Menu principale

Giapponesi Sulle Tracce Di Chi Vende Gil...

Aperto da Estel, 14 Settembre 2004, 06:25:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Estel

Citazionefaccio una precisazione

per quanto riguarda un Gm che crea armi o altre cose non e impossibile anzi e' possibilissimo.

Io vengo da Ultima Online e li i Gm  (non tutti pero') potevano creare armi e armature a loro piacimento cambiandone anche il nome o l'aspetto; questo pero no potevano farlo tutti i GM ma solo alcuni quindi credo che anche su FF11 ci siano queste cose e sopratutto credo che come su UO anche qui vi sia una gerarchia fra i Gm con poteri specifici
L'idea dei GM che vendono gil mi pare assai plausibile ma almeno loro non stanno in mezzo alle p... come i vari number..., home..., etc.
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:green']Estel: Ranger - Elvaan male - San d'Oria - Fairy
Estel= "Speranza" in elfico, il primo nome assunto da Aragorn per celare la sua origine.

[span style='color:white']I Aear can vên na mar.
(Il mare ci richiama a casa).

Addio miei coraggiosi amici... la mia opera è terminata.
Qui, infine, sulle rive del mare si scioglie la nostra Compagnia...
Non vi dirò non piangete, perché non tutte le lacrime sono un male.

"... la Terza Era era infatti finita, ed i Giorni degli Anelli ormai passati, e si concludevano così la storia ed i canti di quei tempi.
E con essi se ne andavano molti Elfi di Alto Lignaggio che non volevano più dimorare sulla Terra di Mezzo...
... La nave veleggiò nell'Alto Mare e passò a ovest, e infine, in una notte di pioggia..."
[/span]
[/span][/span][/span]

Erenforth

Il problema non è di facile soluzione.
La Square (e in questo ha cambiato filosofia rispetto alle serie single player) ha deciso che il suo mmorpg basasse la durabilità sulla difficoltà di ottenere item e soldi. Tutti questi tipi di giochi devono assicurare la loro continuità, alcuni lo fanno creando un gioco dopo l'exp (vedi daoc), altri sulla necessità di raggiungere determinati livelli e così via.
Square ha deciso di rendere difficile anche il solo vivere quotidiano così che un giocatore ci metta almeno 1 anno a raggiungere gli obiettivi base.

La dimostrazione sono i prezzi dei gil di FFXi rispetto ad altri giochi.

Ora questa difficoltà viene ovviamente inficiata dal fatto che alcuni possano comprare gil.

E' anche vero che se il mio amico si è comprato 2 milioni di gil e adesso ha equip uber non incide più di tanto sul mio gioco (il pvp non c'è), ma incide sì sul sistema economico.

Il sistema economico di FFXI ha un equilibrio molto precario. L'arrivo di soldi facili scombussola l'equilibrio stesso, portando vantaggi a qualcuno e svantaggi ad altri.

A mio parere la Square dovrebbe decidersi: ha deciso di assicurarsi la durabilità tramite la difficoltà? Allora deve perseguire qualsiasi forma di cheat compreso l'acquisto di gil. Non lo fa? Beh i continenti ove pubblicare il gioco finiranno e credo che questo lo sappia già

Notizia

Eren

Proteo

CitazioneIl sistema economico di FFXI ha un equilibrio molto precario. L'arrivo di soldi facili scombussola l'equilibrio stesso, portando vantaggi a qualcuno e svantaggi ad altri.
Sinceramente non penso che il sistema economico di FFXI abbia un equilibrio precario.

Almeno non penso che chi compra i GIL abbia tutta questa influenza sul mercato.
Le più grandi mazzate al sistema invece stanno venendo dalle modifiche fatte da SE per fermare il "traffico" o i "bot".

Cavoli, Light Cluster che crollano in un giorno da 15K a 5K queste sono mazzatte che hanno ripercussioni su tutta l'economia di VAndiel e che danneggiano tantissimo gli utenti.

Ti faccio un caso personale io crafto con Alchemy e faccio spesso Prism Powder di solito faccio acquisti per tempo per prendere i prezzi migliori e poi il fine settimana quando ho un po di tempo crafto.
Di solito non ho tutti questi gran margini sui prodotti che realizzo e aver comprato 5 Light Cluster a 15K e vedermeli a 5K il giorno dopo ha dato una bella mazzata alle mie finanze. Senza poi parlare dei prodotti correlati che stanno diminuendo di prezzo.
Se poi vendi a Jeuno sono dolori perche perdi a ogni stack 550 e se i prezzi scendono sono dolori.

