Menu principale

seymour al monte gagazet...

Aperto da terrible78, 31 Gennaio 2003, 00:14:38

Discussione precedente - Discussione successiva

terrible78

come lo frego??????mi potete dare qualche aiutino???

secondo voi mi può bastare questa situazione??

tidus 2320
lulu 1780
rikku 2486
auron 3993
yuna 1402
wakka 2418
kimahri 2044

?????????????????

grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

katoplepa

ciao e benvenuto sul forum
i tuoi valori non sono il massimo onestamente, considerando che il Mekalunio può dare sforbiciate anche fino a 2500 a testa di danno, quindi fai un po' i tuoi conti...
in ogni caso se prima di combattere parli un po' con Seymour, utilizzando il comando "extra", aumenterai un po' alcuni dei tuoi valori, almeno temporaneamente...

le cose principali che dovresti usare (e quindi avere) sono "Hastega" per velocizzare i turni del party, e la magia "Bio" da castare su Seymour, di modo che così facendo lui si avvelenerà, e ogni volta che lui farà una qualsiasi mossa si auto-danneggerà pesantemente, non solo, il Mekalunio assorbirà parecchia energia dal padrone, considera che Mekalunio avrà più o meno 4/5000 punti di Hp mentre Seymour ne avrà più o meno circa 50/60.000...

strategie particolari non ce ne sono, quando Seymour manda in zombie un tuo compagno tu curalo con Panacea, attacca magari con un arma dotata di "Mutismo" almeno per evitare che lui casti le sue magie più potenti, tipo Flare, e comunque occhio che quando gli avrai tolto circa la metà dell'energia allora Mekalunio casterà "Distruzione" che è parecchio pesante, se hai Shell usalo per tempo...

ricordati che le battaglie che puoi fare in giro sono una rottura di scatole lo so, ma è l'unico modo per fare crescere i tuoi personaggi e quindi arrivare a questi scontri più preparato, e questo Seymour qua è nulla in confronto a ben altri scontri che puoi trovare in questo gioco...

in bocca a Seymour
ciao

Giusepp88e

non ti ho mai visto... cmq benvenuto!!  
[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:blue']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:blue']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:blue']a[/span] [span style='color:black']I[/span][span style='color:blue']N[/span][span style='color:black']T[/span][span style='color:blue']E[/span][span style='color:black']R !![/span][/span]

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:pink']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:pink']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:pink']a[/span] [span style='color:black']P[/span][span style='color:pink']A[/span][span style='color:black']L[/span][span style='color:pink']E[/span][span style='color:black']R[/span][span style='color:pink']M[/span][span style='color:black']O !![/span][/span]

Citazione[span style='color:orange']...ti vorremmo invitare a postare solo quando è necessario o hai qualcosa di importante da dire.
Passo e chiudo ^.^ [/span]

Texx

beh che dire che nn ha già detto kato..... in questo forum vige la legge dell "allenati allenati allenati...."       ...
 cmq benvenuto anche da parte mia!
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Richter

Citazionebeh che dire che nn ha già detto kato..... in questo forum vige la legge dell "allenati allenati allenati...."       ...
 cmq benvenuto anche da parte mia!
purtroppo in ff10 questa legge è marziale...

visto ke tutti i nuovi si bloccano su seymour al monte gagazete cmq sui soliti boss.,xkè non facciamo una faq su come battere i boss magari con i livelli consijati?se non ne ha voglia nessuno mi offro io,tanto sò forte    

steve harris

dovresti arrivarci con tutti gli eoni in turbo(usa assinmila contro mostri che tolgonono non molti hp) e modificare le armature per proteggerti da status zombie,
quando ti attacca con distruzione totale usa protect su auron (che mi pare quello con più hp)
se ti uccide ugalmente (a me è successo)appena arrivi allo scontro fai hastega e usa tutti gli eoni....
dovrebbero bastare solo loro x seccarlo

"é la storia di una società che precipita
e che per farsi coraggio continua a ripetersi...
fino  qui tutto bene..
fino qui tutto bene..
fino qui tutto bene..
Il problema non è la caduta...ma l'atterraggio!!"

katoplepa

Citazionequando ti attacca con distruzione totale usa protect su auron (che mi pare quello con più hp)
se ti uccide ugalmente (a me è successo)
ehehehe... lo sai perchè ti è successo ugualmente Gala? perchè NON devi usare Protect, ma bencì Shell, perchè "Distruzione Totale" è un attacco magico e non fisico, quindi Shell è la magia che ti devi castare e non Protect che, in quel frangente, non serve a nulla...

Texx

richter la tua idea è buona.... il problema (almeno x me) è che spesso nn ricordo a che livello sono arrivato a combattere contro un determinato personaggio.... e cmq sai, anche così magari poi ti trovi con valori che valgono x alcuni e impossibili x altri.... alla fine penso che molti ritengano utile ultra-potenziarsi solo e solo se si voglia uccidere i dark.... mentre è importantissimo (allenarsi un bel pò) sempre.... chi più chi meno.... ma a volte anche il "meno" può sembrare uno sbattimento totale per qualcuno....  :dho:  :dho:  :dho:
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

katoplepa

hai ragione Texx, diciamo che sotto una certa soglia di allenamento quasi ogni scontro è molto ostico, questo può essere divertente e motivo di impegno per qualcuno ma molto frustrante per qualcun'altro, dipende dai punti di vista, oltrepassando una certa soglia di valori invece, tutta la serie di scontri "normali" del gioco ovvero quelli previsti standard per completarlo normalmente, sono molto più abbordabili, diventa quindi divertente massacrare il nemico da un certo punto di vista, oppure molto annoiante limitarsi a dare solo delle spadate devastanti e concludere subito la battaglia senza mai impegnarsi più di tanto... a questo punto entra in gioco la quest dei dark-eoni e dello zoolab ad aggiungere un po' di pepe e di strategia agli scontri, motivando così anche i giocatori più potenti, grantisco infatti che Richter (il mostro non l'utente) è veramente il mostro più inkazzato che ci sia nella serie, anche se affrontato al massimo (parlo sempre come se Yojimbo non esistesse ovviamente)

comunque caro Richter (l'utente questa volta) se vuoi stilare questa guida per me è una buona idea...

