Menu principale

[problemidiinstallazione]

Aperto da Archangel, 9 Luglio 2005, 16:13:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Archangel

Premetto che mi sono già letto tutti gli altri topic a riguardo senza trovare nessuna soluzione,il mio problema è diverso.
Installo Final Fantasy 8 e fin qui tutto bene,poi lo faccio partire e...si blocca subito quando appare la scritta "Eidos" in blu.
Si blocca proprio l'applicazione.
Credo sia un problema di scheda video,probabilmente è così,ho una Radeon 9600 ed ho provato a cambiare risoluzione.
I Driver sono aggiornati,quindi non saprei.
Se sapete come aiutarmi mi fareste un favore +_+
Non so perchè ma da una settimana mi è tornata voglia di finire l'8.

Digre82

potrebbe essere un proglema di compatibilità con la scheda radeon.. son schede molto particolari anche se funzionano meravigliosamente.. potersti provare a vedere se esiste una patch per FF8 per le ati radeon proprio oppure provare ad installare un pacchetto di codec audio video completo di cui ti consiglio il K-Lite Mega Codec Pack 2005 che trovi anche su emule.. è uno zip da 32MB circa,scopressi,installi tutto,riavvi e provi.. ti consiglio anche di installare la serie di codec Kanjisub-NoLS Filters 1.0.44 o successiva che per FF7 facevano miracoli per problemi simili e dato che il motore grafico è simile all'8 per quanto sia che la grafica è diversa e quindi potrebbero aiutarti.. anche quelle su emule altrimenti se non trovi ci possiamo beccare su msn e te li passo al volo.ciaociao
Fenix

Painkiller

succedeva pure a me, comunque ha ragione Digre, la soluzione sta nei codec. se non riesci prova a installare vecchi driver.

IO SONO IL TUO PADRONE!!!

Rispetta le zucche
CitazioneNon ti sei accorto ancora che siamo
più attraenti delle metafore?
La mediocrità ti consolida e gli ipocriti sostengono l'opera.

Alex 88

CitazionePremetto che mi sono già letto tutti gli altri topic a riguardo senza trovare nessuna soluzione,il mio problema è diverso.
Installo Final Fantasy 8 e fin qui tutto bene,poi lo faccio partire e...si blocca subito quando appare la scritta "Eidos" in blu.
Credo sia un problema di scheda video,probabilmente è così,ho una Radeon 9600 ed ho provato a cambiare risoluzione.
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=243004\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

Anche a me è successo solo che mi è capitato con un gioco diverso...  ma penso che il problema sia lo stesso...prova a cercare su un motore di ricerca il none della tua scheda...Dovresti arrivare fra i vari siti in quello ufficiale da cui puoi scaricare un programmino auto/istallante che ti dovrebbe mettere a posto tutto quanto (anche io ho la stessa scheda)...
Saluta i tuoi permessi, caro, ed anche la tua dignità^^

By T

Archangel

Citazione
CitazionePremetto che mi sono già letto tutti gli altri topic a riguardo senza trovare nessuna soluzione,il mio problema è diverso.
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=243004\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

Anche a me è successo solo che mi è capitato con un gioco diverso...  ma penso che il problema sia lo stesso...prova a cercare su un motore di ricerca il none della tua scheda...Dovresti arrivare fra i vari siti in quello ufficiale da cui puoi scaricare un programmino auto/istallante che ti dovrebbe mettere a posto tutto quanto (anche io ho la stessa scheda)...
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=243170\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

Per programma auto/installante intendi il control centre dell'ATI?
Sono quelli i driver e li ho aggiornati inutilmente sperando di risolvere il problema.
Ho anche provato la via dei codec,senza successo.
Qualche altra idea? *_*

Nikolaj

Hey sto cercando aiuti x ff2, qulcuno può aiutarmi?

Nikolaj

Archangel

Citazionearchangel ci 6?
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=243290\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

Si,ci sono O_o

Cmq ho provato anche a cambiare risoluzione,ad usare l'adattatore per windows 98/ME ecc. ecc. ecc.

Nada de nada,vi prego datemi altre idee +_+

Digre82

ok hai installato i driver ati che comunque lasciano il grave problema di incompatibilità con molte cose non create proprio per ati.. ma hai scaricato i codec che ti ho detto? se si e gia li hai installati senza successo allora se vuoi un consoglio prova a scaricare un altra versione del gioco sperando sia piu compatibile con il tuo sistema oppure scarica ogni tipo di patch che puoi trovare direttamente su emule e installale un po tutte.. puo anche essere che almeno una ti sblocca quello che ti serve e sei a posto.. approposito.. nella configurazione di ff7 sotto graphics per esser sicuro metti la grafica gestita sa software e non da hardware.. a volte basta questo.. ciao
Fenix

Painkiller

nono la versione del gioco è buona. io ho risolto il problema installando i vecchi driver....purtroppo questa soluzione non so se funziona con le ati. io, infatti, ho una nvidia

Rispetta le zucche

Archangel

Il problema è irrisolvibile con la versione PC.
Ho cancellato i file ed ora mi darò alla versione PSX emulata. (coglione io che i miei cd originali li ho lasciati a 900km da casa mia -___-' )
Purtroppo è un problema di scheda video,come temevo e poco ci si può fare.
Grazie comunque per il supporto. ^_^

Digre82

mi spiace ma le ati son proprio stronze a volte.. se mai cambierai la scheda anche se confrontate con le ati peccano un po, prendi una G-force che abbinate con i driver detonator che trovi su www.nvidia.it diventano favolose e compatibili con ogni cosa.. ciaociao e buona partita
Fenix

Painkiller

Citazionemi spiace ma le ati son proprio stronze a volte.. se mai cambierai la scheda anche se confrontate con le ati peccano un po, prendi una G-force che abbinate con i driver detonator che trovi su www.nvidia.it diventano favolose e compatibili con ogni cosa.. ciaociao e buona partita
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=243390\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

le geforce peccano un pò? non credo proprio! Da quando ci sono in produzione le geforce di serie 6, l'ati non sta più dietro ad nvidia

Rispetta le zucche

Digre82

io non ho parlato della versione 6.. ho parlato sempre a paragone del modello che monta nel suo computer.. e dato che ho anche io una nvidia e dato che le vendo so benissimo che la serie 6 adesso è la migliore in circolazione.. grazie..
Fenix

Painkiller

Rispetta le zucche