Menu principale

Quale Distribuzione Avete...

Aperto da zerocool, 25 Novembre 2004, 21:35:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Allora che pinguino avete scelto...

Totale votanti: 0

zerocool

Allora  come da titolo esprimetevi...
I ora ho la knoppix 3.6 una bomba... veloce, stabile, leggera (anche avendo un sacco di pacchetti installati :w00t: )!

Cmq ho provato anche la mandrake 10 e devo dire che nn è male soprattutto per i newbbie (anche se nn è il massimo della stabilità e leggerezza), la red hat che è molto versatile e stabilem, anche se l'ultima distribuzione (la 9) inizia ad essere vecchiotta e a dare problemi con i nuovi hardware (a meno di un aggiornamento del karnel)!
Ho provato anche la suse 9.1 che in un primo momento mi piaceva molto, ma poi per una vasta serie di motivi mi ha deluso profondamente... è vero che forse è la più bella da vedere e una delle più semplici, ma nn mi piace affatto come vengono gestiti i pacchetti in fase di insallazione (nn vengono installati i comandi gcc, g++, make, apache...) le cose che fanno di linux uno strumento eccezzionale...

Avanti ora sta a voi!

lukelf

Il mio incontro con Linux (una vecchissima Suse) è stato breve ma intenso. Ovvero l'ho installata, ha funzionato, e per 15 mesi non ho più dovuta toccarla. Grande effetto ... ma pochissimi rapporti interpersonali.  

Attualmente preferisco utilizzare una versione stabile di Windows (Win 2000 Pro) ma non ho nessuna necessità verso Linux.  :glare:

OT Ad esempio ho visto i tuoi sfondi e, nostante la bellezza estetica, non userei MAI XP.  

zerocool

#2
CitazioneIl mio incontro con Linux (una vecchissima Suse) è stato breve ma intenso. Ovvero l'ho installata, ha funzionato, e per 15 mesi non ho più dovuta toccarla. Grande effetto ... ma pochissimi rapporti interpersonali.   

Attualmente preferisco utilizzare una versione stabile di Windows (Win 2000 Pro) ma non ho nessuna necessità verso Linux.  :glare:

OT Ad esempio ho visto i tuoi sfondi e, nostante la bellezza estetica, non userei MAI XP. 
Io linux l'ho iniziato ad usare all'università e mi ha catturato subito... ha tutto quello che ha windows ma è più stabile (scordati errori di qualsiasi tipo), poi ci si addentra di più nell'mondo del computer e si inizia a vedere come interagiscono i programmi con l'os e l'os con l'hardware...

X xp pensa che è anche la versione HOME  :sick: , ma mi sono pigliato quello che c'era...

lukelf

#3
Citazione... poi ci si addentra di più nell'mondo del computer e si inizia a vedere come interagiscono i programmi con l'os e l'os con l'hardware...
Immagino. Forse è un pò questo che mi ha spaventato: la possibilità di capire il rapporto tra OS, HW, interrupt, mount ... device che diventano diventano directory ... è troppo!  :sick:
Non mi fraintendere, è sicuramente un gran sistema e in più ti invidio per la voglia che hai di "esplorare", ma no grazie.

Altro discorso invece è la sicurezza. Ho un opinione, tutta mia e da verificare, che la maggiore sicurezza dei sistemi NON microsoft (e quindi Linux compreso) sia dovuta ANCHE alla minore distribuzione sul territorio. Se questi OS avessero il monopolio ... gli hacker si impegnerebbero mooooolto di più.

Mah ...  

toyosquola

red hat....... poi è arrivato ffxi ed è la ke fa le ragnatele^^