Menu principale

Macro Per Bst

Aperto da io ho il potere, 27 Aprile 2005, 22:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

io ho il potere

mmm

maledizione >.< il bst è impossibile se nn si è abbastanza veloci...e per essere veloci ho bisogno delle macro...fino ad adesso mi son fatto 15 lv. senza macro, è ho raggiunto le 72 morti (+ o - 7 lv...) SEMPRE xkè nn riuscivo a charmare in tempo il pet...

ora, ho provato a fare macro per i pet command con /pc ma nn è venuto fuori nulla... poi /ja "Charm" nn viene fuori...

come diavolo devo fare? >.<

( please, help me out )

CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Tu c'hai er sangue blu, io non ce l'ho più, me so svenato pe compramme telepiù.
e giri co una fica sulla moto, che io nun l'ho mai vista manco in foto.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

Clikka>> *_____* Questo è geniale *____*

Zaffiro

ja "Charm" <t>  (sharmi il mob)
/pet "Fight" <t>  (dai l'ordine alpet di attacare un mostro)
/pet "Stay" <me>  (dai l'ordine al pet di restare immobile)
/pet "Heel" <me> (richiami il pet dall lotta)

/ta <pet> (per targhettare il pet)
/ta <bt> (per targhettare il mob attaccato)
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Erenforth

Vi do due consigli (confermo che la velocità è tutto e quindi 1 barra deve contenere tutto se riuscite)

Alt o Ctrl
1. Cambio equip charm 1
2. Cambio equip charm 2 + /ja "Charm" <t>
3. Cambio equip combat 1
4. Cambio equip combat 2 + eventuale attack
5. Quando sarete al 35 lo usate per Leave
6. /pet "Fight" <t>
7. /pet "CallBeast" <me> (per summonare i pet con le jug)
8. /pet "Heel" <me>
9. /pet Sic <me> (uso dell'abilità del pet)

Fino al 35 usate Stay invece di Leave perchè Stay serve a fermare il mob vostro pet e farlo killare (viene detto il Leave under 35), poi Stay vedrete che non lo userete praticamente più e userete Leave.

se avete usato Alt userete Ctrl e viceversa

Sull'altra barra mettete tutti i cast da Whm e vi consiglio un eecho con <pettp> per sapere il tp del pet così da usare Sic solo quando il pet ha tp >100, in quanto Sic genera aggro e quindi conviene usarlo solo se immediatamente il vostro pet usa l'abilità (a livelli alti servirà anche a sapere quando il pet non ha 100 Tp così' da farlo castare)

Vi consiglio di mettere subito le macro di cambio equip dato che comunque poi dovrete usarle e così vi abituate agli automatismi.

Citazione/ta <pet> (per targhettare il pet)
/ta <bt> (per targhettare il mob attaccato)

Queste fatele manualmente a livelli più alti meno mob ci sono in giro mentre fate combattere il pet meglio è, quindi non avrete problemi a targettare il mob attaccato

Come vedete non ho messo la macro per usare i food. Li ho usati fino al 15/20 poi non ne vale più la pena. Al 35 poi meglio switchare pet che curare il proprio. Non si usano più in quanto danno sempre lo stesso numero di hp anche se il danno e gli hp totali del mob incrementano. Per esempio a livello basso 100 hp curati contano, al mio il danno ricevuto dal pet è maggiore di 100, quindi 100 hp curati servono a niente.
Eren

Yarko

bella guida eren^^

Citazione(viene detto il Leave under 35)
Io l'ho sentito chiamare anche ghetto leave    :mhihi:
ty Tian^^
Name: Yarko
Server: Fairy
Race: Hume Male
Rank: 6
Jobs: THF 63 ; RNG 59 ; NIN 36 ; BST20 ; WHM18 ; WAR20 ; BLM10 ; MNK10 ; DRK10
Crafting: Leathercraft (89.0+2), Clothcraft (60), Smithing (25.1), Goldsmithing (25)
Gobbiebag: 5/6 Mog Safe: 2/3  Genkai: 3/5   AF thf 6/6 rng 6/6
ZM: 3 CoP: 2.2
>>>>>>>>>>>>> RETIRED! <<<<<<<<<<<<<<<

