Menu principale

Finalmente!

Aperto da fra exo, 15 Aprile 2005, 11:44:46

Discussione precedente - Discussione successiva

squall90'

Citazione1) quelli che preferisci, a inizio gioco non fanno differenza sostanziali O_O

2) E' presto, preoccupatene più avanti.

3) boh

4) c'è il topic delle faq per questo, è in rilievo.
Perfetto!Quoto in pieno!

Khrom

Un consiglio che ti voglio dare al di fuori di ogni strategia..VIVILO!!! è il più bel capitolo dell'intera saga, dopo anni mi coninvolge ancora, spero potrà fare lo stesso con te ^__^
[img]http://digilander.libero.it/MaestroYoda69/iospada.jpg" border="0" alt="" /]

Gesù entrò in una locanda, diede poi dei chiodi al locandiere e dissè:<puoi sistemarmi per la notte?>[/color][/b]

NovaDreamer

Che bello, posso cominciare la mia collaborazione a questo grande forum cantando le lodi di un grande gioco.
Che dire... se c'è un gioco con una grande storia; se c'è un gioco con dei grandi protagonisti; se c'è un gioco dove il cattivo è veramente un grandissimo...  insomma, se c'è un gioco che val la pena di avere, questo è proprio FFVII!! :w00t:  :w00t:
[span style='font-family:Optima'] [span style='color:red'] si dice che chiunque assaggi il cuore di un Drago conoscerà ogni lingua degli Dei e degli Uomini, degli uccelli e degli animali...[/span][/span]

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='font-family:Impact'][span style='color:green']Easy wins have never been my style.[/span][/span][/span]

Kerotan

Ciao a tutti!
Che dire...
Se non hai mai giocato ad un GDR i consigli principali sono questi:
1: Non avere fretta. FFVII raramente è un gioco, e anche se la trama incalza quando passi a comandare il personaggio nella mappa o in qualche città puoi fare tutt'altro per tutto il tempo che vuoi.
2: FFVII, come tutti i FF, è un gioco di evoluzione; scoprirai che la cosa più bella di giocare un FF è la crescita dei tuoi personaggi (oltre alla storia naturalmente). Se trovi un luogo dove puoi acquisire molti punti exp fermati e combatti finchè i miglioramenti negli HP e nelle stat dei personaggi non sono tangibili.
3: FFVII non è un solo gioco, sono tanti giochi assieme; attenzione a tutti i dialoghi delle persone che incontrerai nel tuo viaggio; alcuni ti daranno informazioni utilissime per scoprire nuovi orizzonti e nuovi interessantissimi oggetti, quindi parla con tutti, e più volte.
4: Fai crescere le materie, saranno indispensabili per i combattimenti più ardui, specie verso la fine del gioco.
5: Sei fortunato, perchè giocherai il cosiddetto FFVII international, ossia la versione dedicata al mercato europeo: ci sono un paio di mostri terribili che i giapponesi non hanno potuto affrontare, almeno nella prima versione Jap: vedi di scovarli tutti e affrontarli, anche se penso che non avrai problemi a trovarli.
6: FFVII è un'esperienza di vita, una delle più forti che tu possa immaginare. Quindi preparati, stai iniziando un gioco che segnerà per sempre la tua vita, cambierà le tue prospettive e le tue passioni future. Ti capiterà anche dopo molti anni di ripensarci e di commuoverti, e imparerai a conoscerlo così bene che non avrà più alcun segreto per te (almeno per me è stato così...). Ricordati di assaporare con tutto te stesso ogni attimo di questa nuova avventura, e se vuoi un consiglio, attento agli spoiler, potrebbero rovinarti la tua prima giocata a FFVII, il che sarebbe una perdita inconcepibile.

fra exo

VI AMMIRO  :w00t:
FORZA FIORENTINA!!!!!

fabry

Citazione6: FFVII è un'esperienza di vita, una delle più forti che tu possa immaginare. Quindi preparati, stai iniziando un gioco che segnerà per sempre la tua vita, cambierà le tue prospettive e le tue passioni future. Ti capiterà anche dopo molti anni di ripensarci e di commuoverti, e imparerai a conoscerlo così bene che non avrà più alcun segreto per te (almeno per me è stato così...). Ricordati di assaporare con tutto te stesso ogni attimo di questa nuova avventura, e se vuoi un consiglio, attento agli spoiler, potrebbero rovinarti la tua prima giocata a FFVII, il che sarebbe una perdita inconcepibile.

credo che questa frase racchiuda tutto ciò che FFVII rappresenta per chiunque ci abbia giocato....in effetti definirlo solamente un videogioco mi pare riduttivo....FFVII è ben altro ^^