Menu principale

Lacrime

Aperto da Stefano71, 8 Luglio 2002, 14:43:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Lacrime .... eh le lacrime si pensa che sono tutte uguali ..... da quando sto vivendo i Final Fantasy non sono più della stessa idea .... ora sono ancora emozionato per quello che stò provando con il numero 10 ed è un sentimento strano .........

Lacrime ... comincio l'estate scorsa con una passeggiata a Roma con la mia ragazza e trovo in un negozio FF7 a 20.000 lire ... un affarone e lo compro a scatola chiusa ( conoscevo solo il nome di questa saga ma niente più ) ... mi sono appasionato alla storia e ci giocavo spesso :-)))))

Poi la svolta ... Cloud si avvicina ad un tempietto ... Aeris sembra che stia pregando ... 'sequenza ' ... alza gli occhi ... poi dal cielo arriva una figura nera , una spada lunga , sembra che ..... no .... non è possible ..... no dai non farlo NO NOOOO NOOOOOOO !!!!! ....... il cuore mi esplode ..... mi viene in mente 'Come hai potuto farlo !!!!' una lacrima mi esce con tutta la mia disperazione .... ( come quella che versa Squall per Rinoa nel finale ) ... sofferenza e rabbia per una cosa che non mi sarei mai aspettato ... lei .... così dolce e bastarda ... mi ha fatto anche una dichiarazione ... ed ora sono appena ad 1/3 del gioco e non la vedrò più ... tristezza e rabbia ......

Lacrime ...... il 24 dicembre ( mio compleanno ) la mia ragazza mi regala il 9 ... stupendo come grafica e molto bello come storia :-)))) anche quì mi sono appassionato ed arrivo allo scontro finale con Trivia , lo batto , grande ora fuggiamo ... ma aspetta , Gidan perchè non te ne vai con tutti gli altri ? Si lo vuoi salvare ok ma la tua amata ?? E tu Garnet perchè non lo fermi ?? Non lo ami ?? ... ( La tristezza mi pervade quando vedo il volto disperato di Garnet ) ... immagina che non lo vedrà più ... ( ma dai non può essere così ... non può finire male ) :-)))

Poi la scomparsa con il fratello Kuja ... ( no dai dovrà salvarsi ) .... le parole degli amici .... ( no non può ) ..... l'epitaffio di Vivi .... ( tristezza , lacrime , ormai non vedrò più ne Gidan ne Vivi ) ..... la rappresentazione ..... la tristezza , 'Luna almeno tu esprimi il mio ultimo desiderio' ...... 'Fammi vedere il volto della principessa un'ultima volta' ....... UAAAAAAAHHHH ..... lacrime ( tante ) la corsa , corro anche io con lei ) .... felicità , gioia , UUUUUAAAAAHHHH bello - bello - BELLO - TROPPO BELLO .... 'Perchè lo hai salvato ?? - Non l'ho salvato , ho preferito vivere'

Un giorno di Febbraio ho trovato il numero 8 nei negozi e l'ho preso al volo ....... una bella storia , ma non coinvolgente come le altre ..... scontata ..... alla Candy Candy ..... mah ...... strega sconfitta .... Squall perso ( stupido perchè non hai fiducia negli altri ?? Non lo vedi che Rinoa che aveva fiducia nelle tue parole è già arrivata ?? ) senza speranza ... ( mah ) ... arriva Rinoa , lo trova , piange , si risolve tutto ( mah ) , finale Seifer ...... Laguna vede la sua mano .... un anello ( ?? ) ricordi .... Raine , impaccio , 'no niente scusa' letto dai pensieri di laguna ( che bello ) .... lei lo ferma ( che impiastro he he he ... bello ) anello ... lui e lei ...... per sempre ( bellissimo ) , poi la luna .... luna oggi , guarda in basso ( no non sarà dai ) ..... tomba ( nooooooo ), la guarda con dolcezza infinita , amore per sempre ( brividi .... lacrime ) ................

