Menu principale

Noir

Aperto da Marylain, 30 Dicembre 2002, 11:20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Marylain

Ciao a tutti!
Dopo aver parlato di .Hack//Sign nella sezione RPG, mi è parso oltremodo doverso di parlare dell'altra chicca di anime che è uscito in Jappone l'ormai scorso anno.
Trattasi di una sorta di thriller/giallo (genere che, per altro, non mi fa impazzire in condizioni "normali") che mi ha tenuta incollata davanti allo schermo del PC per tutta la durata della serie.
La storia tende ad innalzarsi molto più in là, verso il ventesimo episodio (per innalzare intendo scoprire le carte in tavola), ma la qualità grafica e la regia sono ottime in ogni puntata.
La serie, composta da il soliti canonici 26 episodi, tratta di una killer di professione che si fa conoscere attraverso il nominativo di "Noir". Si chiama Mireille Bouquet e vive in Francia (questo è uno dei pochi anime che sono prevalentemente girati in Europa: in tal caso si potrà vedere la Francia, la Sicilia, la Corsica, la Grecia e poi anche la Russia).
Un giorno la giovane prestante bionda riceve dal suo PC una e-mail che attira la sua attenzione poichè portante il suo nome in codice: questa è stata inviata da una ragazzina giapponese di nome Kirika che la invita nel suo paese per parlarle di una faccenda abbastanza seria.
Mireille accetta, ma una volta trovata la ragazza, essa scappa in un cantiere edile dove delle losche persone (anch'esse killer poi conosciute dal secondo episodio come "Soldats") iniziano ad attaccare le due fanciulle che, per nulla indifese, li fanno fuori a furia di revolverate.
Una volta a casa di Kirika, ella mostrerà a Mireille un orologio raffigurante due donne con una spada, in grado di far suonare una melodia a carillion che scuote la mente della bionda.
Successivamente Kirika chiederà alla donna di permetterle di seguirla in quanto colpita da una amnesia.
Chi sia Kirika in verità?
Perchè ha chiamato proprio Mireille?
Come faceva a sapere il suo vero nome?
Cosa c'entra lei con Noir?
Che relazione c'è fra Noir ed il Soldats?
Tutte questi quesiti avranno una risposta piano piano, durante il corso della storia.
Quando poi, lo spettatore pensa che le due donne del carillion, le due Noir che vegliano sulla vita e sulla morte, siano proprio Mireille e Kirika, giunge, al decimo episodio intitolato "True Noir", un personaggio misterioso di nome Chloe (la tipa nel mio avatar) che esordisce sostenendo di essere lei la vera e propria Noir.
Chloe, a differenza di Kirika e Mireille che per uccidere fanno affidamento alle pistole, utilizza dei piccoli coltelli e si muove con freddezza e rapidità.
Sarà una nemica o una amica?
Ultima nota veramente positiva riguardo all'anime è: la colonna sonora.
Assieme a quella orchestrata di Escaflowne, trovo questo OST davvero stupefacente ed orecchiabile anche se non si è mai visionato la serie.
Un anime, dunque, davvero intrigante, che consiglio di scaricare a chiunque abbia la possibilità di farlo.
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

The_Great_Sephiroth

Carino, mi informerò dal mio negoziante di fiducia

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Almodeon

Evvai!!!!
Inutile dire che dopo il successo che H//S ha avuto con me, ho deciso di cominciare a scaricare anke noir! Tanto, + sfrutto l'adsl mejo è! ^_^

Grazie Mary, t saprò dire che ne penso!

Ciao!

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

Mitox

Marylain

CitazioneCarino, mi informerò dal mio negoziante di fiducia
Mi spiace doverlo dire...
Ma Noir non è stato nemmeno acquistato dalla Dynamic o da Yamato per cui gli unici due modi per visionarlo sono:
1) Comperare la serie in DVD
2) Scaricare i Divx da internet

In ogni caso, se volete, fatemi sapere le vostre opinioni al riguardo.
^_-
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

The_Great_Sephiroth

Chiederò a qualche amico che ha ADSL di fornirmi dei DVX      

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Marylain

Bhe, io ho la serie completa (sottotitolata in inglese, però), se t'interessa, sentiti libero di richiedermela. ^_-