Menu principale

Darkest Dungeon

Aperto da lordmortimer, 30 Luglio 2019, 16:57:29

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Gioco di 3 anni fa che ho scoperto grazie al figlio del diavolo (@Dark_Locke). Si tratta di un RPG a turni (quindi Tid vai via) con un ambientazione decisamente lugubre. Siamo ai tempi delle Crociate e riceviamo una lettera nella quale scopriamo di aver ereditato una tenuta alla morte di un lontano parente. Tutto figo se non fosse che il parente morto ha fatto scavare antiche catacombe e sotterranei tirando fuori mostri, demoni e altre amenità. Essendo noi ora i proprietari di questo borgo oscuro e terrificante dobbiamo epurarlo dalle orripilanti presenze maligne.

Scorrimento orizzontale. Durante le nostre marce ci imbatteremo nei nemici e li affronteremo usando particolari abilità dei nostri eroi, reclutabili nella sezione principale del gioco, che è il borgo. Tutte le abilità, compreso quello che può essere interpretato come l'attacco normale, hanno aspetti positivi e negativi (tipo l'attacco principale del crociato fa più danni contro i non-morti ma può essere usato solo se questi si trova davanti o in seconda posizione. Il party è composto da max 4 eroi e molte abilità sono utilizzabili o meno in base alla posizione che occupano nella fila. Pare inoltre che sia estremamente difficile. Ho visto giocarci un po' di gente e effettivamente si schiatta con grande facilità.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Lo avevo visto recensito su Fextralife
I dialoghi mi pare siano a mo di fumetto
Essendo a scorrimento l'ho scartato subito....
L'unico gioco che ho gradito a scorrimento laterale è Valkyrie Profile  :love: