Menu principale

Il Gioco Più Brutto...

Aperto da T-Metal, 15 Aprile 2004, 20:38:54

Discussione precedente - Discussione successiva

|AuRoN|

CitazioneAdesso dimmi se ti e' piaciuto schivare i 200 fulmini. Non e' una cosa che non e' piaciuta solo a me, perche' NON HO MAI CONOSCIUTO NESSUNO a cui sia piaciuto, ma proprio nessuno.

A te e' piaciuto?

Conosci tutti i 9 milioni di acquirenti di FFX? A naso direi di no, quindi..
Poi, dato che vuoi tanto saperlo: io, in ogni RPG, non prendo nemmeno in considerazione l'idea di farmi un sottogioco se questo mi richiede troppo tempo (es. il Paladin Shield in FFVI) oppure se questo mi richiede di provare e riprovare a fare sempre la stessa cosa fino alla nausea (es. i 200 fulmini in FFX). Per come concepisco io i videogiochi, questi sottogiochi sono inutili perchè invece di divertire annoiano e portano alla frustrazione il più delle volte. Ma è un mio modo di vedere, e siccome non sono io il giudice dei videogiochi, non scrivo che questi non devono esistere, che sono caxxate o cos'altro. Finchè ci sarà gente a cui piace (e ce n'è), io dovrò portar rispetto.

CitazioneSu FF7 era uno scherzo arrivare a 9999 hp (uno pigro poteva anche comprare un sacco di HP PLUS MATERIA e levellarle con l'Apocalypse o il Trident nel relitto sott'acqua della Shinra). Arrivare al massimo degli Hp in FF10 e' molto piu' lungo. Facile, ma lungo.

Eh, quindi? Non capisco dove vuoi arrivare..

CitazioneE' soggettivo fino ad un certo punto, perche' non penso che a seconda della copia del gioco gli avversari hanno piu' Hp o forza. Fino a circa meta' del gioco (parlo di FF10) e' INNEGABILE che bastano pochi colpi per far fuori QUALSIASI mostro. Cosi' come mi pare innegabile che SI TRATTA DI FACILITAZIONE il fatto dei Save Point (che ristabiliscono la forza gratis) e dei personaggi morti in battaglia (che tornano in vita alla fine dello scontro).

Ma leggi quello che scrivo? Ti ho detto che io invece in FFVII non ho avuto nessun tipo di problema con mostri e boss fino all'entrata nel Northern Crater. Quindi dove sta il problema?
Ora ti dirò una cosa che probabilmente non vorrai accettare: in linea generale, gli scontri di FFX sono più (non di molto) difficili di quelli di FFVII. Quei fattori da te elencati (i save point ecc ecc) esistono proprio perchè il livello medio è più difficile (senza contare che in FFVII esisteva una world map dove potevi salvare quanto volevi, senza contare l'uso dell'oggetto "tenda" -non ricordo il nome inglese-). Ho girato molti forum, italiani ed esteri, e ho sempre visto (e vedo tuttora) moltissima gente chiedere aiuto per battere questo e quell'altro boss. Se fosse così facile, stai sicuro che certi topic non esisterebbero. Altro dato, la guida strategica dei FF più venduta di sempre in Giappone è quella di FFX. Potrebbe essere quindi che a molta gente serviva un aiuto per il gioco. Ovvio, il dato non è totalmente certo perchè non si può sapere chi l'ha comprata per l'aiuto e chi l'ha comprata per collezione.

CitazioneSi', innanzitutto voglio davvero venirti a dire che io riesco a leggerli prima che i doppiatori finiscano la frase, e quando dico prima dico TANTO PRIMA. E comprendo benissimo. Eppoi anche tu mi stai dicendo che e' importantissima la grafica, perche'altrimenti non si potrebbe parlare di grande regia o fotografia.

Veramente non puoi (o non vuoi) ammettere che non avrebbe senso un ipotetico FFX per Snes o PlayStation?

