Menu principale

Silent Hill

Aperto da Yuna_23, 29 Marzo 2003, 11:00:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Yuna_23

Cosa ne pensate? Non è un videogioco alternativo a Resident Evil?  Yuna

The_Great_Sephiroth

Silent Hill??E' STUPENDOOOO!!!!!A dire la verità però il econdo non l'ho tanto apprezzato quanto il primo..non so perchè...la storia era bella, i personaggi anche e pure l'atmosfera...ma il primo era la vera novità e il gioco più pauroso. Silent Hill e Resident Evil sono due giochi che amo particolarmente pur essendo molto diversi. Anche essendo dello stesso genere (survival horror) affrontano il tema "paura" sotto due prospettive diverse. Se di RE apprezziamo molto gli spaventi dovuti allo sfondamento improvviso dei vetri o delle barricate, in Silent Hill sentiamo l'angoscia di una presenza che ci alita sul collo ma non riusciamo a vederla. Sentiamo un pianto di un bambino che non c'è e sentiamo il cinguettio degli uccelli mentre davanti a noi c'è una gabbia per uccelli insanguinata vuota. Muri dai quali fuoriesce sangue, personaggi misteriosi di cui non riesci a cogliere la vera essenza. Ti potrai veramente fidare del dottor Kaufman o dell'infermiera Lisa?Quella che vedi in lontananza sarà davvero la figlia del povero Harry?O ancora, chi avrà mandato la lettera al povero James?Come mai tutti i cadaveri che James trova a Silent Hill hanno il suo volto?Chi è Maria?Forse Mary?Forse no?Ritornando a SH1 cosa è veramente l'Aghlophitis?E' stata davvero questa droga a far cadere la città nel baratro?Oh, ma sento dei passi...saranno i sopravvissuti o...ma da dove escono i demoni?La dimensione infernale esiste solo nella mente di Harry?Sarà stato lui ad evocare i mostri della sua mente?Ma Silent Hill è reale o è solo un incubo dal quale i protagonisti non riescono ad uscire?Che sia il principio della loro follia?A James sarà veramente arrivata quella lettera?Harry, sei veramente sicuro che la piccola Cheryl sia reale?Ma Cybil Bennett è reale o è solo un'entità creata dalla mente di Harry per supportare una paura così grande?E anche il dottor Kaufman, che non sia proprio una seconda personalità di Harry?L'aghlophitys potrebbe essere il desiderio di Harry di trovare una spiegazionew alla sua evidente follia per riuscire a scappare dall'incubo. Queste sono le domande che mi vengono quando gioco a Silent Hill!

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Dark Locke

io invece preferisco SL2 sotto tutti gli aspetti anche per quanto riguarda l'atmosfera

[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Orbo, privo di un braccio e segnato da un diabolico marchio sacrificale, erra e combatte sorretto unicamente dall'odio e dalla sete di vendetta.[/span]

In poche parole il mio ritratto

DarkAnimavf

Baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaasssssssssssssssssssssss
ssstttttttttttttttttttttaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :dho:  :dho:  :biggrin:  :dho:  :dho:  :dho:  :dho:  :dho:  :dho: dhoooooooooooooooo!!!!!!!!! questa firma di dark locke mi ha rotto le p***e occvupa mezza pagggggggggnnnnnnnnnaaaaaaaa acccccccccccccooooooooooooooooorrrrrrrrrrrccccccccccciiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaallll
llaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
(cmq a ma piace sia sl1 ke il2 sono tutti e due belli)
[span style='color:red'][span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='font-family:Arial']i miei grandi eroi![/span][/span][/span]

Dark Locke

nn solo la mia firma occupa tutta la pagina-_-"
In ogni caso ho intenzione di cambiarla ma sto ancora cercando.....
quindi calmati :biggrin:

[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Orbo, privo di un braccio e segnato da un diabolico marchio sacrificale, erra e combatte sorretto unicamente dall'odio e dalla sete di vendetta.[/span]

In poche parole il mio ritratto