Menu principale

Il Preferito

Aperto da Dragon, 14 Giugno 2005, 11:41:37

Discussione precedente - Discussione successiva

LeSetzer

Mh...
Non ci sono dubbi su chi mettere sul podio come miglior film: assolutamente LadyHawke!

Di migliori libri, invece, ne ho tre, tutti a parimerito, anche se per motivi diversi:
Il Ritratto di Dorian Gray (mi ha fatto conoscere il mio amore, Wilde, quindi occupa un posto tra i preferiti almeno per questioni affettive)
Notre-dame de Paris (la storia in sè mi ha fatto sognare tanto e piangere di più... ma questo libro non è solo la storiella d'amore/morte stra-famosa, è molto di più... con alcuni capitoli che ritengo arte.)
L'ultimo Giorno di un Condannato a Morte (sempre di Hugo... da leggere, e basta.)
«Io sono un filosofo pirroniano» rispose Gringoire «e tengo tutto in equilibrio.»
«E la vita, come ve la guadagnate?»
«Scrivo ancora ogni tanto epopee e tragedie, ma ciò che mi rende di più è l'industria alla quale mi avete visto dedito, maestro. Portare piramidi di sedie con i denti.»
«Il mestiere è volgare per un filosofo.»
«Si tratta pur sempre di equilibrio» rispose Gringoire «Quando si ha un pensiero lo si ritrova in tutto.»
Victor Hugo -Notre Dame de Paris

<Sephiroth>

Film:---in assoluto---.:::KILL BILL vol1:::.

Painkiller

libro: lee notti di salem del maestro king: un capolavoro!
film: la saga star wars, lord of the rings e evil dead (compreso l'armata delle tenebre  )

IO SONO IL TUO PADRONE!!!

Rispetta le zucche
CitazioneNon ti sei accorto ancora che siamo
più attraenti delle metafore?
La mediocrità ti consolida e gli ipocriti sostengono l'opera.

LeSetzer

L'Armata delle Tenebre... capolavoro! *_*
«Io sono un filosofo pirroniano» rispose Gringoire «e tengo tutto in equilibrio.»
«E la vita, come ve la guadagnate?»
«Scrivo ancora ogni tanto epopee e tragedie, ma ciò che mi rende di più è l'industria alla quale mi avete visto dedito, maestro. Portare piramidi di sedie con i denti.»
«Il mestiere è volgare per un filosofo.»
«Si tratta pur sempre di equilibrio» rispose Gringoire «Quando si ha un pensiero lo si ritrova in tutto.»
Victor Hugo -Notre Dame de Paris