Ma è così difficile leggere quello che ti scrivo?
Ti ho detto che appunto per il fatto che hanno potuto usufruire di una grafica *pompata* hanno optato per un certo tipo di impostazione nelle scene filmate. Sarebbe successa la stessa cosa anche al primo Final Fantasy uscito a fine anni '80 se il Nes fosse stato più performante. L'impostazione di un RPG (ma è una cosa che vale per tutti i videogiochi, è per questo che Fable esce su Xbox e non su Playstation 2) la si deve fare anche in base a quanto la macchina ti può dare in termini di prestazioni e non solo in base a quello che ha in testa il game designers.

CitazioneEppoi scrivi che non esiste una verita' assoluta. Ma saltiamo...

Infatti. Qui sei tu quello che giudica tutto solo in base ai gusti personali, io mi limito a descrivere quello che già esiste e specifico bene quando parlo di gusti miei personali. Si tratta di accettare o meno la realtà, che è sotto gli occhi di tutti.

CitazioneChe sei, uno psicologo?

Più o meno.
Ho sempre avuto la capacità di *inquadrare* le persone in base a pochi elementi e di creare un loro profilo sul quale poi basarmi quando ci ho a che fare. Poi, grazie al fatto che mio padre lo è realmente uno psicologo, ho potuto nel corso degli anni affinare questa mia capacità. Capisco molto di una persona in base a come parla, come si muove, cosa dice.. in questo caso a come scrive, a cosa mette in risalto e tante piccole altre cose.
Ho letto bene la tua descrizione di storia e personaggi di FFX. E' banale, poco argomentata e usi elementi che, come scrissi qualche post fa, sarebbero in grado di buttare giù anche la Divina Commedia. La sceneggiatura e l'introspezione psicologica presenti in FFX non è un valore che metto in risalto io e basta, è una cosa che esiste realmente, spiegata fin nei minimi dettagli nelle guide Ultimania uscite solo in Giappone (roba da 3 volumi da 700 pagine), addirittura c'era stato uno special TV dove veri esperti del settore giudicavano lo svolgimento della storia e la crescita psicologica dei personaggi. Non credere che quello che scrivo me lo sogno la notte per poi venirtelo a dire, OGNI mia parola ha un fondamento, non sono il tipo da dire le cose solo perchè sono io a pensarle.

Vorrei poi farti notare che il fatto che io difenda questo videogioco dalle tue accuse non significa che lo metta  al di sopra degli altri. Quando ti dico che FFX ha una trama molto elaborata e curata nei minimi dettagli, non ti dico che è la migliore al mondo. Quando ti dico che i personaggi hanno tutti un loro ruolo importante nello svolgimento della storia, non ti dico che sono i personaggi migliori mai creati. FFX è il MIO videogioco preferito, ma non ho mai fatto classifiche. Non ho detto che è migliore di altri. Ho detto che piace a me. Punto. Zero classifiche.

CitazioneFORSE VUOI DIRE CHE NON L'HO CAPITO PERCHE' NON MI E' PIACIUTO?

:ris:

CitazioneBeh la sua storia era molto piu' tragica di un Wakka che inzialmente pensa solo a quando ha perso il campionato di blitzball ...
Eppoi pensi davvero che siano superiori personaggi secondari come Kimhari, Rikku e Wakka con, ad esempio, Aeris, Barrett, Cid e Tifa? Francamente ALMENO PER ME in FF7 di inutile c'e' solo Yuffie (ed in misura minore Vincent, Red e Cait Sith)

Mmh.. quindi il fatto che Wakka abbia un fratello morto è un evento da Fun Party? 'nsomma.. Per te Wakka è uno che pensa solo al blitzball, io invece ho percepito ben altro da lui: appena incontra Tidus comincia a vederlo come suo fratello Chappu, come un suo sostituto.. lo tratta come il suo fratellino, gli fa da balia, lo difende (ricordi quando Lulù lo rimprovera per aver portato con se Tidus e lui si giustifica?), cerca di far realizzare i suoi sogni.. è una visione molto triste della cosa, è una cosa comune degli esseri umani il voler sostituire a tutti i costi una persona o una cosa a cui si era affezionati.. è una cosa ben più seria a livello *umano* di quanto tu creda. Però per te lui gioca solo al blitz.. cioè, davvero, mi spieghi come potrei minimamente pensare di avere torto quando ti dico che FFX lo hai capito appena? Non sono cose che mi sono inventato, le trovi pure nella tua copia del gioco..
E non esiste fare domande come Eppoi pensi davvero che siano superiori personaggi secondari come Kimhari, Rikku e Wakka con, ad esempio, Aeris, Barrett, Cid e Tifa?.. è infantile l'ostinazione a voler far pensare gli altri nella stessa propria maniera. Non ti ho mai chiesto di preferire uno all'altro..

