Menu principale

La Fine Di Ffx, L'inizio Di Ffx-2

Aperto da Hunfer l'elfo, 27 Ottobre 2003, 21:16:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Hunfer l'elfo

Giungo in questo cosi bel forum solamente oggi purtroppo e a causa della fine di FFX e del mio smanettare su google per cercare informazioni utili sul prossimo titolo dell'epica saga di Final Fantasy.

Final Fantasy X l'ho acquistato il giorno dopo l'uscita europea sicuro di andare a spendere i soldi per un qualcosa di epico e così è stato. Mi ero messo in testa di fare tutti i segretini ed i segretoni prima di avventurarmi nelle "interiora"   di SIN. Ma domenica mio fratello mi ha convinto a prendere armi e palloni e volgere verso quell'ultima allocazione della mappa dell'aeronave. Bhe signori dopo aver faticato 4 camice per portare i PG laddove sono ora al mio ultimo save che vedere quel filmato finale è stato come spezzare a metà il mio giudizio:
Una bellissima e notevole realizzazione grafica, come da storia della saga degli ultimi episodi.
Un finale che per uno che si era impersonificato in tutto e per tutto a Tidus è stata come una sorta di infarto videoludico di portate catastrofiche...quasi come veder morire Aeris sul VIImo capitolo (ma almeno li non eravamo nemmeno a metà gioco :P )
Ieri sera son rimasto dinnanzi la televisione a guardare i titoli di coda pensando a quel "cinque" che Jecht e Tidus si danno...a Yuna che fischia su quel moletto...ed al suo discorso finale.
Bhe signori nel male di questa cosi brutta ma meravigliosa fine, ho pensato che ci doveva essere un seguito nonostante gia fossi a conoscenza della prossima uscita di FFX-2.
Passando poi per le righe del sito di FFsaga ho potuto leggere che lo scopo del viaggio di Yuna sarà andare alla ricerca proprio di Tidus...bhe ci sono ancora una novantina di ore di gioco per potert sperare di rivedere quella grande egocentrica strafottente ma meravigliosa Stella degli Zanarkand Abes.

Scusate questo sfogo personale dovevo scriverlo dove tutti coloro che leggevano potevano capirmi

A presto leggerci.
Hunfer l'elfo.

Elèn Sìla Lùmenn' Omentielvo.
Aiya ar Firta.

In questo immenso sogno chiamato vita, tutti noi viviamo e combattiamo per i nostri ideali... Non smettere mai di combattere... Combattere significa sopravvivere...

katoplepa

ciao Hunter e benvenutissimo sul nostro amato forum...
siamo un gruppetto abbastanza affiatato di persone che seguono il forum e le vicissitudini della nostra serie preferita da un paio d'anni abbondanti oramai e in questo lasso di tempo abbiamo sviscerato come non mai tantissimi temi che hanno fatto parte dei capitoli più belli di FF, compreso FFX e anche alcuni di quelli che tu accenni, a tal proposito ti invito a cercare, nei topic passati, alcune discussioni accese che credo possano stimolare la tua partecipazione...

ti confesso però che in molti abbiamo sviluppato una grossa vena critica nei confronti di Square, da buoni amanti della serie pretendiamo sempre qualcosa di speciale in linea con "il mitico" episodio che tu hai citato, quello che comprendeva l'amata Aeris e ogni volta cerchiamo di capire come e perchè abbiano voluto fare una scelta piuttosto che un'altra...

riguardo FFX-2 ti dico subito che il nostro scetticismo è molto marcato, non foss'altro per il fatto che alcuni di noi (tra i quali io stesso) l'abbiamo già giocato (in versione giapponese ovviamente, uscita da un bel po') e siamo rimasti.... quantomeno interdetti!
non so se consigliarti di andare a leggerti il topic qui in basso "giocando a FFX-2" per via del fatto che molto si svela circa gli inizi e lo sviluppo del gioco, ma senza in effetti spoilerare più di tanto, più che altro per renderti conto di cosa ti aspetta, se quello che è descritto può essere di tuo gradimento o cmq in linea con le tue aspettative...
se ne hai voglia, se la tua temerarietà non conosce confini, allora potrai avventurarti nei meandri delle nuove impostazioni Square, dopodichè potremo riprendere il dibattito...

ciao!

