Menu principale

E' Caduto Il Governo!

Aperto da NeMo, 21 Febbraio 2007, 15:24:00

Discussione precedente - Discussione successiva

God 87

Citazionec'è anche da dire ke la legge elettorale proporzionale ha favorito la caduta del governo ma su questo punto mi fermerei un attimo...perchè credo non sia in malafede ricordarsi ke la sinistra alle elezioni non ha mai ottenuto la maggioranza al senato cool.gif c'erano 400.000 e passa voti in più x il centrodestra ke però poi con il voto degli italiani all'estero son diventati 200.000 e per via del premio di maggioranza previsto da questa porcata di legge (e uso le parole di Calderoli cool.gif )la sinistra ha ottenuto dalla sua parte anke il Senato; quindi io non penso sia tanto onesto lamentarsi della legge elettorale; diciamo kiaramente ke la sinistra non ha ottenuto abbastanza voti di distacco dal centrodestra da parte del popolo italiano, poi ke le legge elettorale sia peggio della precedente quale ilsistema maggioritario penso saremo tutti d'accordo.
Non ti entra in testa che pure il centro destra si sarebbe trovato nell'impossibilità totale di governare? Questo proporzionale è stato fatto apposta per questo, per rendere ingovernabile il paese, chiunque vincesse

Citazionee facciamo contento Diliberto usiamo i suoi termini va
Chi è che ha iniziato a a parlare di terrore, miseria e morte?

CitazioneE ke non mi si venga a negare ke Prodi nella sua finanziaria non abbia aumentato anke normali imposte ke colpiscono kiaramente il ceto mediobasso perchè dimostrereste solo inutilità nel continuare la discussione
Questa discussione non poterà da nessuna parte, semplicemente perchè per te Berlusconi c'ha resi ricchi tutti, mentre per il popolo di centrosinistra ha dimezzato la capacità d'acquisto della maggior parte degli italiani disastrando i conti dello stato. Da come la si vede, si capisce se questa finanziaria era necessaria o no.

Io la ritengo tra le migliori degli ultimi anni, per inciso.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

God 87

Ah, volevo ricordarti la coerenza della cdl che ha votato compatta contro il rifinanziamento della missione in Afghanistan:)
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

T-800

Citazione di: God 871) Non ti entra in testa che pure il centro destra si sarebbe trovato nell'impossibilità totale di governare? Questo proporzionale è stato fatto apposta per questo, per rendere ingovernabile il paese, chiunque vincesse

2) Chi è che ha iniziato a a parlare di terrore, miseria e morte?

3) Questa discussione non poterà da nessuna parte, semplicemente perchè per te Berlusconi c'ha resi ricchi tutti, mentre per il popolo di centrosinistra ha dimezzato la capacità d'acquisto della maggior parte degli italiani disastrando i conti dello stato. Da come la si vede, si capisce se questa finanziaria era necessaria o no.

Io la ritengo tra le migliori degli ultimi anni, per inciso.

4) Ah, volevo ricordarti la coerenza della cdl che ha votato compatta contro il rifinanziamento della missione in Afghanistan:)

1) God ma io ho per caso detto ke il centrodestra avrebbe governato con più facilità?... ho soltanto detto ke non è coerente dare tanto la colpa alla legge elettorale per la caduta di questo governo, visto ke grazie a questa legge elettoralehanno avuto la possibilità di governare fino a ora, perchè con la vecchia legge elettorale il tuo Prodi dalle finanziarie d'oro a quest'ora era insieme al resto degli incoerenti facendo opposizione su tutto

2) Perchè quando si parla di comunsimo è vietato pronunciare quelle parole? lo si fa anche con il fascismo mi sembra credo non ci sia nulla di male o di sbagliato; Berlusconi non mi risulta abbia detto ke se avesse governato la sinistra ciò avrebbe portato morte miseria e terrore, quanto ke non si poteva mandare al governo gente discendente di una politica ke ovunque è andata al potere ha portato appunto quelle 3 cose; certo affermazione un pò esagerata ma ke non ha nulla a ke vedere col paragone ke hai fatto tu

3) E quand'è ke io ho detto ke Berlusconi ha reso tutti rikki?... ho soltanto cercato di contrastare ki diceva ke il suo governo stava impoverendo tutti facendo piombare tutta la colpa su di lui; resta il fatto ke volontariamente dal governo precedente non è stato aumentato nulla e ke i conti pubblici per il centrodestra erano in ordine, sono in disordine solo per te e il centrosinistra; questo governo invece ha volontarimente aumentato "quasi" tutto ^_^