CitazioneCazzo non sai che i giochi sono io (che li compro) che li devo giudicare? Soggettivamente a te piace, ma a me quasi per nulla. Seguendo il tuo ragionamento neanche tu puoi permetterti di dire che e' bello perche' corrisponde alle tue aspettative!

E qui si conferma come tu stai poco attento a ciò che gli altri dicono.. l'ho scritto nell'altro post che FFX, idealmente, è molto distante dal mio ideale di RPG. Ma non è un buon motivo per denigrarlo. L'ho preso per quello che è (come con tutti i giochi cui ho giocato) e l'ho analizzato senza pregiudizi e senza aspettative.
Adoro le ambientazioni medievali, con castelli vecchio stile e tutto il resto. In FFX ci sono queste cose? No.
Adoro i cavalieri, i maghi (nel vero senso della parola), i draghi. In FFX ci sono? No.
Mi divertivo a gironzolare, a piedi, su un chocobo o su un'aeronave nella world map dei vecchi FF. In FFX c'è? No.
Se davvero io ti stessi esponendo il valore di FFX pensando solo a ciò che piace a me, allora non scriverei certo quello che ho scritto, ma probabilmente le stesse cose tue.
Capita ora la differenza? Tu spendi i soldi ed è giusto che esprimi il tuo giudizio. Ma come già ti ho detto, c'è differenza nel dire "non mi piace" e "fa schifo". Nel secondo caso, tu denigri direttamente il gioco, ma vista l'attenzione con cui segui ciò che viene mostrato a schermo, direi che non è proprio il caso.

CitazioneE se fosse stato impostato per SUPER FAMICON? Sarebbe stato lo stesso un capolavoro? Un gioco dove per ¾ del gioco si vedono gli "omini" parlare con baloon e tantissime locazioni, esplosioni ed effetti speciali relizzati con pochi pixel? Penso sia inutile dire che non sarebbe di una noia mostruosa, a prescindere dalla soggettivita'.

Cioè, almeno ti rendi conto di quello che hai scritto?  :ris:
Hai detto cose con cui è possibilissimo descrivere i Final Fantasy antecedenti il VII. Ho da poco ri-finito FFVI. Anche lì ci sono omini, anche lì ci sono i dialoghi (alcuni mooolto lunghi), anche lì ci sono moltissime locazioni, anche lì ci sono esplosioni ed effetti speciali fatti con grafica Snes. Ma è bello. E' il mio terzo FF preferito.
Inoltre ti ho già spiegato poco sopra il perchè è sbagliato dire "se fosse stato su Snes?".

CitazioneVedi, non hai detto che non ti è piaciuto, ma lo hai definito più volte un lavoro fatto male (ho usato volutamente parole non pesanti, io). Innanzitutto spero che mi rammenterai quando ho usato parole piu' pesanti... Ma allora se non posso definire un lavoro fatto male, devo per forza dire che un qualsiasi tipica cagata (uno della serie ARMY MEN, ad esempio) e' fatta bene?.Con quello che hai scritto, è come se avessi offeso direttamente i creatori del gioco.Definire con quei termini una loro creazione è come attaccarli direttamente.Evvabeh allora a cosa servono le critiche? Se avessi voglia scriverei volentieri loro un'e-mail. Non capisco che problema c'e' a dire loro che il gioco non e' fatto bene (o fa schifo, come ti piace pensare a te). Ora, dimmi un po', se ti trovassi davanti ai vari Kitase, Nomura e compagnia bella, arriveresti davvero a dire che il loro gioco non ha motivo di esistere? Certo. Non ho problemi ad esprimere le mie opinioni. Argomenterei il perche' ho detto questo e loro faranno tesoro di questo per il futuro. Ho gia' fatto cose del genere (anche se non in ambito videoludico. Ho per esempio mandato alla mediaset diverse e-mail mandandoli affanculo e spiegando il perche'. Quei coglioni non hanno neppure voluto rispondere perche' sapevano di essere in torto) . Pensa se fossi stato tu a creare FFX, e arrivassi io a dirti ciò che tu hai scritto in questo thread, ti piacerebbe? No, ma mi servirebbe per il futuro, cazzo! Comodo che la Square non riceva nessuna critica del genere (come piacerebbe a te) e continui a fare giochi come FFX che non piacciono piu' ai puristi della serie! Sicuro sicuro che il motivo per cui non vuoi fare una reply non sia un altro? No. Per concludere.. credi davvero che io manchi di rispetto? E da quando descrivere i fatti lo è? Descrivere i fatti?! Grazie tanto, secondo il tuo punto di vista io ho solo scritto cazzate e tu hai scritto solo cose giuste. Fortuna che invece nella mia testa sono io che so di avere ragione e sei tu che stai scrivendo stronzate!

