Menu principale

Grancrest

Aperto da lordmortimer, 27 Dicembre 2018, 22:21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Vedendo i cugini smanettare sugli Android durante il pranzo di natale, ho varcato anche io la soglia: ho scaricato il mio primo gioco.

Trattasi di un Jrpg di Namco Bandai, è un hack and slash molto carino, disegnato in stile anime. Segue la storia di 2 fazioni in guerra, le quali stavano per concludere la pace tramite matrimonio politico quando ecco che un demone sbuca dal nulla è uccide i 2 capi delle alleanze. Tempo dopo 2 dei servitori di una delle fazioni incontrano per caso un Lord solitario e non allineato con il quale cercheranno di... non ho ancora capito -.-
Lui cerca solo vendetta verso un altro Lord che ha buttato giù il posto in cui era nato.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

mai sentito ma tienici aggiornati se non è una merda e non dura troppo o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Essendo un gioco progettato per mobile non dura troppo a prescindere (dovrebbero essere 20 capitoli suddivisi in 3 battaglie/dialoghi l'uno). Ci sono eventi a scadenza per prolungare l'attività il più possibile come in tutti (credo) questi giochi, ma la storia principale è corta.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

I personaggi erano questi ?

Se è un si la serie si chiama Grancrest Senki e consta di un serie anime di 25 episodi (che ho droppato per troppa noia) e tra poco anche di un gioco per PS4 .....
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

Il titolo intero che mi ero dimenticato è Record of Grancrest War e fa parte della serie dei "Record of". Come ha detto Ste c'è anche per PS4 ma per ora è uscito solo in Giappone (e non so se uscirà anche da noi in quanto non ricordo come fu per gli altri).

lordmortimer

Visto che Tid cerca roba aggratis.
Questo giochino non sembrava male. Purtroppo non è il mio genere, in quanto sul telefono gli eroi vengono reclutati a caso, così che magari fai una fetch quest con almeno un pg che nella storia è gia morto.
L'altro punto debole (× me almeno) è che a un certo punto le fetch quest le devi fare x forza, durano sempre pochi minuti ma dopo un po' possono stufare.

tidus79

Per la cronaca in Italia panini pubblica il manga (il quinto volume é uscito quest'estate).

non ho ancora avuto tempo di iniziarlo ma mi incuriosisce
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 15 Settembre 2019, 14:50:00
Visto che Tid cerca roba aggratis.
Questo giochino non sembrava male. Purtroppo non è il mio genere, in quanto sul telefono gli eroi vengono reclutati a caso, così che magari fai una fetch quest con almeno un pg che nella storia è gia morto.
L'altro punto debole (× me almeno) è che a un certo punto le fetch quest le devi fare x forza, durano sempre pochi minuti ma dopo un po' possono stufare.
boh i vg su telefono di solito mi fanno abbastanza schifo e sono scomodo a giocarli con comandi touch...

però ti avevo chiesto io di tenermi aggiornato o.o quindi grazie *_*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

C'è stata anche una serie di 24 episodi qualche stagione fa ..... solo che era talmente noiosa che l'ho droppata .....
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode