiano...

Ho giocato solo al 7 (senza finirlo ...) e all'8 (finito alla grande),
volevo chiedervi qualcosa che non mi torna molto, alla decima ora di gioco:

1) Vale la pena giocare seriamente a Blitzball? Lo trovo personalmente macchinoso e noiosissimo (come del resto tutti i sottogiochi della serie tranne forse il Triple Triad - opinione personale, per carità). Da quello che so serve per sbloccare i Turbo di Wakka e per potenziare l'arma celestiale di quest'ultimo, vale la pena o è solo per strapuristi? Per giocare solo allo scopo di ottenere questi oggetti, dovrò perderci molto tempo?  :(
2) A differenza dei giochi precedenti, mi sembra che in questo capitolo l'unica cosa che cambia da arma ad arma sono sono -> La forma (ininfluente... credo!!!) Le abilità (ma non sono comunque modificabili più avanti nel gioco?) escluse quelle uniche (tipo quella per catturare i mostri) e il numero di Slot totali. Allora perchè sono così tante? Non so se avete capito la domanda  :imb:
3) Stesso discorso per le armature.
4) Non ho parlato col cane a Besaid la prima volta che ci sono stato; posso parlarci più avanti per ottenre l'Overdrive di Valefor?
5) Ho perso il terzo manuale di Albhed... su una faq ho letto che posso trovarlo più avanti, vale anche per l'edizione italiana? Da quello che so averli tutti avrà importanza più avanti nel gioco...
Per ora basta così, grazie mille!!!

fabry

Allora.....

1) Se vuoi ottenere l'arma finale, l'Emblema di Mercurio e tutte le turbo di Wakka allora il Blitzball è estremamente importante !! per riuscire a fare tutto ciò dovrai fare un bel po' di partite.......e più precisamente:

- comincia una lega; dopo un po' di partite che avrai affrontato, avrai la possibilità di compete in una Coppa Yevon......il primo premio consiste nella seconda e più importante turbo di Wakka, lo Slot Attacchi.....

- porta a termine la lega in corso e fai 250 battaglie casualicon i mostri....

- incomincia una nuova lega e come primo premio troverai in palio la terza Turbo di Wakka, lo Slot Status.......

- l'ultima turbo, lo Slot Aurochs, lo troverai come primo premio in una Coppa Yevon, ma solo se dopo lo Slot Status sarai arrivato ad affrontare 450 battaglie casuali.....

- una volta che avrai tutte le 4 turbo, inizia una nuova lega, ed avrai il 50% di possibilità che l'Emblema di Mecurio venga messo in palio......se non è così resetta la PS2 e riprova ad andare allo stadio......

per ottener invece l'arma finale, la World Champion, ti basterà aver vinto una lega e portare lo specchio dei 7 Astri alla proprietaria del bar di Luka, la quale ti donerà l'arma.....

2) Le armi finali possiedono tutte abilità differenti, a parte ovviamente Danni Apeiron e Triturbo......

3) Le armature te le personalizzi....non esistono vere e proprie armature finali, diciamo che potresti creare delle armature eccezionali disponendo degli oggetti necessari.....

4) Mi pare che con il cane ci puoi parlare quando vuoi.....

5) mi pare che alcuni manuali non presi subito li puoi ritrovare nl Deserto di Bikanel, ma non ne sono sicuro al 100%....sta di fatto che se avrai recuperato tutti i manuali e parlerai con Rin, gli ti ricompenserà con 99 Controchiave ^^

Dark_Anima

Citazione4) Mi pare che con il cane ci puoi parlare quando vuoi.....
correzzione col cane ci puoi parlare quando vuoi ma......... hai fatto un errore xke se la prendi dopo la 2a Turbo di Valefor incontri Dark Valefor !!!!! xrò se ti alleni alla grande lo batti in 3 sec. (modo di dire)

------------------

Citazione(reverendo wolfwood @ May 5 2005, 11:54 PM)
[span style='color:orange']E benvenuti a sti frocioni
bell e grossi e capoccioni
e tu che sei un pò fri frì
e dimme un pò che c'hai da dì[/span]

Kyoba

Citazione2) Le armi finali possiedono tutte abilità differenti, a parte ovviamente Danni Apeiron e Triturbo......
Grazie della risposta. Parlavo delle armi standard.
Cioè un arma "Tizio" con "Att+10%" e un'arma "Sempronio" con "Att +10%" sono identiche?

Dark_Anima

ti rispondo io!!!! si sono uguali ma se modifiki l'arma credo ke si kiami anke essa Sempronio

P.S tutte le armi sono uguali se hanno le stesse abilità !

------------------

Citazione(reverendo wolfwood @ May 5 2005, 11:54 PM)
[span style='color:orange']E benvenuti a sti frocioni
bell e grossi e capoccioni
e tu che sei un pò fri frì
e dimme un pò che c'hai da dì[/span]

fabry

Ah si beh in quel caso ovviamente sono identiche...l'unica cosa che cambia è il nome....

ma comunque io cercavo di creare sempre armi differenti da assegnare ai vari pg....per esempio a un personaggio assegnavo un'arma con Att Veleno, a un altro una con Att Lentezza e così via.....in questo modo molti scontri risultano più gestibili...

Mirko Celentano

Giusto hai perfettamente ragione...

fabry

CitazioneGiusto hai perfettamente ragione...

SPAM

Vedo che l'ammonozione non ti sta servendo a molto.

Flare'90

CitazioneAh si beh in quel caso ovviamente sono identiche...l'unica cosa che cambia è il nome....

cambia anche il pers a cui le puoi assegnare.

Sevenday

Ho un problema... non riesco a sbloccare anima... mi sembra che non mi prenda la sfera della distruzione della prova di kilka. Ho rifatto un sacco di volte la prova e nulla... ma la sfera della distruzione la devo lasciare sul piedistallo ed andare via??? Nel tempio per prendere Anima non mi si accende la prima sfera a destra...tutte le altre si!!!  :cry:

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:orange']Se passate da Pisa... fate un SALUTO!!![/span][/span]

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:green']Qualcuno ha visto il mio cammello volante???[/span][/span]

Bahamut

CitazioneHo un problema... non riesco a sbloccare anima... mi sembra che non mi prenda la sfera della distruzione della prova di kilka. Ho rifatto un sacco di volte la prova e nulla... ma la sfera della distruzione la devo lasciare sul piedistallo ed andare via??? Nel tempio per prendere Anima non mi si accende la prima sfera a destra...tutte le altre si!!!  :cry:
Ci sono migliaiai di topic a riguardo usa la funzione cerca

tidusd

basta ke la ottieni il gioco dovrebbe riconoscertela......ma sei sicuro ke è il tempio di kilika???