Menu principale

Gothic 2

Aperto da Squall8, 27 Aprile 2006, 14:26:45

Discussione precedente - Discussione successiva

FrozenHeart

Citazione di: Squall8grazie.... ma come si fa a diventare cacciatore di draghi...insomma quello la !?!
Devi dirigerti verso il campo mercenari, dopo la locanda "L'Arpia". Una volta qui, entra nella capanna in fondo al campo, quella grossa dove c'è Onar, e vai nella stanza che c'è alla tua destra. Lì c'è un tuo vecchio compagno di avventure (di Gothic 1): devi parlare con lui, se non mi ricordo male.
Diventerai così mercenario; prima di poter diventare cacciatore di draghi ci vorrà un po' di tempo: dovrai prima fare per lui delle missioni che ti permetteranno di "avanzare di livello nella tua classe", fino a che tu non diventerai cacciatore.  

Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!

...c'è un po di T in ognuno di noi...

Painkiller

diventi cacciatori di draghi quando finisci il secondo capitolo e (solo se sei mercenario)

S
P
O
I
L
E
R

liberi bennet che ti consegna l'armatura leggera dei cacciatore di draghi

IO SONO IL TUO PADRONE!!!

Rispetta le zucche
CitazioneNon ti sei accorto ancora che siamo
più attraenti delle metafore?
La mediocrità ti consolida e gli ipocriti sostengono l'opera.

Squall8

quindi devo diventare paladino e poi mercenario...ok grazie...

DarkVincent-6

Altro aiutino per chi da voltastomaco usare trucchi o roba simile

Io sono andato a ricerca di bug in questo gioco in una maniera spaventosa indi per cui se all'inizio fai troppa fatica a arrivare a livelli alti,appena devi passare capitolo prendi erbe pozze velocita' e vai + sparato possibile fin dentro al castello della valle delle miniere,da li' (magari questo lo sapeva gia' tutto il mondo)inizia a scendere dalla trave e tirarti dietro un paio di orchi finofatti inseguire fino indietro alla trave da cui sei sceso e li' vedrai che non ti attaccano sti' babbi e li' te bekki 300 exp a botta senza fatica..

Poi ho una domanda pur'io..avete presente la missione di bevuta che si svolge all'arpia morta?ecco io non so kual'è il momento esatto per sottrarre la bottiglia di acqua con una bottiglia di gin (sono un po' vago peche' non ricordo bene)beh unica strategia possibile che mi è venuta in mente è adddormentare tutto il locale ma ci vogliono molte pergamenozze...

FrozenHeart

Citazione di: DarkVincent-6Altro aiutino per chi da voltastomaco usare trucchi o roba simile

Io sono andato a ricerca di bug in questo gioco in una maniera spaventosa indi per cui se all'inizio fai troppa fatica a arrivare a livelli alti,appena devi passare capitolo prendi erbe pozze velocita' e vai + sparato possibile fin dentro al castello della valle delle miniere,da li' (magari questo lo sapeva gia' tutto il mondo)inizia a scendere dalla trave e tirarti dietro un paio di orchi finofatti inseguire fino indietro alla trave da cui sei sceso e li' vedrai che non ti attaccano sti' babbi e li' te bekki 300 exp a botta senza fatica..

Poi ho una domanda pur'io..avete presente la missione di bevuta che si svolge all'arpia morta?ecco io non so kual'è il momento esatto per sottrarre la bottiglia di acqua con una bottiglia di gin (sono un po' vago peche' non ricordo bene)beh unica strategia possibile che mi è venuta in mente è adddormentare tutto il locale ma ci vogliono molte pergamenozze...
la soluzione più semplice che ho trovato è stata ammazzare tutti dentro l'Arpia... :invisible0vf:
Ovviamente a gioco pressocchè finito! :pinkhappy:

Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!

...c'è un po di T in ognuno di noi...

Sniton

Io il gioco l'ho finito quasi 2 volte, una volta come paladino, quindi chi ha bisogno di aiuti può chiedere benissimo a me, tanto io ho esplorato il mondo così bene che ho trovato la roba più strana e fra le più potenti. Cmq, ora l'ho quasi finita come mercenario, ma son bloccato in un punto. Devo costruire una spada ammazzadraghi, ho il metallo, ma dove trovo il sangue di drago? Immagino che me lo deve insegnare qualche tipo, ma chi? Un altro dubbio che ho, è che durante i vagabandoggi per le terre di Khorinis, ho trovato una strana gotta nascosta da una foltissima vegetazione, vicino alla tana del troll oscuro. La ci sta un forziere grande con tante luci attorno in una stanza decorata da 2 grosse statue. Qualcuno sa come aprirlo? Cmq sn disponibile per qualsiasi aiuto, quindi non esitate a chiedere  Conosco anche alcuni trucchetti per far fuori mostri superiori al vostro livello:
1) Fatevi aiutare da qualcuno, tipo una guardia oppure ci sono alcune apposite quest dove sfruttare sta gente
2) Fateli fuori piano piano. Nel senso, una volta che gli avete tolto mezza vita, scappate e ricaricatevi la vita, e dopo riattaccate il mostro finendolo
3) Nel caso di creature toste e intelligenti come i draghi, c'è un modo per farli fuori a manetta, senza avere danni se ci riuscite. Basta semplicemente premere CTRL+A+freccia avanti.
4) Spiaccicate contro il muro un mostro, come nel caso dei dannati scheletri e umani, e riempitelo di mazzate veloci, quello creperà veloce e non saprà quasi mai reagire.
5) Certi nemici si picchiano se si incontrano. Potrete usare questo vantaggio per far fuori più nemici. Nel caso di bestie d'ombre e orchi. Sono nemici giurati, e potreste sfruttare questa rivalità...
6) Attaccare mostri da alture piuttosto elevate vi permetteranno di danneggiarli tantissimo prima che riescano a raggiungervi. Questa tattica è infallibile sull'ariete da assedio degli orchi della valle delle miniere, dove stranamente gli orchi non ci salgono.
7) In caso di branchi di mostri, come orchi e warg, nemici che attaccano in gruppi, eliminatene uno di loro, scappate, ricaricatevi, e fate fuori il resto sempre così
8) Parare è la cosa più inutile del combattimento. Non fatelo mai. Piuttosto utilizzate quasi sempre la sequenza quasi infallibile freccia destra-freccia sinistra a ripetizione se volete difendervi e allo stesso tempo attaccare. In questo modo mostri tutto muscoli e niente cervello come orchi, non riusciranno neanche a toccarvi, perkè grazie alla vostra "barriera" veloce di fendenti sono completamente disorientati.
Queste sono alcune cose che ho scoperto durante il gioco, se avete mostri particolari che non riuscite ad ammazzare, chiedete pure, sono disponibilissimo. Intanto aspetto risposte su quei 2 dubbi. Grazie a tutti per la vostra disponibilità.

x DarkVincent 6= Per vincere la scommessa alla gara di bevute, devi scambiare le bottiglie a mezzanotte, quando rukhar sta fuori dalla locanda. Così non ti vede, e nessuno ti picchia...