Menu principale

Livello Del Chocobo

Aperto da Dark Sephiroth, 1 Novembre 2004, 16:17:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Dark Sephiroth

ciao a tutti,

ho bisogno di avere almeno un chocobo che mi arrivi fino a lv 5 per trovare la grotta nelle vestigia (che mi serve per recuperare un pezzo per riparare experimento e poter apprendere nihil nell'ultima trasformazione... uff come sono intrecciate ste cose! poi sempre co sti chocobo di mezzo  :calm: ).

durante il gioco (sto al cap 5 ovviamente) ho catturato parecchi chocobo ma nessuno di essi è predisposto per andare oltre il livello 3... qlcn sa mica se esiste qlc zona su spira dove è piu' frequente trovare chocobo predisposti a svilupparsi fino a livello 5?

grazie

Seph.

fabry

mi pare che le zone siano casuali....non credo che ci siano zone in cui sia maggiore la concentrazione di Chocobo che arrivano a liv. 5.....

io personalmente ne ho catturati molti sia sulla Via Djosè che nel Bosco di Kilika.....ma credo che vada più che tutto a fortuna....

steve harris

c'è qualche anima pia che mi spiega come funziona lo sviluppo dei chocobo?
inoltre serve per il 100%?

"é la storia di una società che precipita
e che per farsi coraggio continua a ripetersi...
fino  qui tutto bene..
fino qui tutto bene..
fino qui tutto bene..
Il problema non è la caduta...ma l'atterraggio!!"

Dark Sephiroth

Citazionec'è qualche anima pia che mi spiega come funziona lo sviluppo dei chocobo?
inoltre serve per il 100%?

si purtroppo lo sviluppo serve per il 100%... andiamo con ordine:

1) Per avere un maggiore punteggio completato sarebbe necessario sconfiggere Experimento al tempio Djose dopo averlo riparato 5 volte con i 5 oggetti necessari PRIMA che acquisisca i parametri definitivi (cosi userà anche la tecnica nihil apprendibile con trucco): uno di questi oggetti è nelle Rovine della Grotta delle Vestigia

2) per accedere alla grotta bisogna accedere alla missione del Super Chocobo: bisogna mandare 5 chococorrieri in spedizione almeno 3 volte per livello (da 1 a 5), e ovviamente la spedizione deve aver successo. Quindi è necessario avere 4 chococorrieri a liv 5: solo cosi si aprirà l'apertura verso la grotta.

3) Quando ho preso il Super Chocobo, è comparsa la dicitura EPISODIO COMPLETO: deduco quindi che anche le vestigia abbiano un proprio episodio che quindi aumenta la percentuale (avevo già ottenuto Episodio Completo per la Piana Della Bonaccia)

Cmq per sviluppare i chocobo vanno catturati e nutriti con le varie erbe che ha Clasko... il prob è che ogni chocobo può aumentare di livello fino ad un valore massimo stabilito dal proprio potenziale: bisogna quindi catturare piu chocobo possibili di liv 5... e purtroppo la cosa va molto al caso... io alla fine ci sono riuscito.

Ciao,
Seph.

fabry

faccio una precisazione....qualunque Chocobo catturato parte dal liv. 1.....non vedrai mai un Chocobo appena catturato che sia già di Liv. 5.....questo lo dico poichè potrebbe trarre in inganno il giocatore, che magari si dispera in cerca di un liv. 5 >_<

Dark Sephiroth

Citazionefaccio una precisazione....qualunque Chocobo catturato parte dal liv. 1.....non vedrai mai un Chocobo appena catturato che sia già di Liv. 5.....questo lo dico poichè potrebbe trarre in inganno il giocatore, che magari si dispera in cerca di un liv. 5 >_<

giusto, mi ero espresso male nell'ultima frase... mi riferivo al potenziale non al livello in se che è effettivamente sempre 1 quando li si catturano

altra domanda che v'entra meno... : come mai non riesco a trovare il manuale fai da te sulla via mihen per riparare experimento? ho esaminato tutti gli automi, anche quelli fermi, lungo tutta la via (compresa quella vecchia giu nel dirupo) ma niente  :glare:

Flare'90

edvi avere già preso altri 3 oggetti e averli usati

Mirko Celentano

Devi cercare e devi avere fortuna... prova a l bosco di Macalania o a Zanarkand...

steve harris

per lo sviluppo dei chocobo basta dargli le erbe? perchè io ne ho già tre a livello 5 ma li ho mandati in missione solo un paio di volte....
come faccio a sapere se il chocobo che ho catturato arriverà a liv 5?

fino  qui tutto bene..
fino qui tutto bene..
fino qui tutto bene..

fabry

non puoi saperlo subito.....se può arrivare a liv. 5 te ne accorgi in quanto una volta che lo hai nutrito con 10 erbe, te ne chiederà altre 20 x passare di livello, poi altre 30, 40 e 50 mi pare......in quel modo arriva a liv. 5...se invece non copare nessuna cifra dopo il 10, 20 o 30, vuol dire che al massimo arriva a liv. 4....

Dark Sephiroth

Citazionenon puoi saperlo subito.....se può arrivare a liv. 5 te ne accorgi in quanto una volta che lo hai nutrito con 10 erbe, te ne chiederà altre 20 x passare di livello, poi altre 30, 40 e 50 mi pare......in quel modo arriva a liv. 5...se invece non copare nessuna cifra dopo il 10, 20 o 30, vuol dire che al massimo arriva a liv. 4....
oppure al capitolo 5 basta andare davanti a un chocobo e premere X: verranno visualizzate tutte le info (energia, livello, carattere, potenziale) tra cui anche il potenziale, che è appunto il massimo livello raggiungibile dal chocobo.

Per il manuale fai-da-te... alla fine l'ho trovato.. uff ma che fatica!  
l'ho preso da un automa sulla via mihen vecchia, davanti la grotta scoperta dal chocobo in missione.

Ciao e grazie a tutti

P.s.: non c'entra nulla lo so... ma tanto per dirlo, ho ordinato entrambe le guide ufficiali di FF X e FF X-2 (questa già la ho presa, quella di FF X la prendo sabato è arrivata in questi giorni al negozio di fiducia): sebbene ci siano quelle online ,tipo quelle di Rinoa, ho avuto modo di vederle -su consiglio di Vivi che ringrazio- e sono veramente bellissime!   mi piace averle piu' per collezione che per altro   vabbè era just to talk.. senza aprire un thread apposito che mi sembrava inutile  :bleh:

Flare'90

belle le guide io ho anche quela di KH

steve harris

quanto tempo ci vuole prima che i chocobo tornino dalla spedizione?

fino  qui tutto bene..
fino qui tutto bene..
fino qui tutto bene..

Dark Sephiroth

Citazionequanto tempo ci vuole prima che i chocobo tornino dalla spedizione?

mi pare 7 combattimenti.