Menu principale

L'alba dei morti viventi

Aperto da Artemisia 90, 21 Ottobre 2004, 16:30:53

Discussione precedente - Discussione successiva

God 87

Citazione
CitazionePer quel che mi riguarda il cinema horror made in Hollywood è stramorto e sepolto.

I nuovi registi come hai giustamente scritto non fanno altro che rifarsi ad idee di film vecchi di 30 anni, mentre i veri grandi (Hooper, Craven, Romero, Carpenter) sbagliano puntualmente colpo nelle loro utlime opere (non inserisco Burton ed il superbo Cronenberg perchè alla fine non si sono fossalizzati solo su questo genere)

Fossi in te mi sposterei o sul cinema orientale, che sta portando della bella ventata d'aria fresca sull'horror (non con cazzate come TEH EYE, THE PHONE etc ma con ICHI THE KILLER, TWO SISTERS, AUDITION, DARK WATER...) oppure andrei a reperirmi i vari GIOIELLI gotico/thriller/horror nostrani (spero che qualcuno conosca gente come Riccardo Freda, Antonio Margheriti, Mario Bava, Michele Soavi).

L'ORRIBILE SEGRETO DEL DOTTOR HICHCOCK
CONTRONATURA
SEI DONNE PER L'ASSASSINO
LA MASCHERA DEL DEMONIO
REAZIONE A CATENA
DELIRIA

Andate a cercarvi innanzitutto questi... cool.gif
Per la serie: freghiamocene del presente e torniamo indietro nel tempo, in veste totalmente anti-americana... cool.gif

Ce ne sarebbero così tanti da aggiungere...

visto che di vedo esperto mi dici qualcosa su LA CASA DELLE FINESTRE CHE RIDONO mi dicono sia bello ma non so se prenderlo tu che dici ne vale la pena?
Ca**o mi ero dimenticato del cult di Avati!  

Personalmente ti consiglio di vedertelo in qualche modo. Non ti consiglio di comprartelo subito perchè potrebbe non piacerti (lo vidi tre anni fa e non mi colpì moltissimo) ma direi che vale

1 per l'interpretazione del protagonsita
2 per l'atmosfera abbastanza morbosa ed inquietante
3 per il finale!

Io l'ho trovato, però, anche lento...

Dello stesso regista ti consiglio CALDAMENTE il film ZEDER, motlo più scorrevole, ben musicato (Riz Ortolani, lo stesso di CANNIBAL HOLOCAUST) e per certi versi più inquietante!
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

+++Eric_Draven+++

ok grazie troverò il modo di vederlo