Menu principale
avatar_Stefano71

Project Zero/Fatal Frame

Aperto da Stefano71, 9 Marzo 2026, 10:23:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Premessa .... la serie di Project Zero mi piaceva già dai tempi della PS2 ..... solo che essendo dell'orrore non mi ero mai avvicinato :asd:

Qualche giorno fa però ho visto cicciare questa demo :o .... ed avendo 'molti' annetti in più sulle spalle ho pensato ... tanto la grafica sarà migliorata ma non più di tanto essendo un remake .... io sarò più avvezzo agli horror :ph34r:

poi oh quando i souls si sono avvicinati ai miei gusti (Code Vein / Ai Limit) ci ho giocato e sono riuscito persino ad arrivare ai finali perfetti :coolio:

Quindi perchè non provare anche con gli horror che si avvicinano ai miei gusti ?  :coolio:

Quindi ecco la demo di Fatal Frame 2 :coolio:

Si inizia tranquilli che tanto le ambientazioni orrorifiche sono sempre simili ..... poi con queste due sorelle e l'incipit che ci fa supporre che perlomeno la zoppetta (se non entrambe) sia morta .... ma noi continuiamo a vederla ....

Poi la scena da horror di serie B al minuto 8:00 mi ha fatto sorridere .... e quindi pensavo di poter gestire il tutto abbastanza agevolemnte :asd:

Qualche rumore in giro ..... qualche legnetto che cade nel mentre che ci passo vicino .... tutte cose gestibili :coolio:

Di conseguenza entro spavaldo dentro la casa pensando di passarla liscia :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Arrivo fino a trovare la Camera Obscura .... e quindi si inizia seriamente a combattere gli spiriti :coolio:

Siamo arrivati al minuto 41:00 quando per provare la Camera devo fotografare mia sorella .... e fino a quì niente .... solo che appena provo ad uscire dalla stanza e con un jumpscare arriva il primo combattimento arriva il panico  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

inizio a cagarmi sotto e provo ad usare la Camera ma non trovo lo spettro ..... quando lo vedo che sta attaccando mia sorella non riesco nemmeno a centrare il fuoco che preso dal panico premo a buffo per fare le foto .... mi attacca ..... si avvicina ed io invece di rimanere lucido spammo a manetta il tasto per fare le foto, quindi appena si ricarica la macchina subito faccio le foto così non viene un 'attacco' fatto bene ma sono delle foto a caso :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Poi quando mi attacca ho anche i brividi e mi sento la pelle d'oca :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Poi per tutto il combattimento si possono vedere foto a caso fatte nei momenti in cui non gli fa nulla .... attacchi suoi che mi generano ansia ... alla fine non so come ma riesco a scacciarlo :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Riesco finalmente ad uscire con mia sorella ma mi fanno tornare dentro una stanza ... minuto 50:00 per chi vuole godersi l'altro combattimento  :asd:

Anche le musiche di queto momento quando mi appare alle spalle sono fatte per crearmi ansia :rotfl:  :rotfl: 
Spiegone su come usare la camera ma non capisco affatto :rotfl: .... per riuscire a scrollarmelo di dosso ci metto una vita tra foto venute male e brividi  :rotfl:  :rotfl:

Solo che poi riesco ad essere più concentrato e stavolta i colpi riescono ad andare a segno meglio ..... sto gestendo sia l'ansia che la camera in maniera efficiente ..... tranne quando attacca mia sorella .... e così vengo preso dal panico, ma riesco comunque a battere lo spirito .... sudando copiosamente :asd:

Poi mia sorella se ne va .... ed inizia il capitolo 2 .... quindi salvo e finisco il giro della nottata

https://www.youtube.com/watch?v=0RuPFlQY1sM&list=PLqQcTwC_o9ra38NKmD1lBBqNVaknj-uRh&index=1

Poi Domenica notte ho pensato .... mi faccio questo capitolo due così vedo se è stato solo l'inizio del gioco a spaventarmi ma poi posso gestire meglio il tutto oppure i giochi horror comunque non fanno per me anche da anziano :asd:

Quindi inizio il capitolo due uscendo dalla stanza e vedendo mia sorella che esce di casa ..... e dopo la schermata 'Grazie per aver giocato la Demo'  '-'

Quindi rimarrò con il dubbio '-'

https://www.youtube.com/watch?v=UVCG2ZI3WS0&list=PLqQcTwC_o9ra38NKmD1lBBqNVaknj-uRh&index=2
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Iniziano a fioccare votoni per questo gioco >_____________<

Però è dell'orrore >__________________<

Magari lo inserisco lo stesso nella lista di Babbo Natale e vediamo se poi avrò il coraggio di giocarci :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

Mal che vada, tieniti vicino Flavio, ci penserà lui a darti coraggio :hasta:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani


I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

Tidus™

Che coraggio a giocarlo pure di notte  :ph34r:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 12 Marzo 2026, 17:40:05Che coraggio a giocarlo pure di notte  :ph34r:
Volevo provare ..... ma che smaltita :shiftyph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode