Menu principale

Gambit?

Aperto da Kesi, 23 Aprile 2007, 21:06:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Kesi

Raga posso sapere come avete impostato i gambit dei 3 principali membri della squadra?!
Io nn so proprio come impostarli.. li odiooo
"..la vuoi club frà,basta dirlo
nel club brillo,fa-ccio squillo alla squillo a la jo squillo
tete-a-tete bamboletta dillo che
dopo 3 cockteils somiglio a matt dillon.."

-Marracash-[/font]

Gilgamesh

Beh, meglio che cominci a farteli piacere, sennò non andrai molto lontano  
Ma a che punto del gioco sei? Sai, tanto per sapere quante slot hai sbloccato mediante la scacchiera...

"Voi Signore non siete un mio vassallo...Chi siete?"
"E TU chi sei ?!?!"
Sono Enrico Il Rosso, Duca di Shale, Signore delle Northlands e capo del loro popolo!
"Bravo!...Salve signore dalle strane mutande! In questo momento sei capo di due sole cose: del cazzo e della merda!...E anche di quelle per poco."

[/size]

SHORT TALKS:

"La conquista dell'energia atomica ha cambiato tutto tranne il nostro modo di pensare...
La soluzione a questo problema risiede nel cuore dell'umanità. Se solo l'avessi saputo, avrei fatto l'orologiaio"
Albert Einstein

"Revolution starts at home, preferably in the bathroom mirror"
Husker Du "Warehouse: Songs and Stories" 1987

"The great unmentionable evil at the center of our culture is monotheism. From a barbaric Bronze Age text known as the Old Testament, three anti-human religions have evolved --Judaism, Christianity, Islam. These are sky-god religions. They are, literally, patriarchal --God is the omnipotent father-- hence the loathing of women for 2,000 years in those countries afflicted by the sky-god and his earthly male delegates... I now favour an all-out war on monotheists"
Gore Vidal

lucamark

appunto come dice gilgamesh, bisogna sapere quanti gambit puoi impostare... Comunque ti dò l'ordine che ritengo più giusto:

Cura status morte
Cura HP
Cura status alterati
Status positivi
comandi vari, tra cui ruba->nemico con hp100%
comandi attacco

I comandi sono molto generici poichè non so quali gambit hai e che abilità hai appreso.
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

The Nameless

CitazioneBeh, meglio che cominci a farteli piacere, sennò non andrai molto lontano
boh, non sono molto d accordo.. Diciamo che ti semplificano abbastanza la vita, ma si può fare tranquillamente senza, solo che diventi leggermente schizzofrenico  :sweatdrop: E soprattutto se non li dai usare abbastanza bene possono fare malissimo  :frusty: ma si suppone che i giocatori inizino da subito ad usarlo così da arrivare ad una buona conoscenza a gioco inoltrato   . comunque io per esempio non li uso, il che complica abbastanza le battaglie, soprattutto quelle semplici in cui devi dare le stesse istruzioni mille volte quando col gambit sarebbe bellepronto  
Secondo me non sono fondamentali, semplificano SOLO le azioni, ma per quelli che si vogliono complicare la vita come me, consiglio di non usarle!!

Kesi

direi che sono abbastanza all'inizio.. ho appena attraversato il mare di sabbia,e devo andare nella caverna per trovare mmmmhhh.. non ricordo cosa..  :eyebrow:  .. ho tutti i peronaggi a livello 18, ma i gambit mi irritano da Dio, perchè nn riesco a sfruttarli, cmq ho circa 3\4 gambit disponibili a personaggio, e per ora ho impostato alle 3 "donnine" solo cura alleato <50%..

P.S. ho trovato anche un arco killer (che mi farebbe comodo equipaggiare visto che non ho manco un'arma a gittata) ma non so dove reperire delle frecce.. voi avete qualche consiglio?!

Grazie!

-Marracash-[/font]

The Nameless

Anch io avevo lo stesso problema perchè le avevo vendute, comunque le trovi in giro e c è un mercante che le vende più avanti ma non ricordo dove... Comunque li intorno le dovresti trovare (giza o il deserto, non ricordo bene...)

Gilgamesh

Citazione di: The Namelessboh, non sono molto d accordo.. Diciamo che ti semplificano abbastanza la vita, ma si può fare tranquillamente senza, solo che diventi leggermente schizzofrenico  :sweatdrop: E soprattutto se non li dai usare abbastanza bene possono fare malissimo  :frusty: ma si suppone che i giocatori inizino da subito ad usarlo così da arrivare ad una buona conoscenza a gioco inoltrato   . comunque io per esempio non li uso, il che complica abbastanza le battaglie, soprattutto quelle semplici in cui devi dare le stesse istruzioni mille volte quando col gambit sarebbe bellepronto  
Secondo me non sono fondamentali, semplificano SOLO le azioni, ma per quelli che si vogliono complicare la vita come me, consiglio di non usarle!!

