Menu principale

FF7 vs FF10, a chi la coppa?

Aperto da ALEXANDER, 4 Giugno 2002, 18:57:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Totale votanti: 0

achille

si' anche io penso che il migliore per storia e personaggi sia sempre il 7... anche se il 10 si avvicina moltissimo.. perche' la storia e' molto interessante ed i personaggi sono sviluppati molto bene...
bye

caos87

Citazione
Citazioneio credo che final fantasy 7 sia un pelino migliore per una sola cosa...

è l'unico che mi ha fatto piangereeeeeeeeeeeee (morte di aeris)

sarò scemo ma è così!!!!

Anke per me è la stessa cosa però anke il X ma commosso (non quanto il 7 ) cmq dei 14 che hanno votato il X non hanno visto il VII oppure non hanno capito il metro di valutazione. Il paragone con il X non si può fare con la grafica (anke perkè sviluppati su macchine diverse e anni diversi).
Bensì un paragone si può fare per la giocabilità (il 7 non ha rivali, fore la sferografia si avvicina ma però quando l'hai finita i personaggi sono più o meno uguali mentre nel 10 puoi costruire tattiche). La storia è bellissima in tutti e due gli ff forse più triste nel 7. L'unica pecca del 7 (secondo me ) è che è in inglese allora la storia non si capisce al 100%.
Secondo me l'FF per eccellenza è ankora il 7 (se faranno un nuovo remake in italiano credo che andrà a ruba).
cmq quando faranno il remake con la traduzione in italiano avremo la conferma se ff7 ha davvero la migliore storia

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

Dandelik

Basta che facciano una buona traduzione.
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

caos87

se hanno intenzione di fare il remake dovranno farlo a dovere, se no che remake è ?

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

CIP

secondo me poco meglio il 7 solo perche' era il primo su PS
ed il primo che mi ha fatto venire il magone in molte scene!

ricordate la morte di Aeris?
mi veniva da piangere!!

scene cosi' non se ne sono viste in ffx
e le combo di combattimento in un secondo dovevi piazzare gli attacchi per le weapon (che faticaccia)
in ffx hai tutto il tempo per pensare e decidere

graficamente non si possono confrontare visto gli anni che sono passati, anni fa FF7 stupiva per la sua grafica!

Dandelik

Cmq anke FF 10 a delle scene commoventissime. Non so se hai finito il gioco ma il finale ti fa venire un pò da piangere.
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

ffx

sicuramnete ffx è molto bello in tutti gli aspetti

Tidus™

ma siamo diventati tutti scemi?? cioè se un gioco si vota basandosi solo sulla grafica sn daccordo ma se andiamo a vedere il complesso.... dai raga ma nn c'è storia!!! nn si dovrebbe fare nemmeno il confronto ffVII sta anni luce avanti al X!! vabbè ke stiamo in un topic di ffX ma un pò di oggettività...
bah...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

kocam2403

Citazionema siamo diventati tutti scemi?? cioè se un gioco si vota basandosi solo sulla grafica sn daccordo ma se andiamo a vedere il complesso.... dai raga ma nn c'è storia!!! nn si dovrebbe fare nemmeno il confronto ffVII sta anni luce avanti al X!! vabbè ke stiamo in un topic di ffX ma un pò di oggettività...
bah...
Che fà che ff7 stà anni luce ff10??? É sempre stato un capolavoro della saga!
Visitate [a href='' target='_blank'][/a] mio sito su Final Fantasy X.
p.s. è ancora in costruzione

Tidus™

FFVII
storia: si sviluppa in un modo incredibile, un colpo di scena dopo l'altro, infinita e bellissima
personaggi: i mijori mai creati, basterebbe solo cloud o sephirot x reggere tutto il gioco!
missioni secondarie: tantissime, saranno una ventina... ancora devo scoprirle tutte credo! l'ho finito 4 volte ed ogni volta trovavo qualcosa di nuovo
sviluppo dei personaggi: nn ho giocato con i precedenti ff ma quello con le materia è il mijore
potrei andare avanti all'infinito...

FFX
storia: vai ad un tempio, poi ad un'altro tempio, poi ad un'altro tempio... all'inizio sin distrugge tutto, alla fine devi uccidere sin ke distrugge tutto....
personaggi: presi singolarmente buoni, in gruppo.. mah...
missioni secondari: 2 cavolate x i chocobo (nn hanno messo nemmeno i vari blu, verde, nero, ora...) blitz, farfalle, cattura mostri... quante sn...? 5?
sviluppo personaggi: diventano tutti invincibili, tutti uguali se completi tutta la sferografia, già stabiliti se giochi normalmente. la serie dej ultimi boss (2!!!! sigh sigh...) l'ho fatti fuori con UN colpo x uno.

niente a ke vedere con l'ultima battaja d ffVII.... RIDATEMELOOOOOOOOOOOOO!!!
.... magari in italiano  :gren:
cmq ffx è un OTTIMO "GDR", ma solo un BUON "FINAL FANTASY"

ciauz
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Tidus™

kocam2403 nn ho capito ke vuoi dire...
spiegati mejo

GFEden

Sinceramente ho votato tutti e due alla pari perkè mi sono fatto un'idea del 10 ma nn ci ho giocato, mentre invece il 7 l'ho quasi finito, però se ci gioco di sicuro mi convincerò che nessuno euguaglierà il 10, nemmeno l'11 e il 12.

P.S. e se andassi nel futuro a comprarmi la playstation 4 con final fantasy 38?

Kazekage del villaggio della sabbia

----------------------------------------------------------------

FOREVER WALKING ALONE

Alone I travel through the wasteland in my heart
As the grievance tears me apart
Thinking of you and the things you meant to me
My heart is bleeding, I can't go on

If I could unwind the wheel of time I would have been by your side

If I could turn back time My precious love would be alive

The empty void inside my heart grows day by day
I have nowhere to turn to ease the pain
Remembering the smile you used to give me