Alternative-One

si ma come fai a dire il livello consigliato se in ffx non ci sono??

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Richter

Citazionehai ragione Texx, diciamo che sotto una certa soglia di allenamento quasi ogni scontro è molto ostico, questo può essere divertente e motivo di impegno per qualcuno ma molto frustrante per qualcun'altro, dipende dai punti di vista, oltrepassando una certa soglia di valori invece, tutta la serie di scontri "normali" del gioco ovvero quelli previsti standard per completarlo normalmente, sono molto più abbordabili, diventa quindi divertente massacrare il nemico da un certo punto di vista, oppure molto annoiante limitarsi a dare solo delle spadate devastanti e concludere subito la battaglia senza mai impegnarsi più di tanto... a questo punto entra in gioco la quest dei dark-eoni e dello zoolab ad aggiungere un po' di pepe e di strategia agli scontri, motivando così anche i giocatori più potenti, grantisco infatti che Richter (il mostro non l'utente) è veramente il mostro più inkazzato che ci sia nella serie, anche se affrontato al massimo (parlo sempre come se Yojimbo non esistesse ovviamente)

comunque caro Richter (l'utente questa volta) se vuoi stilare questa guida per me è una buona idea...
forse non lo sai kato ma der richter in realtà è la mia nemesi..il mio lato cattivo ke sono riuscito ad espellere tempo fa...a volte cerca di rientrare in me(ad esempio quando si parlò di Manson nel forum mi incazzai assai x le cavolate dette)cmq ora l'ho distrutto definitivamente...    

ad ogni modo io non intendevo dire ke vorrei mettere un livello a cui si deve arrivare x forza...ma consiglierei un livello con cui almeno non si skiatta subito...

okkio ke der richter è peggio de Sin!se mi vengono i 5 minuti serve altro ke eone supremo..   :ninja:

cmq se è una cosa ben accettata mi ci metto da stasera,se no ditemelo ke non perdo tempo

katoplepa

Citazioneokkio ke der richter è peggio de Sin!se mi vengono i 5 minuti serve altro ke eone supremo..   :ninja:

cmq se è una cosa ben accettata mi ci metto da stasera,se no ditemelo ke non perdo tempo
posso confermare, gente occhio! mi raccomando...  

per la tua proposta, per ciò che mi riguarda, puoi cominciare anche subito, non so per gli altri...

steve harris

Citazione
Citazionequando ti attacca con distruzione totale usa protect su auron (che mi pare quello con più hp)
se ti uccide ugalmente (a me è successo)
ehehehe... lo sai perchè ti è successo ugualmente Gala? perchè NON devi usare Protect, ma bencì Shell, perchè "Distruzione Totale" è un attacco magico e non fisico, quindi Shell è la magia che ti devi castare e non Protect che, in quel frangente, non serve a nulla...

buono a sapersi grande kato    
io credevo che fossi perchè non ancora i psg abbastanza potenti...così ho messo tutti gli eoni in turbo e non gli ho dato nemmeno il tempo di usare l'attacco distruzione e l'ho seccato così...

"é la storia di una società che precipita
e che per farsi coraggio continua a ripetersi...
fino  qui tutto bene..
fino qui tutto bene..
fino qui tutto bene..
Il problema non è la caduta...ma l'atterraggio!!"

Odino

anke se il post è vecchio volevo mettere una tattica ottima x ammazzare seymour a gazazet visto che molti c si bloccano:
1) crearsi armature con difesa zombie comprando acqua santa a litri
2) in battaglia sparare bio su seymour e poi smettere di fare QUALUNQUE cosa, ma solo difendere se stessi e curarsi. bio toglie 1440 a turno e dopo un po lui crepa da solo.
il bello di sta tecnica è che se  nn lo sfiorate + lui nn vi farà mai quelle mosse + devastanti (che infatti nn ho mai visto) ma si limita alla sforbiciata, l'attacco zombie, areiz e dispel, e curarsi diventa facilissimo. alla fine se si siete scassati invocate bahamut in boost (o yuna in turbo) e fategli ultracidio.
[span style='color:red'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Odino random helper[/span][/span]
--------------------
[img]http://www.slam-dunk.org/immagini/mitsui/mit02g.jpg" width="397" height="300"]

[div style="width: 662; height: 67"]
[strong][font size="3"][font face="Times New Roman"]
[marquee align="middle" width="50%" height="5%" scrollamount="5"][span style='color:purple'][span style='color:yellow']Cloud[/span]: "So we finally meet again......"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "I was searching for you"  [span style='color:yellow']Cloud[/span]: "Although my existance is limited, I can still feel you in the depths of my own nightmare... The darkness that existed in front of my own eyes"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "I was the one who invited you to the darkness"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "Taking away all the Light, realized that there is no path of yours but darkness that awaits for you"[/span][/marquee]
[/font][/font][/strong]
from
KINGDOM HEARTS: FINAL MIX