Menu principale

Ancora problemi col pc

Aperto da Tidus™, 3 Agosto 2002, 23:44:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

...di sputtanare anke questo forum
sarò breve...
è un problema ke mi accadeva anke prima d reinstallare winxp... ogni tanto mi si spegne il computer... si, proprio così... sto tutto tranquillo e... bip.... mi si riavvia.... è random, nn sò da ke dipenda... a voi è capitato?? è un problema d winxp?? boh... help me...

almeno una pagina seria prima d infangare anke questo topic please
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

La Hire

Anche a me poco tempo fa capitava....o che si bloccava o che si riavviava da solo...il nostro tecnico ha detto che il pc si riscaldava troppo (infatti se lasciavi dentro un CD e lo tiravi fuori dopo 5 min era bollente), così ci ha montato su un'altra ventola di raffreddamento ed ora funziona alla grande.
Non so se il tuo pc ha lo stesso problema cmq.

Ti conviene chiudere a chiave.....

Tidus™

ank'io pensavo fosse x il calore, ma è un 350... nn credo riscaldi così tanto... aspetto l'inverno e vedo se il problema si risolve prima d montare un'altra ventola
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

katoplepa

apri il pannello laterale e lascialo così...
io per es lo lascio senza pannelli laterali, così com'è, cmq nel bios dovresti trovare la temperatura, con anche segnata di fianco la temperatura ideale, vedi subito se è +alta, considera che esiste anche un cicalino che suona se la temperatura si alza troppo, ma di default credo sia disabilitato, in ogni caso lo puoi attivare, cmq verifica la temp dal bios (sempre se sia quello il tuo prob)

Tidus™

grazie kato, dopo controllo il bios... ho avuto un problema con un virus, può essere ke abbia diminuito la temperatura max raggiungibile?

katoplepa

può essere che ti abbia imputtanato tutto...
ma cioè hai preso un nuovo virus già adesso dopo che avevi formattato con successo?

Tidus™

no, lo avevo preso prima... xò sapevo ke il bios nn centra niente con hdd, quindi anke se ho formattato... poi è una cosa un pò complicata, xke ho 2 hdd, li kiamerò a e b  ... ho preso il virus su "a", ma siccome lì avevo troppa robba ke mi serviva x formattare, e "b" era troppo piccolo x spostare tutto lì, ho formattato "b" installando winxp lì... quindi il virus ke avevo su "a" credo sia rimasto, ma nn sò se abbia ancora l'effetto d prima...

katoplepa

anche io ho 2 HD ma non c'entra nulla , se hai preso il virus, questo si mette dove c'è il sistema operativo quindi disco A, ora se hai montato XP sul disco B ora questo disco B è diventato l'hd principale giusto? come fai a partire? hai collegato il disco B nuovo come primo? e l'A l'hai messo come secondo? ma se nn l'hai formattato il virus c'è ancora e se gli Hd sono in catena questo virus potrebbe andare anche nel nuovo sistema operativo, a parte il fatto che un virus potrebbe benissimo aver incasinato anche il bios di avvio che risiedendo sulla scheda madre anche se formatti è imputtanato lo stesso..
bisognerebbe upgradare il bios della tua scheda madre con una nuova versione così sei sicuro, ma è un operaizone rischiosa (se manca la luce mentre upgradi puoi buttare la scheda madre) e poi non so, magari non si è danneggiato...
l'ideale sarebbe formattare tutto, poi mentre monti il sistema operativo, appena sei al primo avvio a buon fine con installati solo i driver delle tue periferiche e verifiche che funzionano, PRIMA di installare qualsiasi programma, anche solo un winzip di merda, ti fai una bella IMMAGINE dell'Hd su CD-ROM che costa mille lire, usando il Ghost o altri programmi che funzionano da floppy, così se prendi un virus che devi formattare, invece cacci su questo cd e in 10 minuti hai la macchina come prima pulita! funziona...
e poi non trovarti mai in quella condizione dei dati che nonssai dove metterli, fai il backup dei tuoi dati, un cd vuoto costa mille lire, dopo poi piangi (io ne so qualcosa che non riesco + ad entrare dentro un HD che mi da errore e dentro ci sono 3 GIGA di Mp3 NUOVI scaricati da audiogalaxy prima che chiudesse... enon li ho salvati.... bestemmie )

