Menu principale

Juve-Real

Aperto da caos87, 9 Marzo 2005, 23:26:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrew01

Citazione
Citazione
CitazionePosto solo per dire che è stata probabilmente la più brutta partita che ho visto negli ultimi anni in Champions....
Eppure dovresti ricordare bene la finale di Manchester  :mhihi:
Chissà invece come deve essere spettacolare la C2......

colpo basso...
beh del resto non potevi fare altrimenti visto che avevo ragione *_*

katoplepa

CitazionePosto solo per dire che è stata probabilmente la più brutta partita che ho visto negli ultimi anni in Champions.... Real Madrid indecente, Juve dignitosa ma niente di più.

I gol son stati troppo lolli.... il primo su un cross sparacchiato a caso da Camoranesi, e lì è stato molto bravo Ibra a crederci, ma la difesa del Real    :waaa:    :help:

Il secondo è stato un perfetto assist di Raul Bravo, che invece di spazzare ha deciso saggiamente di mettere una palla comoda comoda sul piedone a banana (ma non abbastanza a banana per sbajare un gol simile) di Zalayeta

Poca roba davvero
la più brutta partita negli ultimi anni di champions?
allora forse ne hai viste poche, perchè delle peggiori ce ne sono state parecchie e la finale di manchester è appunto una di quelle peggio della partita di mercoledì, almeno in questa ci sono state delle occasioni da gol (per la juve) e qualche palla pericolosa (per il real)

sul fatto che il real è stato poca cosa, confermo, non so che partita avessero in mente di fare, però non hanno certo entusiasmato: Beckham inesistente, Carlos a mezzo servizio, Figo disperso, Zidane predicatore nel deserto, Samuel che randellava e ci dava di mano, giusto qualche scatto di Ronaldo, per il resto poca roba... la Juve doveva fare la partita che ha fatto: se si buttava all'attacco in modo sconsiderato avremmo preso sicuramente qualche gol in contropiede, bisognava avere pazienza nel cercare le giuste occasioni, ne abbiamo avute diverse, ma la Juve di questo periodo non è certo un fulmine di guerra, poi senza Pavel... infatti una Juve in salute avrebbe finito 4-0 contro questo Real, ho rivisto la partita in replica e mi sono reso conto che non passare il turno contro questo Real sarebbe stato veramente uno scandalo...

per quello che riguarda i gol non direi affatto che sono stati lolli, se vuoi vedere un gol lollo vatti a rivedere quello che ti ha regalato il portiere del manchester all'andata, quello fa veramente scappar da ridere, invece il cross di Camoranesi era... un cross! cosa doveva essere? non capisco che significa sparacchiare a caso, perchè quando uno fa un cross in area secondo te sa sempre come va a finire la palla? oppure mi vuoi dire che quando Shevchenko fece gol contro la juve a san siro tirando a occhi chiusi dalla linea del fallo laterale, e mettendola al sette dall'altra parte, era voluto vero? ci aveva mirato? non voleva metterla al centro per qualcuno ma ci ha preso male e per culo è andata dentro, no no, voleva proprio tirare in porta da li... ma per piacere, diciamo che è stato un gran gol ma è stata anche una sbusonata, Camoranesi invece ha messo in mezzo sul secondo palo, torre di Ibra e gol in rovesciata di David, se ti sembra lollo allora spero di lollare uguale anche a s.siro (anche se sarà dura); per quello che riguarda invece il gol del Pantera che dire? cross in mezzo, R.Bravo ha cercato di non fare arrivare la palla a Ibra che era li' in agguato e ha cercato di stopparla, sbilanciato l'ha rinviata poco e lui è caduto all'indietro, palla li', ci mancava che sbagliava anche questa conclusione e poi eravamo veramente a posto... ripeto, se non passavamo il turno contro questo Real era uno scandalo, sono daccordo nel dire che il Real ha giocato una partitaccia, ma la Juve ha fatto la sua partita esattamente come doveva per ribaltare il risultato.. poca roba dici ? forse sì, ma quella necessaria a passare, daltronde non mi pare che il Milan abbia vinto 10-0 contro lo United, anzi, se entrava quella palla di Giggs erano cazzi da cagare, tutta un'altra partita, la stessa cosa se entrava quella palla di Ronaldo sullo 0-0, ma come si dice in questi casi se mia nonna aveva le ruote allora era una carriola... speriamo che anche la Juve abbia imparato qualcosa dal Milan, ovvero a far gol nella parte finale delle partite, quando l'avversario ormai fisicamente non ce la fa più a recuperare...

Tidus™

Citazionesperiamo che anche la Juve abbia imparato qualcosa dal Milan, ovvero a far gol nella parte finale delle partite, quando l'avversario ormai fisicamente non ce la fa più a recuperare...
purtroppo la juve nn ha più    il milan lab >_____________<
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Master Seymour

A Kato, il cross di Camoranesi era completamente sballato, era troppo lungo, fuori misura e troppo sul portiere. Poi oh è stato bravissimo Ibra a crederci, ma il fatto che lui ce l'abbia fatta a rimettere in mezzo non vuol dire che il cross fosse bello, infatti il merito del gol è per 3/4 suo.