Siamo in 6 miliardi sulla Terra. Tutti i 6 miliardi di persone ti definirebbero, a leggere il tuo post, una persona "maleducata e irrispettosa". Hai la presunzione di dire che il tuo pensiero debba essere superiore a quello degli altri. Utilizzi cattiveria nei confronti di persone che nemmeno conosci. Ma con quale coraggio? Chi credi di essere? La libertà di parola non esiste di certo per poter così dire tutto ciò che si vuole ad una persona mancandola di rispetto. Come ti ho già detto ( :ris: ) c'è differenza tra "critica" e "critica costruttiva". La prima la usano quelli come te che credono di avere sempre e comunque ragione a cui basta dire "fa schifo, fallo meglio". La seconda la usano le persone che realmente vogliono aiutare i soggetti a critica, esponendo ciò che per loro non va, in modo civile e senza affanno.
Ah, prima che tu lo possa scrivere così evitiamo righe inutili: non mi venire a dire che invece sono io a voler avere sempre ragione. Ti ho già detto che non scrivo in base a gusti personali, io descrivo ciò che è sotto gli occhi di tutti. Ho ragione A PRIORI proprio perchè non mi espongo in modo personale, ma giudico in modo asettico. Non pongo nulla al di sopra di altro. Tu si.

CitazioneSenti, una volta per tutte quota il punto in cui ho detto una roba del genere o non ti permettere piu' di accusarmi di questa stronzata! Altrimenti comincero' a pensare veramente (e troverai soddisfazione a farlo sapere agli altri) "coglione chi scrive falsita'!"

:ninja:
Ho forse scritto che sei stato tu a dirlo?  :ninja:
Non credo.  :ninja:
Era una frase che mi serviva per dare senso al discorso.  :ninja:
Coda di paglia?  :ninja:

CitazioneDammi allora il tuo concetto di "opinione" che mi adeguo.

Secondo il tuo ragionamento DEVO DIRE CHE NON MI PIACE MA NON POSSO SCRIVERE IL PERCHE'?!

Noneee. Esempio:
A me Gran Turismo, universalmente riconosciuto come il miglior simulatore di guida esistente, non piace. Per come piaciono a me i giochi di guida (tipo Driver o Midnight Club), è troppo tecnico, ha poco senso della velocità e dei controlli, appunto per la troppa tecnica, con cui non mi trovo a mio agio. Ma non dico che fa schifo. Se entro in un topic di GT a dire "non è che mi piaccia molto, per imparare a guidare bene devi passare molto tempo sui comandi e capire quando fare determinate cose e non ho voglia ^^. Oltretutto c'è poco senso della velocità, cosa che a me piace moltissimo (vedi Driver e Midnight Cloub)." stai tranquillo che non avrò nessun tipo di problema; se invece entro in quel topic utilizzando il tuo metodo, dovrei scrivere "GT mi fa schifo, non è assolutamente bello, è sotto tutti i punti di vista inferiore a Midnight Club, non ce n'è proprio per nessuno." e stai tranquillo che verrei accerchiato da una marea di sostenitori del gioco dove ci sarebbe chi mi darebbe del fesso (per non andarci pensate) e chi invece spenderebbe qualche parola in più per spiegarmi che sbaglio a dire ciò che scrivo, a ragione.
Quando si parla di passioni, dove le persone vengono quindi colte dai sentimenti, bisogna evitare di porsi su un piano superiore agli altri e a dettare legge. E lo capisci benissimo anche tu dato che sai bene la reazione che avresti se uno aprisse un topic "FFVII fa schifo, molto meglio FFX". Si tratta unicamente di avere rispetto.

