Menu principale

Final Fantasy per GBA

Aperto da Pegasus, 18 Febbraio 2006, 09:42:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Pegasus

Salve, sono da poco tempo diventato un appassionato di questa mitica saga di nome Final Fantasy, e vorrei iniziare a giocare propio dal primo capitolo, vorrei sapere se esistono trasposizioni su gba di Final Fantasy oltre chiaramente a FF1 e FF2, e dato che nella home page di FFsaga non c'è molto materiale su FF1 e FF2, vorrei sapere dove poter recepire una recensione e magari una guida, vorrei inoltre sapere come mai FF2 su gba inizia diversamente da come inizia su SNES. Grazie e scusatemi per le troppe domande, dimenticavo qesto è il mio primo post spero di trovarmi bene in questo forum di appassionati come me di questo mitico gioco. Grazie.

Vivi Orunitia

Citazione di: PegasusSalve, sono da poco tempo diventato un appassionato di questa mitica saga di nome Final Fantasy, e vorrei iniziare a giocare propio dal primo capitolo, vorrei sapere se esistono trasposizioni su gba di Final Fantasy oltre chiaramente a FF1 e FF2, e dato che nella home page di FFsaga non c'è molto materiale su FF1 e FF2, vorrei sapere dove poter recepire una recensione e magari una guida, vorrei inoltre sapere come mai FF2 su gba inizia diversamente da come inizia su SNES. Grazie e scusatemi per le troppe domande, dimenticavo qesto è il mio primo post spero di trovarmi bene in questo forum di appassionati come me di questo mitico gioco. Grazie.
Semplice: il 2 che stai giocando nel GBA E' IL SECONDO CAPITOLO DELLA NUMERAZIONE ORIGINALE GIAPPONESE sul NES, mentre il "2" che hai giocato sullo SNES E' IL QUARTO CAPITOLO DELLA NUMERAZIONE AMERICANA riadattata, perchè non uscì il VERO FF 2 in America e nemmeno il vero 3 del NES ( non a caso infatti non essenfo uscito manco il 5 giapponese, il 6 in America diventò "3" ) e quindi per quel motivo cambiarono il numero 4 in 2 per il mercato americano. Il "2" che hai giocato sullo SNES, per la cronaca uscirà sul GBA con il titolo FF 4 ADVANCE verso maggio in italiano. Ecco tutto. NON fidarti MAI più delle vecchie numerazioni uscite precedentemente su console Nintendo, ma fidarti solo su quelli usciti su Playstation e GBA ( usciranno infatti anche il 4, 5 e 6 ), OK? Punto.  
[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:gray']"Essere o non essere... Una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino."[/span][/span]

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:purple']Tanryuo-Red Mage-San d'Oria-server Fairy[/span][/span]