Hunfer l'elfo

Io da amante delle storie fantasy e da giocatore dell'intramontabile Ultima OnLine (gioco alquanto vecchio e superato ma ancora il miglior MMORPG in circolazione) tendo a guardare l'aspetto gdrerristico della faccenda. Sai ho giocato al VII...mitico a dir poco, all'VIII nel quale il personaggio Squall (quello principe) mi stava antipatico e nn riuscendo a giocarci l'ho lasciato un po' perdere...e poi c'e il IX che a mio avviso ha perparato benissimo la massa all'attuale ultimo episodio in italia dell'intramontabile serie. Di tutti questi Giochi nn ho mancato a comperarne uno non originale in quanto, oltre i soldi spesi bene e compagina varia, credo, in cuor mio, che i Final Fantasy debbano essere giocati assaporando la storia, i personaggi, le loro movenze, i loro discorsi, le antipatie nel gruppo e le simpatie.
Con ciò cosa voglio dire...bhe semplicemente che so benissimo che FFX-2 sarà la brutta copia di FFX ma nn e il modulo di gioco che mi spinge a comperarlo. Oramai ho giocato talmente tanto a FFX che conosco cosi bene i personaggi quasi da considerarli, videoludicamente parlando, "amici", e ci tengo davvero tanto a non lasciare incompiuta questa storia alla quale manca un finale degno di nota a mio avviso.
A dirtela tutta e sinceramente se Yuna fosse morta non mi avrebbe fatto questo effetto in quanto avendo scelto la strada del credo e dell'invocazione era consapevole che, ovviamente prima che tutto accadesse, sarebbe morta dopo aver invocato l'evocazione suprema. Tidus invece no. Lui non aveva colpe se non quella di essere stato sognato da un intercessore e dopo tutto cio che aveva fatto, dopo i sacrifici e le varie sofferenze non meritava di svanire. Credo alla fine dei conti, che quello del X sia stato il finale meno a sorpresa di tutti i tempi visto come si erano messi i fatti. Una sorta di fine "normale" quasi...programmata.
Come detto prima pensando a come era finito tutto, pensando alle ultime parole dell'intercessore a Tidus nel sogno sul Monte Gagazet, pensando anche a quel "cinque" dato con Jecht la mia testa (a dir poco malata ghghgh) ha subito creato la possibilità di un seguito, da solo, senza pensare al fatto che già sapevo che esistesse.
Tutto questo discorsone solo per dirti che a me interessa la storia. Poi se il modo di giocare sarà uno schifo, bhe mi adatterò alla situazione...anche Ultima OnLine è pieno zeppo di BUG ma ciò nonostante ci continuo a giocare :P

I miei amici pochi mesi fa mi han dato questo soprannome dopo una discussione sui gdr:
"il maniacale cultore delle storie fantasy"

hehehe...pare sia proprio vero

Aiya ar Firta.

In questo immenso sogno chiamato vita, tutti noi viviamo e combattiamo per i nostri ideali... Non smettere mai di combattere... Combattere significa sopravvivere...

katoplepa

CitazioneTutto questo discorsone solo per dirti che a me interessa la storia. Poi se il modo di giocare sarà uno schifo, bhe mi adatterò alla situazione...

parole sante, quanto hai ragione...
per quello che riguarda FFX-2 fosse solo un problema di "modo di giocare" allora sì che faremmo di necessità virtù e sarei perfettamente daccordo con te, il problema invece, a mio personalissimo avviso, è che è proprio la storia che viene a mancare, ovvero il punto cardine di un FF che si rispetti, in questo caso storpiata e svilita, snaturata e trascurata per lasciare spazio alla parte puramente commerciale, quella patina esteriormente brillante che è volta a stuzzicare le pupille del giocatore foruncoloso che sguazza con il suo pacchetto di patatine unte in mano mentre si guarda culi e tette elargiti con parsimonia, quasi a voler distrarre la sua attenzione dal vuoto che c'è....
triste lo so, ma pare che il futuro porti in questa direzione...
che dire? spero di sbagliarmi...