Citazioneperdipiù con tesi alquanto discutibili (ed oggettivamente vere)

Non possono essere oggettivamente vere perchè dettate dai tuoi gusti personali. ^_^

CitazioneSe ho capito bene tutti i TUOI ragionamenti, per te tutti i giochi del mondo hanno il diritto di esistere. E inoltre non si puo' parlarne male di nessuno, perche' questo equivarrebbe a prendersela con gli sviluppatori.

Eh, più o meno. E' giusto quando dici tutti i giochi del mondo hanno il diritto di esistere.. E mi pare ovvio, se c'è anche una sola persona a cui piace un gioco, questo acquisisce motivo di esistere. E' di una presunzione elevatissima voler decidere cosa deve essere e cosa no. Poi E inoltre non si puo' parlarne male di nessuno, perche' questo equivarrebbe a prendersela con gli sviluppatori.. Esatto. O meglio, puoi esprimere quando vuoi i tuoi pareri su un qualcosa, purchè tu non offenda nessuno o non esprima giudizi diretti. Poco sopra ti ho scritto per bene la differenza.
Parliamo di videogiochi, non c'è bisogno di accanirsi e di arrivare ad insultare.

CitazioneOk, e' un'opinione, ma perche' non hai scritto questo a tutti coloro che sono intervenuti in questo topic a dire che un gioco e' una cagata? Sai quante offese saranno volate oltre oceano allora...

Perchè, per come ho fatto intendere in questi post, nemmeno il topic doveva essere impostato così. Non è il gioco più brutto, è il gioco che meno ci è piaciuto. Sono semplici parole che però cambiano, e di molto, il senso di una frase. Ho preso te perchè, quando sono arrivato sul topic, ho letto il tuo post, bello lungo, su FFX. Pieno di inesattezze. Probabilmente ne avrei anche per altri, ma ora ho preso te. Se ti è di conforto, nell'altro forum in cui sto, è da più di un anno e mezzo che vado avanti con questi discorsi. ^_^
Oltretutto io seguo da vicino gli affari SquareEnix e ho la giusta competenza per parlarne. Non vado certo a fare discorsi del genere se il gioco di cui parlo lo conosco appena.

CitazioneNo, ma mi servirebbe per il futuro, cazzo! Comodo che la Square non riceva nessuna critica del genere (come piacerebbe a te) e continui a fare giochi come FFX che non piacciono piu' ai puristi della serie!

Altro esempio di come sei tu a volere ragione. In base a cosa definisci purista uno che apprezza FFVII e non FFX? Perchè devi creare differenze tra persone con la stessa passione? Come puoi?
Poi mi vieni a parlare di "puristi" del genere con un tono.. cioè sei dell'87, manco avessi cominciato col Commodore.

CitazioneFrancamente se il tuo ragionamento di fondo e' quello che ho appena esposto penso che sia impossibile che riusciremo a metterci d'accordo ...

Non si tratta di mettersi d'accordo, ma di capire ciò che ti sto dicendo.
Doctum doces

Pandemon

Space invaders lo odio!!!!

oppure.....................mhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

silent assasin ps1 che cesso di gioco...............

invecd del pc

toyland race

Citazione[span style='color:green'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']PANDEMON;................IL [span style='color:orange']SINDACO[/span][/span][/span]

Citazione[span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:blue']Le gocce di pioggia cadono tutte giù
Questo silenzio imbarazzante mi rende pazzo
Il bagliore all'interno accende una luce su di lei
Proverò a baciarti se tu me lo permetti..ma nn vuoi
quindi io SPAMMO[span style='color:blue']<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>[/span][/span][/span]</span>

God 87

Conosci tutti i 9 milioni di acquirenti di FFX? A naso direi di no, quindi..

