Menu principale

Analisi della fine di final fantasy 10!

Aperto da Phemt, 14 Giugno 2002, 16:50:25

Discussione precedente - Discussione successiva

caos87

Muahaha... ma io dico perkè la versione di another story si kiama FFX international quando è solo uscita in jappone ?!!?!

non li capiro' mai i japponesi...
Ma non esistono solo loro su questo pianetaaaa!!!!

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

achille

comunque un'altra cosa strana, per me, é che il sogno degli intercessori contiene anche la distruzione di zanarkand....
allora io dico... perché in un sogno ci devi mettere anche la distruzione di Zanarkand..

e poi Auron parla con Sin, quindi vuol dire che Sin che distrugge zanarkand nell sogno é jecht!!!!
non sembra un po'complicato.. visto che jech diventerá sin solo dopo 990 circa?
boh bohb ohb

bye

Green Goblin

All'inizio del gioco, quando Tidus si trova in acqua nella zona delle Rovine Sommerse, c'è una dizionasfera Albhed nell'angolo in alto a sinistra (nella parte nord-ovest insomma).

Tidus™

ah! nn me lo ricordavo... thank you green goblin!
x tornare a jetch... apparte quell' "intreccio", ma poi jetch nn è anke lui un sogno??? xke l'hanno portato nella realtà?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Loki

Onestamente non mi è piaciuto molto la "continuazione" del "nostro" finale... molto più bello rimanere nel dubbio e nell'interpretazione soggettiva....
Il finale jap international sa troppo di volutamente "happy end"

Comunque se vi interessa il link eccolo:
http://www.finalfantasyart.it/ff10....ory.avi

Come già detto sono 106 Mb.... comunque un occhio dateglielo,,,,

achille

per la serie nessuno mi caca!!!!!????   :gren:  :gren:  :gren:

Phemt

Citazionecomunque un'altra cosa strana, per me, é che il sogno degli intercessori contiene anche la distruzione di zanarkand....
allora io dico... perché in un sogno ci devi mettere anche la distruzione di Zanarkand..

e poi Auron parla con Sin, quindi vuol dire che Sin che distrugge zanarkand nell sogno é jecht!!!!
non sembra un po'complicato.. visto che jech diventerá sin solo dopo 990 circa?
boh bohb ohb

bye
...mmm forse perchè Sin è la chave tra il sogno e la realtà...forse gli intercessori non hanno sognato sin, ma jecht, da Spira è andato da Auron per segnalargli che il momento era giunto...solo supposizioni ovviamente...

Il gesto non è tecnica.

La tecnica è giusta applicazione dello stato interiore di un gesto.

Durante un combattimento le emozioni e i pensieri devono essere sotto il tuo controllo.
Un combattente si riconosce da questo.

achille

grazie per aver degnato di risposta un povero pazzo   :gren:  :gren: !!!

bye

Ixion

Apparte il lungo pianto che ho fatto dopo che ho visto il finale vi dico che è stato il + emozionante d tutti tranne per il fatto che è stato molto facile finirlo (cacchio ank'io li ho fatti fuori in un solo colpo) cmq ti lascia come al solito d merda xò io dico nn c potrebbe essere un continuo anke piccolo di sto gioco? La parte xò che + mi ha fatto stare d merda è stata quando tutti gli eoni scomparivano li propio son scoppiato a piangere (anche perchè son scomparso ank'io :P) cmq un gran bel finale ciao.

Padrone assoluto del tuono!

Tidus™

a me nn è piaciuta la forumula di questo final fantasy...

1) personaggi caratterizzati fantasticamente, ma in gruppo zero!!! al max si creano coppie d 2 ma il gruppo, ripeto, zero

2) trama: vai al tempio, prendi evocazione, vai altro tempio, prendi altra evocazione....

3) nemico finale: all'inizio c'è sin ke distrugge tutto... alla fine devi sconfiggere sin (con la variante di yu yevon ke nn si regge in piedi) ke distrugge tutto

4) più ke un gioco di ruolo mi sembra un gioco d'avventura con combattimenti a turni.

5) come aveva detto qualcuno... tidus e yuna nn si sn cagati x tutto il gioco e all'improvviso j mette la lingua in bocca e s'innamorano... boh!

vojo specificare xò; qui lo critico come FINAL FANTASY, nn come un gioco di ruolo normale! da un final fantasy mi aspettavo molto di +, come gioco di ruolo in generale è un capolavoro!

ciauz
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Tidus™

ah... inolte nn mi è piaciuto come è scomparso auron (nell'indifferenza  + totale).

ciauz

achille

che il fatto che tidus e yuna non si cacano proprio all' inizio e' falso!!! gia' al primo incontro a besaid c'e' uno scambio di sgardi da paura
poi a luka yuna gli comincia a dire che lui deve sempre ridere e cominciano a farlo assieme.... prima di sconfiggere il mangiatore di chocobo.. si cagano e non poco!!!!
diciamo che e' un crescendo

bye

Tidus™

quello si kiama parlare...
mah, a me nn ha dato questa impressione

Darkshine

d'accordo con loki nettamente il nostro cento volte più bello e lo rende bello il fatto che tidus alla fine non ci sià più anche perchè sennò sarebbe stato un finale melenso strabanale....
ho ancora le lacrime agli occhi e la scena finale con lui sott'acqua significa solo che le persone vivono per sempre.... questo è il vero significato di final fantasy
il fatto delle due dimensioni la continua distanza fra padre e figlio la spirale di morte l'oltretomba tutto gira attorno al fatto che le persone cmq
vivranno
sempre
in
noi
grazie square...
per l'ennessimo sogno che ci hai portato a far vivere sto ancora provando i brividi.

claudiogbr

Tidus ,Auron e tutto il gruppo non scompariranno mai perchè oramai sono parte di me

"Vita o morte hanno negli effetti lo stesso valore per quanto mi riguarda"
KAWORU NAGISA

GOD'S IN HIS HEAVEN, ALL RIGHT WITH THE WORLD