Menu principale

Cowboy Bebop

Aperto da Spike, 14 Dicembre 2015, 19:39:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Spike

CitazioneSpike Spiegel, un ex-affiliato del Red Dragon, e il suo socio Jet Black, ex-investigatore dell'ISSP, sono due cacciatori di taglie che si spostano di pianeta in pianeta alla ricerca di criminali a bordo della loro astronave: il Bebop. Nel corso delle loro avventure, senza che lo vogliano, ai due si aggiungono tre nuovi compagni: il Welsh Corgi Pembroke iper-intelligente Ein, la provocante truffatrice perseguitata dai creditori Faye Valentine e l'eccentrica e geniale hacker preadolescente Radical Edward.

Nel corso delle loro azioni, di solito fallimentari, inconcludenti o di scarso profitto, tutti i membri dell'improbabile equipaggio dovranno fare i conti con questioni ancora irrisolte del loro turbolento passato, segnato da ricordi traumatici, memorie perdute, abbandoni mai chiariti e amori travagliati. Il tutto trattato con una forte nota filosofica, matura, psicologica ed esistenzialista che riflette sia gli attimi migliori che quelli peggiori della vita di cinque individui sperduti
Non so come descrivere Cowboy Bebop se non usando l'espressione "gran figata". Probabilmente il mio anime preferito. Non c'è stata una singola puntata che mi abbia annoiato e non c'è un solo personaggio che non abbia amato (o odiato).

Tidus™

prima o poi lo riprendo.
guardai 2-3 puntate qualche tempo fa ma proprio non mi prese
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Sans

Citazione di: Tidus™ il 14 Dicembre 2015, 20:49:03prima o poi lo riprendo.
guardai 2-3 puntate qualche tempo fa ma proprio non mi prese

Visto tutto...mai capito il successo.

Lightning

Io non compresi il finale.... (non si capisce se vive o muore, che fine fa l'organizzazione contro cui lotta... quella che gli uccise la ragazza)
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Silver Element

Siete delle capre.

Il successo della serie è che inizialmente ogni episodio doveva essere una cosa a sé stante, e di fatti così è rimasto perché ogni episodio ha le proprie ambientazioni e musiche a tema (dal blues, al jazz, al classico, alll'hard rock), e poi con l'inserimento della storia di Spike hanno ampliato il tutto inserendo un filone narrativo.

Nel finale
Spoiler: ShowHide
Spike muore, se qualcuno non l'avesse capito  :pinkhappy:

EDIT: usa il tag spoiler, porco tid!!
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

Lightning

Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.

Tidus™

Citazione di: Silver Element il 26 Gennaio 2016, 10:44:39
Nel finale Spike muore, se qualcuno non l'avesse capito  :pinkhappy:

ecco, ora penso che non lo riprenderò mai XD
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Silver Element

Seriamente c'è ancora qualcuno che non sa come finisce? Vabbe mi sarò dimenticato lo spoiler ma dai ragazzi, anche i muri sanno com'è il finale di Cowboy Bebop.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

lordmortimer

Citazione di: Silver Element il 30 Gennaio 2016, 11:23:26Seriamente c'è ancora qualcuno che non sa come finisce? Vabbe mi sarò dimenticato lo spoiler ma dai ragazzi, anche i muri sanno com'è il finale di Cowboy Bebop.
Io metterei sotto spoiler pure che muore
Aeris

Soprattutto i più giovani potrebbero non sapere nemmeno come finisce Lady Oscar e non è il massimo che debbano pigliarsi lo spoiler perchè è roba di "anta" anni fa.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Lightning

Ahahah diciamo che speravo che in qualche modo lo salvassero ^^ se non erro lo stavano cercando anche i suoi amici