Tidus™

è ke dico "vabbè li salvo domani", "vabbè domani", "domani"... e alla fine lo prendo nel didietro... cmq nn ho capito bene il fatto di mettere l'immagine dell'hd su cd... se lo salvo ke nn ho ancora niente, poi c metto le cose e mi becco un virus, dopo se lo rimetto le cose le perdo lo stesso... sicuramente nn è così e nn ho capito io, puoi spiegarmi mejo? e dove si vede la temperatura nel bios?

SHIVA & SIREN

Ciaooooo dopo un blackout della linea telefonica...eccoci di nuovo qui...!!!

Allora Tid. passiamo alle cose serie...
Dunque, non crediamo che si tratti di un surriscaldamento in quanto, quando c'è questo tipo di problema il computer assolutamente non si riavvia ma si blocca del tutto, inoltre c'è un bip (ma deve essere attivato nel Bios) che ti avverte se il problema è questo.
Ora, se tu non hai formattato l'hard disk con il virus...bhè, quello ci dispiace dirtelo ma c'è ancora e se anche tu facessi un backup potresti mettere su cd il file che è stato infettato dal virus stesso e quando dopo la formattazione, andassi a rimettere il file su Hdd ti si infetterebbe nuovamente...
La cosa che dovresti fare è una bella pulizia con l'antivirus ma prima di fare questo ,l'antiv. devi upgradarlo altrimenti non ti riconoscerà gli ultimi virus mandati in rete e calcola che ne escono più di diecimila al giorno!!!!!!
Per quanto riguarda il virus nel Bios...bhè è molto difficile prenderlo, primo perchè questi virus sono molto complessi e costosi da programmare ed è difficile che lo mandino in giro in rete, secondo, le schede madri di prima avevano solo la protezione che prevedeva l'interruzione di corrente ma questo non risolveva il problema quindi, per ovviare, le schede madri di oggi hanno una protezione che consiste in un jumper che lascia aperto un contatto e quindi il Bios è inaccessibile alla scrittura, infatti se tu volessi upgradarlo dovresti prima chiudere quel contatto.
Per ultimo se decidessi di upgradare il Bios ricordati di salvarti prima una versione del tuo vecchio Bios perchè, alla scheda madre non accade nulla se se ne va la corrente (a meno che non sia una schicchera forte, ma in quel caso Bios o no la dovresti buttare ugualmente) però rischi che se dovesse esserci un calo di corrente non avresti più nessun tipo di Bios sulla macchina nè da rimetterci dentro, quindi occhio...
Quindi prova ad aggiornare l'antivirus e a fare una pulizia e poi facci sapere come è andata!!!!

Ps
Hai visto come siamo state brave? Siamo rimaste in topic...

Ciao S&S
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
1)Nn mi dare del lei che mi sembra una presa per il cu*o
2)Riga dritto, la pazienza nn è la mia virtù migliore
Uomo avvisato mezzo salvato..
Se ogni dieci post scrivi ste stron**te, duri poco.
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Alla prossima sei Ammonito, poi bannato, capito?
...Come al solito nn capisci niente...!
Guardate che sono "il" e se nn mi aiutate vi banno tutti!!!
Secondo me qui il 90% degli utenti (io compreso...anzi il maggiore) sono pazzi!
Li torturiamo e quando stanno quasi per morire li uccidiamo...
Voi cosa ne pensate??
Nn mi sembra una discussione corredata di buon senso...
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

Tidus™

grazie mille x la spiegazione...
purtroppo l'antivirus ke avevo nn è + utilizzabile... mi si è rovinato il cd  :p
devo kiedere ad un mio amico... vi farò sapere
grazie ancora