Il fatto di far diminuire i bot secondo me ha maggiori ripercussioni sul mercato che far continuare loro a far soldi.
Zargon WHM(75)/BLM(70)/BST(32)/NIN(19)/SMN(10)/WAR(20)/RDM(10)/MNK(9)/RNG(40)/DRG(6)

Estel

Un ringraziamento ad handir x questo link:

Petizione online anti gil seller
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:green']Estel: Ranger - Elvaan male - San d'Oria - Fairy
Estel= "Speranza" in elfico, il primo nome assunto da Aragorn per celare la sua origine.

"... la Terza Era era infatti finita, ed i Giorni degli Anelli ormai passati, e si concludevano così la storia ed i canti di quei tempi.
E con essi se ne andavano molti Elfi di Alto Lignaggio che non volevano più dimorare sulla Terra di Mezzo...
... La nave veleggiò nell'Alto Mare e passò a ovest, e infine, in una notte di pioggia..."
[/span]
[/span][/span][/span]

Dandelik

Questa nn lh'o capita ..Rifaccio l'esempio di katoplepa ..Se io sono cento gil e mandi 10 euro a Richter e lui mi manda 100 k im ha venduto dei gil quindi e' un gil seller ma come fai a sapere se quel pg ke usi e' il tuo mulo o un'altro tuo account o kissa' cosa ??
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Akira-Hizaki

Scusate un secondo... ma io a lvl 74 saprei il mio modo x diventare milionario senza andare da alcun NM (only blm xò =P), è una mezza idea di vendere gil mi è passata x la testa.. ma leggendo i vari post sui venditori di gil nn capisco se nn trovate giusto il fatto ke bottano gli nm o solo ke vendono gil? e se è solo xke vendono gil xke? cioe...se uno riesce a farsi i soldi a modo suo senza rompere i coglioni agli altri nn vedo ke ci sia di male ^^"
(questo è il mio punto di vista, e vorrei capire il vostro ^^)

AF1~Done AF2~Done AF3~Done AF 3.2~ Work in progress Limit Break 1~Done Limit Break 2~Done Limit Break 3~ Work in progress
Citazione-From MSN-
~Shira~odio photoshop LoLoLoLoL scrive:
-.-
Devil_Sion (Asher RNG69/NIN34 - RANK 8) scrive:
-.-
Pascal scrive:
-.-
Reajan Elender[sono a fare i quiz] scrive:
-.-
Toyo_O. scrive:
-.-

Zugro

CitazioneScusate un secondo... ma io a lvl 74 saprei il mio modo x diventare milionario senza andare da alcun NM (only blm xò =P)
Sì una volta magari^^, ora ti conviene campare NM, guarda il prezzo dei cluster all'ah  :alien:

[span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Un WHM è per sempre!! [/span][/span]

Pg: Zugro

Main job: [span style='color:blue']White Mage [/span]([span style='color:orange']72[/span])

Server: Fairy

Akira-Hizaki

si lo so... ma alla fin fine devo solo faticare il doppio...  cmq fa conto ke avendo 50 spazi nello zaino, togliendo 10 spazi di equip, ogni viaggio guadagno 220k ora come ora.. poi nn è detto ke i prezzi nn si rialzino

AF1~Done AF2~Done AF3~Done AF 3.2~ Work in progress Limit Break 1~Done Limit Break 2~Done Limit Break 3~ Work in progress
Citazione-From MSN-
~Shira~odio photoshop LoLoLoLoL scrive:
-.-
Devil_Sion (Asher RNG69/NIN34 - RANK 8) scrive:
-.-
Pascal scrive:
-.-
Reajan Elender[sono a fare i quiz] scrive:
-.-
Toyo_O. scrive:
-.-

Estel

Reajan ti spiego ad esempio il mio personale punto di vista. ^^  

Che uno voglia vendere o comprare soldi virtuali online sono cavoli suoi. Non mi sembra il massimo ma sono solo cavoli suoi, anche se è contro il regolamento (contro la legge? Boh non so, in fin dei conti è un servizio).

