Menu principale

Sferografia

Aperto da steve harris, 24 Novembre 2003, 18:48:35

Discussione precedente - Discussione successiva

steve harris

salve a tutti
sono arrivato al punto in cui il tipo dello zoolab vende le resettosfere..
ho dei prsonaggi sviluppati parecchio e altri poco per cui mi chiedevo se per khimari ad es. che ha valori ancora molto bassi non convenisse iniziare con le potesfere e lasciar perdere il resto della sferografia ...attivando solo le sfere da +4 quando me le troverò davanti
cosa ne dite?

inoltre ho pensato che può essere utile spostare i personaggi nella sferografia con le sfere e portarli in uno stesso punto così da usare una sfera per tutti i sette personaggi...

"é la storia di una società che precipita
e che per farsi coraggio continua a ripetersi...
fino  qui tutto bene..
fino qui tutto bene..
fino qui tutto bene..
Il problema non è la caduta...ma l'atterraggio!!"

Gidan88

problemi con il pc? (hai aperto il topic 3 volteO_O)

vediamo... fai come ti pare ma l'ultima cosa la lascerei stare  

cmunque benvenuto
Ex FFXI player

fabry

Mah guarda io ho sempre finito la sferografia normale prima di attivare le sfere da +4, ma questa è soltanto la mia fissazione di vedere i personaggi partire dallo stesso punto con il potenziamento...fai quello che ritieni pioù semplice e veloce....

steve harris

ho pensato inoltre che le magie "fire" e "fira"non servono al punto in cui sono arrivato perciò conviene resettarle e avere 8 sfere per personaggio in più...secondo voi?

chi ha consigli per finire la sferografia nel modo più veloce non esiti...

fino  qui tutto bene..
fino qui tutto bene..
fino qui tutto bene..

fabry

Purtroppo non puoi cancellare niente a parte i potenziamenti +1 +2 e +3...comunque fidati che io cancellando tutti i potenziamenti bassi e mettendo quelli da +4 sono arrivato a 255 con tutti i parametri a parte fortuna che è a 126 e la bellezza di 80.000 hp a testa, chiaramente usando hp +30% quando sono arrivato a 55.000 hp....comunque non ci sono modi più veloci x finirla...e così e basta....io sono arrivato a 170 ore totali di gioco x finirla una volta e completarla al 100%....

steve harris

io con auron l'ho quasi finita ...tranne che per la fortuna...che è a 20 mi pare
a proposito ...mi servirebbe sapere alcune tecniche per sconfiggere il Mangiaterra Titanosfera e il Clod d'Acciaio.. gli unici che non riesco a sconfiggere facilmente e anche Fenril che non riesco mai a colpire (rimedio con un chaos d)

fino  qui tutto bene..
fino qui tutto bene..
fino qui tutto bene..

fabry

Ti consiglio x l'inizio di usare spesso la turbo di wakka slot attacchi che con fenril causa circa 1.200.000 hp di danno, questo fin quando non avrai la mira  a un buon livello...x il mangiaterra ti consiglio di lanciare subito shell sulla squadra poichè a ogni colpo infertogli lui risponde con Flare che nei primi scontri, quando hai il liv. di dif mag basso toglie più di 9.999...x il clod d'acciaio le prime volte ti consiglio di usare spesso anima ma non usare le turbo tanto sono pressochè inutili...comunque il mio consiglio generale è quello di arrivare circa a 230 se non a 255 con tutti i parametri prima di imbattersi nei prototipi zoolab....lo so è lunga ma dopo non avrai più problemi....

ah x la Titanosfera fai come con Fenril, lanciagli uno slot attacchi o una turbo di Anima...

Gidan88

nn hai sconfitto i + rompipalle, io prima di fare a ripetizione la titanosfera, il mangiaterra e il clod d'acciaio mi sono dovuto duramente allenare, per fenril fai come hai detto, quando avrai mira alta riuscirai con attacchi normali
Ex FFXI player

Seymour Guado

CitazionePurtroppo non puoi cancellare niente a parte i potenziamenti +1 +2 e +3...comunque fidati che io cancellando tutti i potenziamenti bassi e mettendo quelli da +4 sono arrivato a 255 con tutti i parametri a parte fortuna che è a 126 e la bellezza di 80.000 hp a testa, chiaramente usando hp +30% quando sono arrivato a 55.000 hp....comunque non ci sono modi più veloci x finirla...e così e basta....io sono arrivato a 170 ore totali di gioco x finirla una volta e completarla al 100%....
azz fortuna a quel livello.... ma le fato e fortunosfere.. kome diavolo si trovano?
Lady Yuna This Is A Pleasure!

fabry

Le fatosfere te le molla il Mangiaterra, se gli fai ultracidio (99.999) te ne molla 2; le Fortunosfere te le molla il Titanosfera....

