Menu principale

Help Me!

Aperto da Dark Cloud88, 2 Marzo 2005, 21:13:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dark Cloud88

ciao ragazzi!! sono nuovo in questo forum e volevo chiedere se qualquno di voi conosce un modo per collegare due computer a distanza (in modo che io dal mio pc possa scaricare i file condivisi di un mio amico e viceversa).Ho sentito parlare dei programmi p2p e ne ho alcuni (kazaa lite,Shareaza) pero' con questi due non riesco ad individuare il mio amico in nessun modo c'e' da dire anche che io sono connesso alla rete tramite un router il quale non offre nessuna possibilita' di aprire le porte.Esiste un programma con il quale io potrei scaricare robba dal mio amico?
Spero di essermi spiegato.
Grazie!!!

Cloud21

Beh,bisognia che entrambi avete lo stesso programma p2p(peer to peer) e che siate connessi allo stesso server e che sappiate i vostri nomi in questo server

Dark Cloud88

a ci vuole anche lo stesso server!?! Non lo sapevo grazie !!
pero' adesso il problema principale e' che non so quale programma fa il caso mio

Cloud21

Beh,il problema del server dipende da che programma usi...X sceglierlo ti conviene prendere quello che ha il tuo amico,oppure prendete entrambi winMx con il quale mi trovo benissimo...

zerocool

Usare un p2p per collegare 2 a distanza non è certo il modo più pratico.... devi considerare che in un p2p hanno infulenza anche altri fattori come le code.

Un ottimo metodo sarebbe installare un server ftp su ogni computer, isriversi a no-ip.com e creare un piccolo server ftp con accesso limitato sul proprio pc!

Detto così può sembrare difficile, ma non lo è affatto.

Dark Cloud88

Grazie ragazzi !!Provero' entrambi i modi e mi informero' un po' su come creare un server privato

Cloud21

Facci sapere a tutti xkè mi attizza anche a me sta cosa

{YaShA}

io come programma ti consiglio emule++ è una bomba e poi li se vuoi puo aggiungere cje vuoi a una lista di amici e scaricare le robe da loro.per il server privato non so che dirti.


[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:orange']Auron is the best[/span][/span][/span]
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:red']THE SIGNE OF A CROSS...THE NAME OF THE ROSE...THE FIRE IN THE SKY....THE SIGNE OF A CROSS[/span][/span][/span]

zerocool

Ribadisco che usare un p2p non è un aproccio ottimale... per quanto riguarda il cosìdetto slot amico di emule io sarei propenso a eliminarlo... va contro la filosofia della stessa rete eD2K: trovo inutile dara la possibilità a qualcuno di avere priorità sul download.

Tornando al server ti consiglio come programmi per fare il server Cerberus ftp (molto semplice e bello da vedere, ma con qualche problema) oppure l'ottimo GuildFTP (ottimo sotto tutti gli aspetti, ma un po' più complicato). Sono entrambi freeware se non ricordo male.

Chimera Dragon

Citazione[CUT]c'e' da dire anche che io sono connesso alla rete tramite un router il quale non offre nessuna possibilita' di aprire le porte.
[CUT]
km nn offre alkuna possibilità di aprire le porte?ke problemi riskontri?nn hai i dati x accedere alla konfigurazione del router?o semplicemente nn riesci ad aprirle?

guarda,direi ke potresti dare un'okkiata qui,kosì puoi seguire l'esempio x aprirle.

un programma P2P ke potreste utilizzare è Lopster,dato ke mi sembri funziona anke dietro firewall/router,creando un server OpenNap e skambiandovi il file lì.sennò,decidete un server nel quale inkontrarvi e skambiate lì.

sennò provi ad usare il metodo suggerito da zerocool

anke se nn saper/riuscir ad aprire le porte sul router è una brutta piaga in ogni kaso...

Citazioneper quanto riguarda il cosìdetto slot amico di emule io sarei propenso a eliminarlo... va contro la filosofia della stessa rete eD2K: trovo inutile dara la possibilità a qualcuno di avere priorità sul download.
xfettamente d'akkordo,zerocool.in questo kaso,eMule si trasformerebbe in una sorta di WinMX,anke se lo slot amiko mi sembra duri la grandezza di un chunk(9,28MB)

Cloud21

allora,nn ho voglia di aprire un nuovo topic x cui scriverò qui


ho appena scaricato Lopster,fatto partire,messo i server che mi aveva trovato GotNap e cercato di farli andare....



tutti mi danno:"wrong number of argument"



che cavolo vuole dire????



aiuto

Digre82

dato che devi solo scambiare file con il tuo amico.. non fai prima a fare direttamente com msn?? basta che comprimi i file in rar e ti fa trasferire ogni tipo di cosa..
Fenix