4) La stessa coerenza ke ha avuto il centrosinistra nel riproporre subito il servizio civile obbligatorio nel momento in cui Berlusconi ha fatto passare la legge di abolizione della leva quando la sinistra stessa nel 2000 la voleva abolire ^_^
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

God 87

Citazione1) God ma io ho per caso detto ke il centrodestra avrebbe governato con più facilità?... ho soltanto detto ke non è coerente dare tanto la colpa alla legge elettorale per la caduta di questo governo, visto ke grazie a questa legge elettoralehanno avuto la possibilità di governare fino a ora, perchè con la vecchia legge elettorale il tuo Prodi dalle finanziarie d'oro a quest'ora era insieme al resto degli incoerenti facendo opposizione su tutto
Ma anche il centro-destra se avesse vinto avrebbe cmq governato in queste condizioni IMPOSSIBILI. La critica ci sta eccome a questa legge, visto che è nata per rendere impossibile un qualsiasi governo.

CitazioneBerlusconi non mi risulta abbia detto ke se avesse governato la sinistra ciò avrebbe portato morte miseria e terrore
Ti risulta male, molto male.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politic...erlusconi.shtml

Citazionesono in disordine solo per te e il centrosinistra
Così come sono in ordine solo per te ed il centro-destra, che rimane la minoranza del paese.

Citazione4) La stessa coerenza ke ha avuto il centrosinistra nel riproporre subito il servizio civile obbligatorio nel momento in cui Berlusconi ha fatto passare la legge di abolizione della leva quando la sinistra stessa nel 2000 la voleva abolire ^_^
Ti spiace rinfrescarmi la memoria?
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

T-800

Citazione di: God 871)Ma anche il centro-destra se avesse vinto avrebbe cmq governato in queste condizioni IMPOSSIBILI. La critica ci sta eccome a questa legge, visto che è nata per rendere impossibile un qualsiasi governo.

2)Ti risulta male, molto male.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politic...erlusconi.shtml

3)Così come sono in ordine solo per te ed il centro-destra, che rimane la minoranza del paese.

4)Ti spiace rinfrescarmi la memoria?

1) Infatti non difendo la legge; dico solo ke non è giusto attribuire la colpa di questa crisi ad essa perchè questa legge ha già fatto loro il piacere di poter governare; Il governo sarebbe andato avanti se c'era la vekkia legge però con il centrodestra e molto probabilmente con Berlusconi ke tu come ben sai preferiresti non ci fosse, quindi altrettanto è indoveroso attribuire la caduta di questo governo a tale legge

2) Beh God io non sono Berlusconi ke ha tanto odio verso molto giornali, però non potrai contraddirmi se ti dico ke spesso i giornali non riportano le frasi esatte dette dai politici o kiunque altro, ma mettono nel titolo solo la loro interpretazione; io quando ho sentito parlare Berlusconi di quell'argomento non ha mai detto esplicitamente ke la sinistra avrebbe portato morte, miseria e terrore

3) Il centrodestra tutt'ora rappresenta la maggioranza del paese, ke però è formata in gran parte da tante persone ke non hanno ideali precisi e ke avevano votato Prodi senza sapere le differenze di fondo tra destra e sinistra.

4) Poco prima della fuoriuscita del governo del centrosinistra prima ke entrasse Berlusconi, nel 2000 vararono la legge di abolire la leva e servizio civile obbligatori ricordi? quella legge poi il centrodestra non appena è entrato al governo l'ha approvata e non appena portata in parlamento la sinistra impose subito un disegno di legge per rendere obbligatorio il servizio civile..come mai se nell'anno prima avevano proposto di abolirlo? Sai a questa domanda cosa ha risposto un esponente della sinistra (non ricordo ki)? Ke loro dovevano fare opposizione quindi era normale...ti pare atteggiamento coerente questo?

Comunque su questo non voglio criticare nessuno perchè di incoerenti ce ne da entrambe le parti, sia nel centrodestra ke nel centrosinistra; i politici onesti ormai non sono molti, resta solo da scegliere e affidarsi a ki secondo noi esercita la politica migliore e forse anke il male minore

Bye
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

God 87

Dichiaro give up.

Tutto quel che dici è assolutamente relativo (e riguardo al servizio militare preferirei qualche link) e varia decisamente da persona a persona. L'unica cosa che posso quotare è

CitazioneComunque su questo non voglio criticare nessuno perchè di incoerenti ce ne da entrambe le parti, sia nel centrodestra ke nel centrosinistra; i politici onesti ormai non sono molti, resta solo da scegliere e affidarsi a ki secondo noi esercita la politica migliore e forse anke il male minore
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3