Menu principale

Ambientazione campata in aria?

Aperto da lordmortimer, 3 Agosto 2016, 12:44:03

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Tempo fa, parlandone con un individuo dagli schizofrenici gusti, mi saltò all'occhio una sua particolare frase: tutto FF8 è campato in aria, a partire dall'accademia militare piena di ragazzini che vogliono andare in guerra.

A me sembra campata in aria la sua idea: FF8 ha diversi difetti, alcuni evidenti, ma l'ambientazione campata in aria direi proprio di no visto che pure nella realtà c'erano/ci sono i ragazzini che vanno a scuola militare.

Che dite?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

vorrei sapere chi l'ha detto o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Spike

E' qualcuno che conosco anche io?

Ritengo che i difetti di FF8 siano ben altri. L'atmosfera fantasy-militare è uno dei suoi punti di forza, anzi.

Lightning

Secondo me non è così campato per aria... se ci pensiamo sono tutti orfani e quello di FF8 è un mondo ricco di tensioni militari. Tutta la storia si basa su questa realtà... a cominciare da Edea che ghermisce Seifer, parlandogli del suo sogno romantico infantile.
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Darth Nihilus

Forse intende dire che è assurda l'idea che degli adolescenti vogliano andare in guerra e di primo acchito sembra così, ma ragionandoci su immagino che sia frutto della società in cui si vive. Se pensiamo che nel mondo di FF8 la società considera la guerra una cosa normale allora l'assurdità dei ragazzini guerrieri viene meno.

Spike

Ad eccezione di Selphie: lì l'assurdità era totale e pure fuori luogo. Me la sono sempre immaginata che davanti a uno che ha appena perso una gamba se ne esce con "Su con la vita! Ti rimane l'altra!" saltellando.

Silver Element

L'ambientazione di FFVIII è quella che mi ha colpito di meno, ma non per questo direi che è campata in aria, anzi mi sembra ben costruita (per quello che ricordo dato che è uno degli FF che ho apprezzato meno).
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

Mr.Fanne's

Premesso che la mia password è favolosa (se non vado ot non sono contento), l'ambientazione dal mio punto di vista era il punto di forza di FF8.

Il sistema junction faceva schifo ma il resto direi che si salva. Sarà che è stato il mio primo ff giocato interamente da solo ;P

T-800

Mah..a parte che si parla di un gioco Fantasy e che quindi, in un giusto contesto anche quello che meno nella realtà si penserebbe, ci può stare

Per il resto direi che a me piacciono, anche se preferisco più quelle in mezzo al verde e all'aperto tipo i successivi FF 9 e 10 o anche 12 ^_^
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa