Menu principale

Che Confusione Con Sti Rpg

Aperto da frahouse87, 10 Gennaio 2005, 15:22:49

Discussione precedente - Discussione successiva

frahouse87

Premetto ke sono alla ricerca di Arc:il tramonto degli spiriti e lo compro al 100%volevo chiedere a voi esperti quali sono le differenze tra questi giochi RPG:
-Dark chronicle
-Suikoden III e IV
-Xenogears

Innanzitutto chiedo: Quali di questi si possono trovare in Italiano? Quali di questi si avvicinano di più (come modo di condurre le battaglie) ai vari Final Fantasy(amo il combattimento a turni)? Odiando Kingdom Hearts (e perciò gli action RPG) quale di questi mi consigliate?
[img]http://www.gamingsteve.com/archives/images/dragonquest8.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
Regole del forum

[img]http://img300.imageshack.us/img300/8140/userbar503340aw.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

CAMPIONI DEL MONDO!!!

ANTO

allora io ho dark chronicle e i personaggi nn parlano in italiano ma ci sono i sottotitoli
poi il combattimento nn e' a turno come i ff ma e' come kingdom hearth ma puoi scegliere il personaggio con cui vuoi combattere cioe' :max,monica e il robomobile

cmq tutto sommato e' un bel gioco visto che devi anche costruire anche molte citta'
e poi la grafica a cartone e molto carina
poi per gli altri due giochi nn li conosco
il male non è di quelli che lo fanno ma di quelli che nn muovono un dito per fermarlo

fabry

premettendo che gli ultimi due titoli non li ho mai provati, ti posso dire che Dark Chronicle è molto bello, ma è anche molto particolare......mi spiego.....

- armi: in Dark Chronicle hai due due personaggi controllabili, Max e Monica.....Max è una specie di meccanico, e le sue armi sono chiavi inglesi e martelli come prima arma, ovviamente ritoccate per il genere Fantasy, ma sono comunque attrezzi da lavoro; pistole come seconda arma, anch'esse abbastanza particolari.....x quanto riguarda Monica invece, le sue armi sono molto più classiche, quindi spada come prima arma e bracciali magici come seconda....

nonostante la bizzarria di queste armi, io le ho apprezzate comunque, soprattutto i loro stadi finali, decisamente devastanti......

- livelli: la storia è divisa principalmente in 7 capitoli, ed ogni capitolo si svolge in una particolare regione del pianeta su cui vive Max......il problema è dato dai vari schemi di cui ogni storia è composta, in quanto in pratica sono tutti quasi uguali tra di loro, e spesso ne devi passare anche 15 o 20 per arrivare alla conclusione della storia stessa....quindi in sostanza dopo un po' ti stufi di vedere sempre il solito paesaggio....

oltre a queste due particolarità, Dark Chronicle ha una storia decisamente bella, e la lunghezza si aggira intorno alle 70-80 ore.....inoltre hai la possibilità di creare nuovi oggetti tramite un sistema di invenzioni, puoi pescare pesci e partecipare a tornei, e puoi fotografare un sacco di "rarità" da usare come scoop o come idee x le invenzioni ^^

insomma in generale è un ottimo titolo, che possiede delle particolarità tutte sue ^^

ah, tra l'altro, i combattimenti non sono proprio come KH, diciamo che gli assomigliano....i mostri sono visibili sulla mappa, e il combattimento avviene in tempo reale....inoltre devi per forza sviluppare sia Max che Monica, e se vuoi anche il Robomobile controllato da Max, e le creature in cui Monica è in grado di trasformarsi ^^

reverendo wolfwood

come titoli in italiano ci sono solo dark chronicles e arc di quelli da te menzionati.

Suidoken come titolo non è affatto male, considerando ill fatto che puoi utilizzare un party scegliendo fra 108 personaggi ognuno con le sue particolari capacità

Xenogears, beh che dire... un capolavoro a mio dire, anche xke mi piaciono i gears (quei bei robottoni che si usano in alcuni combattimenti) il sistema di combattimento dinamico (devi premere diverse sequenze di tasti per effettuare varie combo)

ognuno poi ha una sua storia particolare che ti coinvolge ^_^ a te la scelta

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

frahouse87

Grazie mille    
Spesso cmq le riviste e i mezzi d'informazione x giochi fanno confusione e nn distinguono bene i generi dei giochi: x me un rpg e molto diverso da un action rpg.
Detto questo ne approfitto x chiedervi se è già uscito in italiano qualche episodio di Dragon Quest x la Play 2 e se la Square ha in programma di far uscire anche in italia e in italiano Dragon Quest VIII
[img]http://www.gamingsteve.com/archives/images/dragonquest8.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
Regole del forum

[img]http://img300.imageshack.us/img300/8140/userbar503340aw.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

CAMPIONI DEL MONDO!!!

|AuRoN|

CitazioneGrazie mille    
Spesso cmq le riviste e i mezzi d'informazione x giochi fanno confusione e nn distinguono bene i generi dei giochi: x me un rpg e molto diverso da un action rpg.
Detto questo ne approfitto x chiedervi se è già uscito in italiano qualche episodio di Dragon Quest x la Play 2 e se la Square ha in programma di far uscire anche in italia e in italiano Dragon Quest VIII
Riviste? Naaah  

Comunque su PS2 è uscito solo DQVIII e per ora solo in Giappone. Proprio oggi è stata annunciata la versione USA del gioco anche se non si sa quando esce di preciso. A questo punto, per la versione europea è solo questione di tempo.