Dare i comandi manualmente di volta in volta è una cosa che abbiamo sempre fatto in ogni FF precedente a questo 12mo capitolo, perchè rinunciare a una tale opzione che lo rende così unico? Il dover star sempre lì ad aprire e chiudere i vari menù ogni secondo, imo rovina la fluidità ed il ritmo delle battaglie...io mi romperei da morire....poi vabbè, com'è che si dice? De gustibus non disputandum est...o una cosa del genere.
Ma a che punto del gioco sei? No, perchè ho in mente certe battaglie, che senza il gambit credo debbano essere un vero inferno....ci vuole sicuramente del talento anche per questo, allora vuol dire che sei pure bravo  

"E TU chi sei ?!?!"
Sono Enrico Il Rosso, Duca di Shale, Signore delle Northlands e capo del loro popolo!
"Bravo!...Salve signore dalle strane mutande! In questo momento sei capo di due sole cose: del cazzo e della merda!...E anche di quelle per poco."

[/size]

SHORT TALKS:

"La conquista dell'energia atomica ha cambiato tutto tranne il nostro modo di pensare...
La soluzione a questo problema risiede nel cuore dell'umanità. Se solo l'avessi saputo, avrei fatto l'orologiaio"
Albert Einstein

"The great unmentionable evil at the center of our culture is monotheism. From a barbaric Bronze Age text known as the Old Testament, three anti-human religions have evolved --Judaism, Christianity, Islam. These are sky-god religions. They are, literally, patriarchal --God is the omnipotent father-- hence the loathing of women for 2,000 years in those countries afflicted by the sky-god and his earthly male delegates... I now favour an all-out war on monotheists"
Gore Vidal

The Nameless

sono a giruvegan, fatto tutti i ricercati possibili fino ad ora tranne bloody, lobby e solo la prima parte del tuo omonimo  . Comunque si sono d'accordo con te, è un innovazione che non si può non sfruttare, solo che sono talmente pigro che non mi va di imparare  Ma entro breve li imposterò!!

Gilgamesh

Non è niente di complicato...vedrai, ti si spalancheranno le porte di un nuovo mondo    

"E TU chi sei ?!?!"

[/size]

SHORT TALKS:

Albert Einstein

Gore Vidal

Kesi

si è vero, però imo il fatto di doverli cambiare per ogni boss è una palla..
Comunque in questo non si possono attribuire degli elementi alle armi?! (domanda stupida)..
Comunque ho appena preso belias, adesso però prima di andare avanti con la storia principale mi toccherà ammazzare qualche mostro raro o fare qualche missione secondaria..
P.S.
Comunque è possibile che io nei tesori non trovo mai un ca++o di utile? anche la guida dice che dovrei trovare certe armi o ogetti particolari, invece... solo misere pozioni o due soldi.. mi viene una nevra.. tipo nel mare di sabbia, diceva che in fondo su quella specie di raffineria nascosto in un tesoro c'era un'arma "fighissima", mi sono fatto uno sbatti della madonna e cosa ho trovato?! una pozione... arghhhhhhhhhh
Xchè sono così sfigato?!

-Marracash-[/font]

Gilgamesh

Citazione di: KesiXchè sono così sfigato?!

Beh, se ti consola nemmeno io ho un buon rapporto con le giare. Comunque la maggior parte riappaiono, basta spostarsi di 3 zone e poi tornare indietro. Riguardo all'arma..."fighissima", credimi se ti dico che non perderesti nulla di eccezionale.

SPOILER

[span style=\'color:#000000;background:#000000\']E' una daga Tritamago (attk: 19) con possibile effetto Mutismo sul nemico
[/span]

Armi elementali le trovi già bell' e fatte nei negozi andando avanti con la trama.

"E TU chi sei ?!?!"

[/size]

SHORT TALKS:

Albert Einstein

Gore Vidal

Kesi

mm.. quella che dico iocomunque è una daga che si chiama main gauche... cmq non vedo l'ora di avere almeno l'amuleto d'oro e la roba del pulcino per aumentare gli lp egli EXP...

Poi se non mi sbaglio c'è anche un accessorio che ti avere più fortuna con i tesori.. se mai lo beccherò!!

-Marracash-[/font]

Trazinh

Il gambit è veramente molto utile...ti semplifica la vita e i combattimenti ma in fondo senza usare il gambit è cm giocare alla vecchia maniera... cmq esiste un'accessorio che ti fà avere fortuna con i tesori però è abbastanza rischioso Xche puoi perdere oggetti molto utili...

Ma quanto avrei voglia di comprarlo...