Texx

do un grande benvenuto a Hunfer, che è partito nel forum con un piede che dire giusto mi pare poco! ^^
beh che dire.... anche tu sei della schiera degli "amanti della storia"... come darti torto.... è quella che ti da emozioni, quella che ti fa stare attaccato allo schermo, quella che ti fa provare sensazioni....
per il discorso di FFX-2 sono pienamente d'accordo con kato, ormai sappiamo bene che questo capitolo sarà alquanto "avulso" dalla normale striscia dei FF.... probabilmente rimarremo un pò con l'amaro in bocca dato che anche la storia a quanto pare nn è sviluppata come si deve.... però il fatto di averlo giocato in jappo può essere un motivo, magari si sono xse alcune cose... (anche se mary so che è una perfetta traduttrice ma spero sempre che la suqare nn mi lasci così male.... )
aspettiamo e proviamo questo capitolo, e poi ne discuteremo come sempre con l'occhio più critico possibile... se va lodato lo loderemo, se va mazzulato (come pare) lo mazzuleremo.... conta che lo facciamo già adesso che nn è ancora uscito in europa!  
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

fabry

Prima di tutto voglio darti un grande benvenuto Hunter...concordo con quello che hai scritto sin ora...FFX ha lasciato un po' tutti con l'amaro in bocca...sia x quanto riguarda il finale sia x la storia, che io considero una delle più banali della storia dei FF...x quanto riguarda FFX-2 non ho avuto occasione di provare la versione Jap ma leggendo le varie recensioni di chi ci ha gia giocato purtroppo devo dire che non mi aspetto nulla di veramente buono da questo seguito...mi sembra più che tutto una spudorata azione commerciale volta a sfruttare il successo mondiale ottenuto da FFX...comunque da buon appassionato di FF chiaramente acquisterò il gioco, anche a costo di pentirmene...che altro dire...rimandiamo il tutto all'uscita della versione Europea....bye

Hunfer l'elfo

Bhe grazie a tutti del benvenuto così caloroso  (MI CHE ENTRATA TRIONFALEEEEEEEEEE ghghgh).
Proma di cominciare il reply faccio questa riga di premessa veloce per dire che mi chiamo HunFFFFFFer hehehehehe  :devil:  :P.

Per quanto riguarda il resto, a mio avviso giocare alla versione giapponese ad un gioco di ruolo nel quale bisogna capire cosa i personaggi si dicono...o quantomeno a leggerlo nei sottotitoli io credo, katoplepa ti prego nn volermene per questo, nn sia un buon metro di giudizio come  ha giustamente scritto Texx qua sopra  
Diamo tempo al tempo e vediamo cosa succede.

Chi l'ha dura la vince....hum....on so perchè l'ho scritto ma credo ci stia bene hehe!!

Aiya ar Firta.

Texx

hunfer ti dico che la citata Marylain conosce il japponese e quindi il gioco (giocato anche da lei nn solo dal buon kato) è stato valutato anche sotto quel punto di vista.....
io poi spero che nn so, che kato abbia avuto la versione senza i dialoghi o che x qualche strana alchimia dalla sua versione sparissero i dialoghi ogni volta..... ma ci credo poco.
anche se aspetto... nn fiducioso ma aspetto! ^^
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

katoplepa

Citazionea mio avviso giocare alla versione giapponese ad un gioco di ruolo nel quale bisogna capire cosa i personaggi si dicono...

Citazioneio poi spero che nn so, che kato abbia avuto la versione senza i dialoghi o che x qualche strana alchimia dalla sua versione sparissero i dialoghi ogni volta.....

ehm... dialoghi in FFX-2 ?  :ninja:  quali dialoghi???  :ninja:    :devil:
aaaa forse hai ragione Texx, probabilmente la mia versione era quella solo "figurativa" ...  

Hunfer l'elfo

vabo
go capì

cmq fermate la vostra mano nn scrivete di più...se no kato dovro sperimentare le mie leve di Yosekan Budo sulle tue giunture se mai ci vedremo un giorno ghghghgh

Aiya ar Firta.

katoplepa

hai ragione Hunfer, ora la smetto