Erenforth

Aggiungo che consiglio a tutti il Bst.
E' un altro gioco, imparate sul serio a conoscere i posti, la smettere di girare con la paura dell'aggro ovunque (come si impara lo slalom con il bst non si impara con nessun altro), iniziate a conoscere bene i mob e i loro attacchi, si expa sempre in zone diverse e con modalità diverse.

L'altra cosa molto divertente è che ogni cambio di zona exp, vuol dire usare tattiche e modalità diverse, creare idee nuove.

Vi faccio 2 esempi.

Al 59 non sapevo dove expare (a Garlaige troppo bassa l'exp, a Boyada tutti T), allora cerca che ti cerca sono andato a Quicksand, facevo VT con 3 pet, era lento ma facevo 250 xp a mob. Ero vicino allo zone e quindi usavo una certa tecnica e i pet in caso di miss charm non linkano quindi tutto tranquillo

Poi al 60 passo a Boyada, i primi 5 minuti di exp sono da panico perchè occorre imparare la tecnica del luogo. Finchè ho guardato un altro bst, usava un metodo suo basato molto sul fatto che non amava andare in melee, cosa che invece a me piace. Allora mi sono creato un mio metodo: in una stanza c'erano 4 funghi (ho scoperto che meglio funghi vs spider che il contrario dopo un po' di prove), allora li ho killati fino ad averne 2 even e 2 T, poi scoperto che i funghi si muovono molto lentamente, charmavo i T e li portavo dall'altra parte di Boyada (così che ci mettessero almeno 90 minuti a tornare al camp) per avere in tutta la stanza 2 funghi, uno lo mandavo a pullare contro gli spider, se altri spider linkavano, leave e facevo 1vs 1 dell'altro fungo con lo spider, sennò lo lasciavo fino a metà vita dello spider e poi switch pet.. vi posso dire che ad un certo punto mi sentivo vero padrone di Boyada
Eren

Galaeron

Aggiungo anche un trucchetto per usare Sic senza generare aggro.

Mettetevi a distanza tale che il pet debba fare qualche passo per attaccare il mob, utilizzate la macro di Fight e IMMEDIATAMENTE quella di Sic. Facendo così non si genera aggro perchè tecnicamente il pet non ha ancora attaccato il mob (eren provalo anche tu, garantisco che funziona).

Un'altra gabola su Sic: charmate un pet che sia in grado di usare magie e abbia zero TP, usate Sic come sopra. Vi sorprenderà il risultato  :bleh: .

Per quanto riguarda la macro di Stay, non so se sia opportuno rimuoverla dopo il 35, dato che a me è capitato spesso di usarla per "pullare" via mob per evitare link.
Name: Galaeron
Race: Elvaan Male
Job: Bst 40/ Thf 32/ War 18/ Nin 10
Rank: 4
Linkshell: TakeEasy
Server: Fairy

io ho il potere

Io sono ancora scarso a valkum ç___ç

e i maledetti coniglietti linkano >.< thx a tutti per le macro e le strategie^^

CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

Zaffiro

io non sono mai andato a valkurm

ho fatto fino al 14 in solo tra ronfure e ghelsba, poi sono andato a latheine e ho fatto li  il 16 e il 17 dopo di che dal 17 fino al 19 (mio attuale livello) sono smepre rimasto a Ordelle cave.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

io ho il potere

Citazioneio non sono mai andato a valkurm

ho fatto fino al 14 in solo tra ronfure e ghelsba, poi sono andato a latheine e ho fatto li  il 16 e il 17 dopo di che dal 17 fino al 19 (mio attuale livello) sono smepre rimasto a Ordelle cave.
dovrei seguire il tuo esempio...a valkum perdo solo exp <.<