Lacrime .... il primo giorno dell'uscita di FFX la mia ragazza ( la amo infinitamente ) mi fa come regalo proprio FFX ... grande storia ... sembra monotona ... tempio , problema , Eone ... ( si carino ma niente più ) ... discussione al tramonto 'magari potessi' ( perchè no ... lo batteremo più volte ) ... Seymour , la richiesta di matrimonio , la morte di Seymour , la condanna ( si belli ma ) ... fuga , deserto , Albhed , cattura evocatori ( perchè li catturano ?? ) , domande , risposte di Rikku , morte ... ( ma , ma , ma ) la disperazione di Tidus 'Ma non eravate una famiglia ??' ( stessa domanda che avevo fatto io ..... aaaargh tristezza mescolata a disperazione ) ... ricerca , TROVATA , matrimonio , fuga , lago ... troppo bella la scena :-))) 'devo continuare' ( immaginavo che lo avresti detto he he he ) ... poi il viaggio continua , Monte Gagazet ... tidus trova una strana sfera ( bella un'altra sfera Jeckt ) la vede ... è la storia di lei ( no ) , ringrazia i suoi guardiani ( no ) , Wakka , Lulu ( NO ) , Kimhari , Auron ( NON LO DIRE ) , e del suo nuovo guardiano che gli fa provare una sensazione stupenda ed allo stesso modo dolorosa ( NOOOOOOOO Tidus ti salverà non ti preoccupare anzi IO ti salverò ) era il suo epitaffio ( lacrime ......).

Ora sono arrivato ad affrontare Sin e quindi un pochino di lacrime me le sono tenute per il finale comunque in un modo o nell'altro ognuno dei capolavori di Final Fantasy mi ha colpito in maniera indelebile nel cuore facendomi provare delle sensazioni stupende e crudeli allo stesso tempo .......... Grazie Square per avermi regalato dei sogni
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

VValentine

uhm, ad arrivare a farmi piangere nel vero senso della parola, cioè che dell'acqua ha cominciato a scendermi giu dagli occhi, ci è riuscito solo suikoden 2 nell'incontro finale tra l'eroe e jowy, nel momento in cui due gramndi amici che perseguivano lo stesso grande sogno per strade diverse arrivavano al confronto finale, e quando il protagonista si rifiuta di attaccare... basta, non continuo che mi rimetto a piangere e cio screditerebbe la mia immagine di Dio onnipotente°_°

cio non toglie che un paio di FF siano riusciti a commuovermi, anche se a mio aprere la cosa più triste della saga è la storia di Vincent

se volete rattristarvi per bene giocate Valkirye profile, dove praticamente tutti i protagonisti del gioco sono spiriti di morti e la storia si sviluppa assistendo alla morte di ognuno di loro
an overpowering love may consume you in the end

Enriko12


VValentine

si enriko.
valkirye profile è un gioco sviluppato da tri-ace/enix, non mi risulta che esista una versione PAL, spero che tu riesca a trovarlo°_°
an overpowering love may consume you in the end

antonella

Complimenti Stefano, davvero un bel topic!  :)

Anche io riesco a trovare in ogni FF un motivo x piangere...


  AKIRA SENDOH


CURRENT PLAYING:
- FF4

Dark Eden

Già... complimenti Stefano...
Dal settimo al decimo capitolo, ho sempre trovato scene talmente emozionanti da riuscire a commuovermi... nel quinto capitolo invece nn ho trovato momenti del genere, il sesto capitolo l'ho solo cominciato e gli altri li devo ancora provare, ma spero davvero di ritrovare scene del genere, nei più vecchi come nei prossimi capitoli...

Tidus™

complimenti Stefano.... bellissimo post, ha ripercorso i miei 5 anni di final fantasy... sigh sigh
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Enriko12

Citazionesi enriko.
valkirye profile è un gioco sviluppato da tri-ace/enix, non mi risulta che esista una versione PAL, spero che tu riesca a trovarlo°_°
uff ma in pal escono solo i giochi dei pokemon?  :angry:

per il resto concordo con gli altri e dico che il sesto capitolo e il quinto sono anche molto emozionanti