Francamente in questo forum non penso d'aver mai sentito nessuno esaltarsi con il sottogioco dei fulmini...

Eh, quindi? Non capisco dove vuoi arrivare..

Intendo dire che dove in FF7 arrivare a 9999 hp era una cosa fattibile per tutti, nel 10 per arivare al massimo bisogna sopportare la piu' grande di tutte le frustrazioni (fosse almeno una cosa corta e terribile. No, invece bisogna lottare in duelli facilissimi per un tempo quasi infinito...)

Ora ti dirò una cosa che probabilmente non vorrai accettare: in linea generale, gli scontri di FFX sono più (non di molto) difficili di quelli di FFVII. Quei fattori da te elencati (i save point ecc ecc) esistono proprio perchè il livello medio è più difficile (senza contare che in FFVII esisteva una world map dove potevi salvare quanto volevi, senza contare l'uso dell'oggetto "tenda" -non ricordo il nome inglese-).

Francamente sei la prima persona che io abbia mai sentito dire queste cose. Soggettivo, per carita', ma non ho mai sentito da parte degli amanti di FFX queste frasi (intendo dire la tua affermazione che FFX ha difficolta' media). Non ho poi capito quando parlavi dell'ausilio della tenda. Quell'oggetto bisognava comprarlo, e spesso costava anche tanto. Non la trovavi mica ovunque....

Qui sei tu quello che giudica tutto solo in base ai gusti personali, io mi limito a descrivere quello che già esiste e specifico bene quando parlo di gusti miei personali. Si tratta di accettare o meno la realtà, che è sotto gli occhi di tutti.

Il fatto e' che la tua tanto amata "realta' sotto gli occhi di tutti" riesci a scorgerla solo tu. Questo perche' nessuno di coloro che ha apprezzato FFX ha mai riportato i fatti di cui parli tanto. Alla luce di questo:
1) Il gioco e' pieno di pregi nascosti ai giocatori e tu sei uno dei pochi che li scorge;
2) Il gioco NON HA pregi e tu ti ostini a cercarli.

Francamente per me rientri nella seconda categoria. Anch'io ho conosciuto e discusso con persone che trovano pregi inesistenti su cagate (che FFX non e', ci tengo a precisare) e fanno ragionamenti del tuo tipo (OT come un idiota che difendeva la serie di VENERDI' 13 dicendo che e' una rappresentazione delle tragedie greche FINE OT )

Ho sempre avuto la capacità di *inquadrare* le persone in base a pochi elementi e di creare un loro profilo sul quale poi basarmi quando ci ho a che fare. Poi, grazie al fatto che mio padre lo è realmente uno psicologo, ho potuto nel corso degli anni affinare questa mia capacità. Capisco molto di una persona in base a come parla, come si muove, cosa dice.. in questo caso a come scrive, a cosa mette in risalto e tante piccole altre cose.

Un consiglio OFF TOPIC: non ti consiglio di vantarti di riuscire a giudicare le persone anche dai loro commenti in rete, perche' non sai neppure con chi stai parlando. Siamo tutti solamente entita' virtuali. Potrebbe anche essere che il tuo migliore amico (nella rete) sia un pedofilo...

Ma come già ti ho detto, c'è differenza nel dire "non mi piace" e "fa schifo". Nel secondo caso, tu denigri direttamente il gioco, ma vista l'attenzione con cui segui ciò che viene mostrato a schermo, direi che non è proprio il caso.

In questo caso sembra che io non sia l'unico che non sa leggere. Ho gia' scritto che non mi fa schifo, ma sembra che questo non riesca ad entrarti... Che poi io non l'abbia capito sei tu che continui in questa strada. Io l'ho capito benissimo, ma daro che non c'e' verso di farti cambiare idea (o sei tu che non vuoi capirlo) ci rinuncio.