Dimenticavo, Suikoden IV esce, a detta di Konami, a febbraio in Europa anche se non si sa se verrà localizzato. Ad ogni modo tutta la serie merita di essere giocata.
Doctum doces

ANTO

xche' nn mi so' spiegare bene come fabry :waaa:  :waaa:  :waaa:
il male non è di quelli che lo fanno ma di quelli che nn muovono un dito per fermarlo

reverendo wolfwood

xke lui è un mod, logico no?.... effettivamente non è logico, pazienza  

cmq frahouse87 se ti interessano pure i giochi vecchiotti ti consiglio di dare un occhiata a "persona 2: eternal punishment" ha un bel sistema di interazione con il nemico e una vasta gamma di creature che è possibile evocare.

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*

KAZE WA MIRAI NI FUKU

frahouse87

Citazionexke lui è un mod, logico no?.... effettivamente non è logico, pazienza   

cmq frahouse87 se ti interessano pure i giochi vecchiotti ti consiglio di dare un occhiata a "persona 2: eternal punishment" ha un bel sistema di interazione con il nemico e una vasta gamma di creature che è possibile evocare.
Ma si tratta di un gioco per play2? com'è il sistema di combattimento?
Regole del forum

CAMPIONI DEL MONDO!!!

Squall84

giocati xenogears assolutamente!!!!

reverendo wolfwood

Citazione
Citazionexke lui è un mod, logico no?.... effettivamente non è logico, pazienza   

Ma si tratta di un gioco per play2? com'è il sistema di combattimento?
no è per la psx...
visto che pure xenogears è della psx....
il sistema di combattimento è a turni come nella maggior parte dei vecchi rpg
quello a cui facevo riferimento io era alla possibilità di interagre con gran parte dei mostri presenti nel gioco. mi spiego, all'inizio di una battaglia oltre ai comandi classici c'è il comando "contact" che permette di far parlare (fino ad un massimo di 3 membri del tuo party) con il mostro selezionato e vedere che reazioni da, puoi mandare solo 1 membro oppure formare delle combo di 2 o 3 persone che a seconda di chi selezioni nel party faranno delle cose o delle domande al mostro che a seconda della sua personalità reagira di seguito.

se lo farai abbastanza felice ti puo proporre di firmare un contratto con lui (in questo modo la prossima volta che lo incontri lui ti darà una mano, del tipo: darti un oggetto, dei soldi, curarti, darti un indizio per dei segreti del gioco, ecc ecc)

se lo incuriosisci ti dona dei tarocchi della sua classe denomiaca di appartenenza, una volta collezionati un TOT tarocchi puoi andare in una stanza specifica dove si possono evocare dei nuovi "persona" (demoni che utilizzi per lanciare gli incantesimi) a seconda del tuo livello e di quanti tarocchi di quella classe possiedi

se lo fai arrabbiare, beh questa penso che si spiega da sola  

la cosa bella e che ti puoi sbizzarirre come vuoi con le magie dato che ci sono dispobibili circa una 14 classi demoniache diverse (anche se ora a me andando avanti nel gioco ne ha sbloccata una nuova O_o) dove in ognuna ci stanno demoni fino al liv 99.
se ti piace evocare creature, prova questo giochino della gloriosa psx ^_^

KAZE WA MIRAI NI FUKU

frahouse87

Sembra interessante... ma è in Italiano?
Regole del forum

CAMPIONI DEL MONDO!!!

reverendo wolfwood

CitazioneSembra interessante... ma è in Italiano?
Nu  :calm:  se proprio ti piaciono gli rpg ti conviene impararti un po d'inglese dato ke molti titoli davvero belli non sono stati tradotti in italiano e forse è meglio cosi.
io in fondo mi so imparato l'inglese giocando a breath of fire et ff5 XD, l'unico voto positivo della pagella era in inglese X°°D

KAZE WA MIRAI NI FUKU

frahouse87

Citazione
CitazioneSembra interessante... ma è in Italiano?
Nu  :calm:  se proprio ti piaciono gli rpg ti conviene impararti un po d'inglese dato ke molti titoli davvero belli non sono stati tradotti in italiano e forse è meglio cosi.
io in fondo mi so imparato l'inglese giocando a breath of fire et ff5 XD, l'unico voto positivo della pagella era in inglese X°°D
Vabbè qualcosina capisco ma nn mi va di scervellarmi due ore per leggere un dialogo... Azz nn riesco a trovare Arc l'ho ordinato ma mi ha detto che se arriva e tra 2 settimane minimo. Dite che da Blockbuster lo trovo? Così l'affitto e inizio a giocarci
Regole del forum

CAMPIONI DEL MONDO!!!