Non tiriamo fuori la storia di Sheva, mi pare che nel caso specifico non c'entri un bel nulla, se poi vogliamo fare i bambini che tu mi devi dar contro per forza e mi tiri fuori la storia di quellavoltacheungiocatoredelmilanvolevafareuncrossmapersbagliolainfilònelsette io mi tiro fuori volentieri.
Se ti vuoi vedere un cross fatto come dio comanda, guardati il cross di Cafu sul gol di Crespo dell'altra sera. E qui vorrei anche ricordare che il tiro di Giggs finito sul palo fa il paio con la traversa di Kakà, senza dimenticarci ovviamente dell'improvvisa voglia di Keane (da buon irlandese) di giocare a rugby che lo ha portato ad abbrancare la palla con le mani in piena area, o del fatto che abbiamo dato una lezione di calcio al Manchester sia martedì che all'andata (e cmq son stato il primo a dire che il gol di Hernan all'andata è stato lollo).
Vorrei far notare anche che c'è differenza tra:

- Andare all'Old Trafford e giocare bene, vincendo sfruttando un arcinota debolezza dell' avversario (i portieri), e confermare la superiorità in casa.

- Andare al Bernabeu a farsi prendere a pallonate dagli ex galacticos per poi rimontare in casa.

Tutti i non Juventini confermano che hanno rischiato di addormentarsi guardando la partita.

No tiriamo fuori la solita cazzata che vi mancava Nedved, perchè lo stesso discorso vale per il Milan che deve fare a meno del pallone d'oro e di un certo Pippo Inzaghi, quindi poche seghe.
COME D'INCANTO

Power Rangers are back!!!!!!

katoplepa

il discorso del gol di sheva l'ho tirato fuori solo perchè sminuivi il gol di Trezeguet dicendo che proveniva da un cross sbagliato, ossia casuale, allora io dicevo che si può dire la stessa cosa per quel gol che era palesemente un cross sbagliato che casualmente è finito al sette dall'altra parte, sfido un pallone d'oro come sheva e qualsiasi altro campione di tutti i tempi a rifarlo, se ci provano per tutta la vita non ci riescono mai più, tutto qua, poi è ovvio che sono discorsi che non servono a nulla, è ovvio che durante una partita ci sono mille situazioni, rimpalli, svirgolate, casualità che un bravo giocatore dev'essere sempre pronto a sfruttare trovandosi nel posto giusto al momento giusto, certo un gol che proviene da una azione fluida costruita da manuale è sicuramente più soddisfacente, ma non sempre succede proprio perchè al giorno d'oggi, specie in queste competizioni così importanti e molto sentite, le squadre commettono pochissimi errori e spesso si decidono solo da episodi: Ronaldo sfiora il palo, Zidane esce, un cross lungo viene recuperato e trasformato in gol... poteva essere Ronaldo palo-gol e staremmo facendo tutt'altri discorsi anche se la partita fosse stata giocata ugualmente da entrambe le squadre...

non sono daccordo sul fatto di essere andati a farci prendere a pallonate al Bernabeu, per la prima parte della partita abbiamo fatto una buona gara, purtroppo siamo scesi quando in sequenza abbiamo : preso un gol di schiena su una punizione inesistente + 1 minuto dopo perso Nedved... lì è cambiata la gara e abbiamo dovuto contenere maggiormente, cosa che nella prima parte dell'incontro non è stata così marcata perchè eravamo entrati in campo con un buon piglio e senza timore reverenziale, dopo ci siamo abbastanza squagliati e non posso negarlo, ma ho spiegato il motivo... cmq abbiamo avuto alcune occasioni anche noi a Madrid, non sfruttate, soprattutto un pallone di Ibra che ha sbagliato completamente, certo anche loro potevano segnare altri gol ma non ci sono riusciti, quindi è andata così...

lezioni di calcio del Milan: purtroppo ormai c'è questa nomea del fatto che il Milan dovunque va, dà sempre lezioni di calcio a tutti, guarda che non sempre è così, sicuramente avete giocato bene ma lezione di calcio mi sembra una affermazione grossa, cmq ci può stare che tu sia orgoglioso del gioco della tua squadra... considera anche le caratteristiche completamente diverse di Milan e Juve: il Milan ha una rosa qualitativamente superiore (è innegabile) con elementi che sono dei campioni veri, in panchina c'è altra gente altrettanto valida che quando entra in campo non fa rimpiangere gli assenti, tra l'altro lo stesso Crespo pare rigenerato rispetto al declino nel quale pareva essere crollato dopo che aveva lasciato la Lazio, questo significa che la qualità della squadra riesce ad esprimere un gioco che mette in condizioni chiunque (o quasi) di segnare e di fare bella figura... queste sono le vostre caratteristiche, ossia cercate di imporre il vostro gioco, quando avete la palla nei piedi voi siete sempre temibili, i problemi ci sono solo quando i vostri playmaker incappano in una giornata storta oppure quando non riuscite a far circolare la palla come al solito o quando non riuscite a mantenere il possesso del pallone, in questo senso le squadre inglesi e spagnole in ambito internazionale lasciano più spazio, paradossalmente in Italia spesso è più dura con squadre che si chiudono... la Juve invece è da sempre un altro tipo di squadra, senza grosse individualità, qualche campione certo, ma molti gregari e faticatori, la cui forza non è il gioco ma il caratterere e la compattezza, la determinazione, da sempre la juve ha costruito i suoi successi su queste basi, si tratta di dna del club, poche volte la juve ha espresso un gioco scintillante, io stesso credo che l'ultima partita veramente spettacolare sia stata Juve-Real 3-1 di 2 anni fa, per il resto poco spettacolo e molta concretezza, sicuramente chi non è un tifoso non apprezza e non pretendo certo di venirvi a raccontare che siano divertenti le partite della juve, però la squadra è questa e i risultati ci sono, diciamo che il Milan quando gira a pieno regime è una squadra che può vincere tutto, la Juve è una squadra invece che riesce a vincere anche quando non sfodera il top della prestazione, e cmq alla fine si tratta solo di motivazioni: perchè la Juve elimina il Real e si fa battere dal Palermo o dalla Samp? perchè il Milan perde col Bologna ed elimina il Manchester? alla fine è tutta una questione di contesti, di mentalità e motivazione...