Menu principale

I Predecessori Di Ff

Aperto da Digre82, 18 Luglio 2005, 00:21:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Digre82

salve a tutti.. non son riuscito a controllare se quesi titoli son stati mai postati ma per sucirezza lo faccio io.. in questa discussione vorrei invitarvi a dare commenti su 2 giochi: Chrono Cross e Xeno gear che son rpg interamente in inglese predecessori di FF e piu o meno basati sulla stessa tipologia di gioco.. in questo forum ho incontrato tanti appassionati di storie grafiche rpg e per questo vorrei far conoscere questi titoli alla gente perche possano vedere gli unici 2 giochi o quasi che non solo sotto l'aspetto della storia potrebbero reggere il confronto anche con il mitico FF7 ma addirittura per alcuni potrebbero superarlo.. aiutatemi a farli conoscere o scrivete le vostre informazioni sui 2 giochi se ancora non lo conoscete e state vedendo se vi attirano o no!!!
Ciaociao!!!!
Fenix

Digre82

eccovi un immagine del gioco
Fenix

Digre82

ed eccovi la storia di chrono cross e una piccola recensione:

Ho finito questo gioco due volte e pochi giorni fa l' ho cominciato daccapo, non sono pazzo sono amante della perfezione.

Non so come descrivere questo gioco ma cercherò di farlo nel modo migliore.

La grafica è un gioiello di elaborazione che per me supera anche final fantasy 9, tutto è più che fantastico da i personaggi agli ambienti, per non parlare della spettacolarità dei combattimenti e delle magie, ambienteto in un Mondo fantastico solo la mappa è in 2D(vi permetterà di esplorare più facilmente). Tutto è curato minimamente ma la grafica fa solo da contorna alla storia più bella mai vista in un GDR o RPG. I vostri pesonaggi muoveranno le palpebre, respireranno a vista d'occhio, ma la cosa più impressionante è la computer grafica (la presentazione l'ho vista una trentina di volte) forse la migliore per PSX. La grafica è così bella che vi sembrerà di non essere davanti una PSX, niente di mai visto davvero fantastica.

Il sonoro è tanto bello che vi addormenterete e vi sveglierete con le musiche del gioco fisse nella vostra testa. Le musiche melodiche e rokkeggianti vi faranno appassionare alla storia come mai nessun gioco ha mai fatto. L'unica pecca è la mancanza dei doppiaggi ma per la PSX è una cosa normale. Quando partirà una musica subito la memorizzerete perchè vi entrano nel cervello e vi si fissano. Il gioco lo ricorderete propio attraverso le musiche, sono qualcosa di mai sentito potevano farci un CD ed intitolarlo "Le migliori musiche per un videogioco"

La giocabilità come al solito non è descrivibile perchè va provata ma è la solita dei giochi Square solo che il menù è più intuitivo e facile da esplorare, anche la giocabilità fa la sua parte

La longevità è massima come ho scritto inizialmente non lo avrei mai voluto finire, ma ho dovuto, niente e nessuno poteva staccarmi dalla PSX, vi incollerete davanti lo schermo e non vi staccherete,i più sensibili una volta finito rimarranno commossi e lo rifaranno subito come merita il gioco. Una volta finito lo rifarete innumerevoli volte come me è lo imparerete a memoria persino i dialoghi (anche se sono in inglese).

La storia: Siete Serge un ragazzino che vivrà la storia più triste che abbia mai vissuto, ogni cosa vi renderà tristi ma ancora più volenterosi di giocarlo. Tutto parte da un sogno in cui il ragazzino prevede cose che accadranno in seguito nel gioco(davvero importanti). Svegliato Serge dovrà fare un piacere a Leena, collezionarle 3 DRAGON SCALE e incontrarla ad Opassa Beach, li avrete una discussione con lei ed improvvisamente verrete assaliti da un onda, ma propio quando vi sta per colpire vi teletrasporterete 10 anni avanti. Dove nessuno vi riconoscerà vivrete un'avventura davvero bella e quasi piangerete a ricordarla, tra insidie e combattimenti (non casuali) mostri ed amici, non proverete più sensazioni simili, neanche Final Fantasy x è a questi livelli. Il vostro compito non è fisso ma la storia cambierà con vari eventi che vi faranno cambiare strada, il tutto andando avanti ed indietro nel tempo per risolvere situazioni davvero complicate.

Da anni spero nel suo seguito ma non c'è traccia del continuo di questo gioco, è la cosa più frustrante che mi sia mai accaduta. Quindi voi che non lo avete mai finito compratelo, cercatelo all'infinito, godetevelo e fatelo anche per me che vi ho fatto conoscere questo grande capolavoro. A voi che lo vedrete per la prima volta basteranno pochi attimi (la presentazione) per provare qualcosa di fantastico.
Fenix

LordVoldemort

triplo post....
Usa il tasto EDIT
controlla che questi son giochi famosissimi, di sicuro ci sarà gia qualche topic.