Texx

l'idea di spostare tutti nello stesso punto è molto comoda... o almeno io mi sono trovato molto bene facendo così.... ho fatto finire a tutti la sferografia senza potenziamento e poi con le telesfere ho spostato tutti nello stesso punto (in un angolo) e ho cominciato a cancellare e re-inserire le sfere... ah io ho mantenuto a livelli osceni un personaggio (kimhari) per poter continuare il trucco del kyactus, in modo da poter continuare a salire di livelli sfera in fretta.... di certo se vuoi un metodo veloce ti consiglio di fare così anche tu, se invece vuoi aspettare più tempo puoi potenziarli tutti i pg... ciauz!
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Vivi Orunitia

Scusate, vorrei chiedervi una cosa: ma le Mbiancosfere dove si trovano??? Perchè Tidus ha le magie del tempo Haste-Hastega e Slow-Slowga, ed ha un pessimo potere magico ( in confronto a Yuna che ha quasi 55 di magia... :ninja: ), vorrei tanto dare queste magie a questa poveretta ( non l'ho mai vista trionfare se non ha manco una magia d'attacco, prima di prendere Sancta ce ne vuole... e non ho nessuna voglia di dare quelle nere, a queste ci pensa Lulu! ), ma poi Stop e Medusa  dove sono?? E sono bianche pure quelle? Ormai Lulu le ha quasi tutte tranne Ultima...a proposito, ma le sfere di terzo e quarto livello dove caspita le prendo?? Khimari è bloccato alla sferografia di Rikku ( nel punto dove c'è quella di Yuna ) e non so dove andare per continuare, aiuto!!! :dho:  ???
[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:gray']"Essere o non essere... Una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino."[/span][/span]

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:purple']Tanryuo-Red Mage-San d'Oria-server Fairy[/span][/span]

fabry

Allora...una cosa alla volta.....le MBiancosfere le trovi nel corso del gioco, alcune negli scrigni e altre dopo avere sconfitto dei mostri....x quanto riguarda Haste e Slow al momento le ha Tidus solamente perchè si trovano sul suo percorso ma quando avrai tolto le sfere di liv, 1 2 3 e 4 tutti i personaggi potranno apprendere tutte le magie bianche, nere e le tecniche speciali...Yuna all'inizio del gioco può solamente curare e invocare, se vuoi che anche lei sia forte o aspetti di finire il suo percorso per poi trasferirti magari su quello di Auron con una telesfera oppure se ce l'hai usi subito o la telesfera o la empatosfera per spostarti dove vuoi....le magie stop e medusa non ci sono in FFX...x quanto riguarda Khimari non capisco cosa intendi ?? Ti sei bloccato perchè c'è una sfera di liv. 3 o 4 ?? oppure non sai che direzione prendere ??

Ah mi sono dimenticato....le sfere di terzo e quarto livello le trovi anchesse più avanti nel gioco dentro gli scrigni o sconfiggendo dei boss...comunque se può servirti le sfere di 4° liv. le puoi anche ottenere nella piana della bonaccia usando Tangente su Chimera Brain e offrendogli 245.000 guil, con i quali te ne lascerà 2 o 3....

Ma tu precisamente a che punto sei del gioco ??

Vivi Orunitia

CitazioneMa tu precisamente a che punto sei del gioco ??

Vediamo....sono sul monte innevato di Gaza in attesa di incontrare quell'antipatico di Seymour... :dho:   ( odio quella salita! )
Ah, e per quanto riguarda Khimari sono sulla linea fra il passaggio di 4 livello per accedere alla magia Sancta :(  ma siccome non voglio che lui apprenda l'abilità in quanto come mago bianco non lo vedo proprio ( Blu è, e blu deve rimanere ), cerco di evitare questo perchè sono impaziente di vedere la cosidetta magia ma vorrei che lo facesse solo Yuna ( ha diritto alla precedenza, no?   )....
[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:gray']"Essere o non essere... Una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino."[/span][/span]

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:purple']Tanryuo-Red Mage-San d'Oria-server Fairy[/span][/span]

fabry

Se sei a un blocco di 4° liv. dovresti riuscire a sbloccarlo proprio sul monte Gagazet dove c'è uno scrigno che ne contiene una...