Quello che io non accetto è il modo massivo che hanno i gil farmer in party o alleanza o usando bot.
Se tu ad esempio fai soldi e li vendi, affari tuoi.
Quando tuttavia una tua azione mina quella di una intera comunità, beh allora andrebbero presi provvedimenti.
I gil farmer massivi, non sei tu singolo player che lo fa, ma una massa organizzata. Questa orda barbarica ti cambia una economia, ti campa fissa un nm e alzano il prezzo in modo inverosimile creando un monopolio (cfr. Archer's Knife come ho letto sul forum di mmorpgitalia da 20k a 60-80k con l'nm non più campabile! Io e Meteorx talvolta l'abbiamo fatto: non c'era mai nessuno e il prezzo di vendita era bassino). Tu vuoi dropparti un item x un tuo nuovo job? Cavoli tuoi, non puoi. Puoi solo comprarlo... e il prezzo è alle loro condizioni.
Loro puntano gli nm medio piccoli e su quelli alzano il prezzo.
Altre zone di buon farm invece vedono all'opera dell'alleanze che devastano tutto. Su Fairy è ancora accettabile ma su altri mondi è degenerata la cosa.

Scusate il linguaggio ma a Square non frega un cazzo, non diciamoci più balle. Se volessero fare qualcosa lo farebbero. Se la Square fosse quella di prima forse qualcosa farebbero.
Per loro sono solo account in più, gente che sta ancora più tempo legata al game per raggiungere certi livelli (quindi più soldi per loro) e fin quando qualcuno non dovesse fare una azione legale se ne fregheranno.
I gil-soldi sono una delle cose principali del gioco (fantasy?! Mi sembra molto più reale ahimé), questi gil farmer obbligano quindi i giocatori a stare ancora più tempo online, visto che i prezzi in ah calano da una parte e dall'altra si alzano.
L'AH è troppo manovrabile, è una scemata assurda x regolare un'economia e si vede.

Io faccio bcnm e farmo in aree battutte ma neppure tanto, aree "vergini" dei vari numberone, etc. faccio il mio gioco e me ne frego.
Mi sembra però corretto fare presente la cosa.
È il solito discorso: pensare solo a se stessi o alla comunità?
Io pur essendo un solitario penso alla comunità.
In real come in game è la stessa cosa: molti pensano solo a se stessi.

Per tutte le ragioni elencate nulla mi leva dalla testa che Square sia collusa con Ige & C. o faccia buon viso a cattivo gioco.

[/span]
[/span][/span][/span]

Dandelik

Gia fare soldi per conto proprio e venderli e' una cosa mentre invece farre soldi con bot impedendo pure agl'altri di farli e' un'altra
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Proteo

Sinceramente non vedo tutto questo problema che state alzando.

Ieri per puro caso ho fatto una visita ad ordelle, se cercava una chest per rse, giusto per far vedere il posto a questa persona siamo passati dal mob incriminato be che dire c'erano si e no 4-5 persone e nessuno era uno dei vari number o altro anzi erano anche persone che conoscevo di vista per averle incontrate in exp e quest varie.

Poi vorrei farvi notare che di NM ad ampio spettro in cui si possa fare ancora molti soldi ce ne sono tantissimi.
Ieri mi sono mangiato le mani...... ero davanti al Valkrum Emperor ma avevo il RNG di livello 19 (Poi l'ha pullato Ethna  ).

Cmq far soldi non è soltanto campare NM ci sono moltissime strade e forse alcune anche meno sfiancanti di stare due ore fermi di fronte a uno schermo che poppi il NM.

Personalmente non ho mai avuto problemi di soldi e non ho mai campato un NM se non un paio di volte Amemmet con la LS eppure ho avuto le cose giuste al momento giusto senza per questo dover star ore fermo.

Poi il fatto che i prezzi risalgono non ci vedo niente di strano, anche perche l'inflazione del gioco continua in maniera costante e non ci sono i necessari meccanismi per far defluire i gil dal sistema.
Tenete presente che per esempio gli Sniper Ring sono oggetti crafrati e sono aumentati a prescindere dal monopolio o quant'altro.

IMHO
Zargon WHM(75)/BLM(70)/BST(32)/NIN(19)/SMN(10)/WAR(20)/RDM(10)/MNK(9)/RNG(40)/DRG(6)

katoplepa

le orde barbariche esistono lo stesso : ieri sera ho fatto un "/sea all kof" e mi sono visto almeno 10 players, tutti con il nome che iniziava per kof, tutti Elvaan DRG50/THF25, tutti alla Delkfutt, chi a low, chi a mid e chi a Upper, insomma, erano in missione... mi immagino che siano dei personaggi creati apposta, expati insieme fino a liv.50 (non vanno oltre perchè probabilmente non hanno tempo da perdere nel fare la Genkai1) e poi farmano a palla invadendo la Delkfutt, ecco se ci volessi andare io non troverei più nulla perchè c'è questa squadra...

alla fine credo che il crafting sia sempre la cosa migliore, proprio in virtù del fatto che gli oggetti aumentano sempre di prezzo...