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

God 87

Su XENOGEARS c'è un topic enorme.

In ogni caso posto ancora una volta una mia breve analisi dei giochi.

XENOGEARS: Il gioco più coinvolgente (emotivamente) del mondo. Storia fanatstcientifica fantastica, strapiena zeppa d'intrecci e capolavoro. Caratterizaqzzione dei protagonsiti da 10 su 10, mentre i dialoghi sono i più belli che abbia mai sentito. Coinvolge così tanto la sfera dei sentimenti che non è raro ridere o addirittura provare qualche lacrima per certe situazioni drammatiche del gioco. Se così la parte narrativa è da 10, per il retso il gioco è calibrato da cani, con un 40% di interattività ed il restante 60% di scene lunghissime, che portano via ore, ore ed ore... Ma al di là di questo lo reputo cmq un capolavoro quanto a coinvolgimento emotivo.

CHRONO CROSS: Altro capolavoro, forse più meritevole di XENOGEARS. La storia qui è più semplice, ma non per questo meno epica e coinvolgente.  Senza contare che come giocabilità è un capolavoro, forse il migliore tra tutti i giochi Square mai creati. Pieno di innovazioni, e tecnicamente capace di stupire fino all'inverosimile grazie alle superbe, ricercate e magiche ambientazioni, così come per il design di nemici/protagonsiti e per i movimenti dei mostri, fantastici, talmente reali e belli da sembrare vivi. Fantastico.

Un 10 su 10 ad entrambi!
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

LordVoldemort

God,ma questo nn l'hai gia postato identico.....

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

D-Vampire

Citazionerpg interamente in inglese predecessori di FF
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=244905\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

predecessori di che?    

il primo FF in assoluto è uscito nel 1987 per NES  

poi nemmeno possono essere predecessori di un ipotetico FF per PSX in quanto FF7 (primo ff per psx) è uscito nel 1997, Xenogears nel 1998 e Chrono cross nel 1999(uscite tutte giapponesi)

CitazioneSe così la parte narrativa è da 10, per il retso il gioco è calibrato da cani, con un 40% di interattività ed il restante 60% di scene lunghissime

lo sai vero il motivo di questo fatto? ^^ non è calibrato da cani è semplicemente che al tempo ci fu un taglio di fondi da parte della square a discapito del team di sviluppo che ha dovuto adattarsi a completare il gioco il prima possibile e quindi buttare
Il contenuto di 2 cd in un unico cd formando così quel famoso "Secondo cd-libro-interattivo" ^^

pace

[span style='color:orange']"Le Cose che Possiedi Finiscono per Possederti(cit.)"
[/span]
[span style='color:orange']Non credete a dei bruti, uomini che vi disprezzano e vi sfruttano, che vi dicono come vivere, cosa fare, cosa dire, cosa pensare, che vi irriggimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie, non vi consegnate a questa gente senza un'anima, uomini macchina con macchine al posto del cervello e del cuore, voi non siete macchine, voi non siete bestie, siete UOMINI[/span] - Da "Il Grande Dittatore" di Charlie Chaplin -

Deathodin

è molto bello chrono cross ci sono un sacco di personaggi, uno si trasforma nei nemici che hai incontrato, si salva il file per giocare la seconda volta e fare cose che nella prima non potevi fare e dalla seconda partita in poi c'è un'utilissima funsione di velocizzazione delle battaglie come se fai andare un nastro più velocemente.inoltre c'è un un team che sta cercando di tradurlo in italiano ed è all'80% di completamento.

Digre82

non vedo l'ora che venga portato in italiano sempre che riescano a tradurlo senza stravolgere o modificare troppo.. non credo sia cosi semplice tradurre giochi con dialoghi della portata di questi..
Fenix

D-Vampire

hanno tradotto "Planescape: Torment" e "The elder Scroll 3: morrowind" per pc ^^ in modo ottimale e sono giochi che hanno molti ma molti più dialoghi di un CC ^^

pace

[span style='color:orange']"Le Cose che Possiedi Finiscono per Possederti(cit.)"
[/span]
[span style='color:orange']Non credete a dei bruti, uomini che vi disprezzano e vi sfruttano, che vi dicono come vivere, cosa fare, cosa dire, cosa pensare, che vi irriggimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie, non vi consegnate a questa gente senza un'anima, uomini macchina con macchine al posto del cervello e del cuore, voi non siete macchine, voi non siete bestie, siete UOMINI[/span] - Da "Il Grande Dittatore" di Charlie Chaplin -