Siamo in 6 miliardi sulla Terra. Tutti i 6 miliardi di persone ti definirebbero, a leggere il tuo post, una persona "maleducata e irrispettosa". Hai la presunzione di dire che il tuo pensiero debba essere superiore a quello degli altri. Utilizzi cattiveria nei confronti di persone che nemmeno conosci. Ma con quale coraggio? Chi credi di essere? La libertà di parola non esiste di certo per poter così dire tutto ciò che si vuole ad una persona mancandola di rispetto. Come ti ho già detto ( ) c'è differenza tra "critica" e "critica costruttiva". La prima la usano quelli come te che credono di avere sempre e comunque ragione a cui basta dire "fa schifo, fallo meglio". La seconda la usano le persone che realmente vogliono aiutare i soggetti a critica, esponendo ciò che per loro non va, in modo civile e senza affanno.
Ah, prima che tu lo possa scrivere così evitiamo righe inutili: non mi venire a dire che invece sono io a voler avere sempre ragione. Ti ho già detto che non scrivo in base a gusti personali, io descrivo ciò che è sotto gli occhi di tutti. Ho ragione A PRIORI proprio perchè non mi espongo in modo personale, ma giudico in modo asettico. Non pongo nulla al di sopra di altro. Tu si.

O forse sei tu che sei troppo moralista. Ti sembra davvero che io sia stato maleducato (rigorosamente in questa occasione)? Ho sempre esposto soggettivamente i fatti non dicendo mai di avere la ragione assoluta. Sembra che l'unica frase che tu riesci a ricordarti di quelle che ho scritto e': "senza la grafica non avrebbe motivo di esistere". Hai capito il furbastro...^^
Eppoi la tua ultima frase: "descrivo i fatti sotto gli occhi di tutti"... Beh, chissa' perche' nessuno li ha mai visti questi fantomatici fatti, neppure coloro a cui piace FFX...^^

Eh, più o meno. E' giusto quando dici tutti i giochi del mondo hanno il diritto di esistere.. E mi pare ovvio, se c'è anche una sola persona a cui piace un gioco, questo acquisisce motivo di esistere. E' di una presunzione elevatissima voler decidere cosa deve essere e cosa no. Poi E inoltre non si puo' parlarne male di nessuno, perche' questo equivarrebbe a prendersela con gli sviluppatori.. Esatto. O meglio, puoi esprimere quando vuoi i tuoi pareri su un qualcosa, purchè tu non offenda nessuno o non esprima giudizi diretti. Poco sopra ti ho scritto per bene la differenza.
Parliamo di videogiochi, non c'è bisogno di accanirsi e di arrivare ad insultare.

Tsk, come pensavo. Per te tutti i giochi hanno diritto di esistere. Peccato che io non sono assolutamente della tua opinione e ritirerei dal mercato almeno il 60% di tutti i giochi finora usciti su PSX... Vabbeh e' inutile che cerchi di impormi questo tuo ragionamento perche' io sono l'ultima persona al mondo che lo accetterebbe ...

Altro esempio di come sei tu a volere ragione. In base a cosa definisci purista uno che apprezza FFVII e non FFX? Perchè devi creare differenze tra persone con la stessa passione? Come puoi?
Poi mi vieni a parlare di "puristi" del genere con un tono..

Non so se hai gia' letto precedentemente, ma FF7 non e' il mio FF preferito. Io adoro i primissimi, e adoro alla follia FF3 e FF4 (e anche FFTactics, che assieme a questi 2 preferisco a FF7). Quindi penso di potermi definire purista della serie di FF, avendo giocato e completato tutti quelli usciti su qualsiasi console nel periodo pre-FFX (compresi quelli per Gameboy e addirittura FFMYSTIC QUEST).

cioè sei dell'87, manco avessi cominciato col Commodore.

Per cosa credi che esistano gli emulatori? ^^
Grazie a questi ho sto giocando e completando tutti i piu' grandi giochi e tutti i piu' grandi classici di tutte le console mai usciti finora di qualsiasi genere...
Ovvio che non li ho ancora  giocati tutti ma e' solo questione di tempo. Per ora ho finito tutti i classici del Nes. Finiro' METAL GEAR 2 per MSX e poi mi dedichero' allo Snes.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Great Sephiroth

God necessito anche io di un emulatore per MSX e della rom di Metal Gear2 Solid Snake, non é che sai dove posso trovarla?

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

spiros

è stato detto + volte di tornare IT, poichè non si vuol capire chiudo .
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]