Menu principale

Pirateria

Aperto da TREVI, 25 Dicembre 2002, 20:30:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Richter

ogniuno spende i soldi come gli pare...non avevo capito odino,scusa...cmq sei libero di fare quello ke ti pare.....PIRATA!          

Odino

logicamente se mi comprassi anch'io giochi originali farei una cernita strettissima come la tua.
il fatto di poter comprarseli a poco prezzo implica che uno si può comprare tutti i giochi che vuole e sono d'accordo sul fatto che alla fine uno eccede e si compra giochi di cui nn gliene frega nulla, tanto x il gusto di averli. è vero pure x me: io ho comprato un gioco di calcio (PES2) nn xkè mi piacesse ma perchè piace ai miei amici e a me piace giocarci con loro (e posso fare altri esempi).
ma ti assicuro che i giochi veramnete intriganti (che comprerei originali), quelli ci esco pazzo e li consumo letteralmente (vedi ffX, gt3, mgs2 ecc..)
[span style='color:red'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Odino random helper[/span][/span]
--------------------
[img]http://www.slam-dunk.org/immagini/mitsui/mit02g.jpg" width="397" height="300"]

[div style="width: 662; height: 67"]
[strong][font size="3"][font face="Times New Roman"]
[marquee align="middle" width="50%" height="5%" scrollamount="5"][span style='color:purple'][span style='color:yellow']Cloud[/span]: "So we finally meet again......"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "I was searching for you"  [span style='color:yellow']Cloud[/span]: "Although my existance is limited, I can still feel you in the depths of my own nightmare... The darkness that existed in front of my own eyes"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "I was the one who invited you to the darkness"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "Taking away all the Light, realized that there is no path of yours but darkness that awaits for you"[/span][/marquee]
[/font][/font][/strong]
from
KINGDOM HEARTS: FINAL MIX

Voodoo

Scusa Odino, ma quello che dici nn sta in piedi: se non te lo puoi permettere( ma nn perchè sei povero, ma perchè nei VG nn ci vuoi spendere) allora i giochi nn te li compri.
Riprendendo l'esempio di Eiji è come dire che nn riesci a fare a meno di una Ferrari e allora la devi rubare!
Anche io vorrei centinaia di giochi per ognuna delle console esistenti nel globo, ma nn ne compro.
Affermi anche di comprare giochi per il gusto di averli, ma che gusto c'è ad avere i giochi tarocchi? Cioè capisco sul momento, ma poi una volta giocati non è che ti puoi vantare di averli o perchè sono rari!

Odino

x voodoo
scusa ma nn ti seguo proprio
io compro i giochi x giocarci e nn x collezionarli in base alla rarità.
nn avendo molti soldi sono costretto a prenderli tarocchi, ma sebbene ci guadagni ammetto che questo modo di fare ha i suoi lati negativi in termini di stress o fregature. tutto qua
[span style='color:red'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Odino random helper[/span][/span]
--------------------
[img]http://www.slam-dunk.org/immagini/mitsui/mit02g.jpg" width="397" height="300"]

[marquee align="middle" width="50%" height="5%" scrollamount="5"][span style='color:purple'][span style='color:yellow']Cloud[/span]: "So we finally meet again......"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "I was searching for you"  [span style='color:yellow']Cloud[/span]: "Although my existance is limited, I can still feel you in the depths of my own nightmare... The darkness that existed in front of my own eyes"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "I was the one who invited you to the darkness"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "Taking away all the Light, realized that there is no path of yours but darkness that awaits for you"[/span][/marquee]
[/font][/font][/strong]
from

Eiji

Odino,ok tu compri i tarocchi,non condivido ciò che fai,ma ognuno fa ciò che vuole,no?

Però non dire che ci guadagni,poichè ti ritrovi un prodotto spesso e volentieri stuprato(no BGM o peggio FMV/sequenze video)e che ti rovina inevitabilmente la lente della console sulla quale lo fai girare.
Tutto ciò è oggettivo,il resto,rarità collezioni etc etc è tutta roba soggettiva

Detto ciò tranquillo che non esiste alcun gioco RARO per le mainstream consoles(passate o presenti che siano)
sono tutte scuse per far pagare di più quel Radiant Silvergun che in JAp trovi a 60 Euro o meno e qua a 200(tanto per fare esempi facili).

Liam the man once known as God

Odino

il guadagno che intendo è solo in termini di soldi, perchè in effetti anche la qualità delo gioco in se scade. è un ulteriore punto debole del tipo B. che ci devo fare, tanto peggio x me.....
--------------------

[/font][/font][/strong]
from

Voodoo

Citazioneil fatto di poter comprarseli a poco prezzo implica che uno si può comprare tutti i giochi che vuole e sono d'accordo sul fatto che alla fine uno eccede e si compra giochi di cui nn gliene frega nulla, tanto x il gusto di averli.
Appunto è quello che dico io Odino. TU hai detto "x il gusto di averli".
Capisco chi compra tarocco per giocare, ma nn credo che esista chi compra tarocco per il gusto d'avere. Almeno io nn lo capisco. Con questo non intendo dire che sei tu a comprare tarocco x collezionare, ma dalla tua frase sembra che qualcuno ci sia...
Cmq esco da sta discussione che tanto si ripetono sempre le solite cose: chi compra tarocco dice che gli originali costano troppo, chi invece compra originale dice che tarocco=rubare e via di questo passo verso l'infinito e oltre (come dice un filosofo del nostro tempo di nome  Buzz Lightyear o come azzo si scrive)...

Odino

capisco quello che intendevi. io invece intendevo che si comprano giochi ai quali neppure si gioca solo xkè sono giochi che nella videogameteca "ci devono stare".
in effetti basta tanto nn si arriva da nessuna parte e ognuno può difendere le proprie azioni, quindi piantiamola
--------------------

[/font][/font][/strong]
from