Menu principale

Musica

Aperto da T-800, 13 Novembre 2003, 16:48:47

Discussione precedente - Discussione successiva

T-800

Ragazzi, è come il topic ke ho aperto nella sezione FF 8, sl ke questo riguarda una musica di FF9; Il prblema è ke quì nn ricordo di preciso tanti punti in cui si sente (Xkè la si sente più volte nel gioco); Cmq se qualcuno se la ricorda, è quella ke inizia nn appena Brahne decide di attaccare Kuja e invoca bahamut; è una mucia nn molto rialssante, diciamo ke mette un pò di suspance, sxo l'abbiate capita; Fatevi magari l'ipotesi della musica ke potrebbe essere, tenendo conto di quel pezzo, grazie.
Ciao!!!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Tidus™

nn sò nemmeno d cosa stai parlando quindi nn saprei dirti quale mucia è -_-'
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

T-800

Citazionenn sò nemmeno d cosa stai parlando quindi nn saprei dirti quale mucia è -_-'
Come?? Sto parlando di una musica tidus, come fai a dire ke nn sai di ke parlo??
Ciao!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

fabry

Io ho capito di quale parli ma non l'ho mai scaricata quella...mi spiace...

Alternative-One

boh...provo a darti un consiglio...sappi che non so se riuscirò a spiegarmi bene

Allora: Quando cercavo gli mp3 di final fantasy facevo così:
1)cercavo di ricordare + o - a che punto del gioco si trovavano
2)cercavo la tracklist dell'ost su internet
2a)Tenendo presente che DI SOLITO nella tracklist le song sono in ordine di apparizione nel gioco (es. la musica di alexandria sarà certamente all'inizio del primo disco, mentre quella dei titoli di coda sarà alla fine dell'ultimo), a occhio cercavo di trovare quella che cercavo, o al limite cercavo di individuare la parte di gioco che comprendeva la musica ijn questione...ti faccio un esempio che capisci meglio
esempio con ff7 (esempio falso, ma lo scrivo così x capirsi): cd #1, tracklist
1-intro
2-reattore
3-battle
4-tifa
5-sector 5
6-shin-ra
...ecc.ecc.
cerco la musica di tifa e non so come si intitola (nell'esempio si intitola tifa, ma fai conto che abbia un titolo più indiretto -_-'')
So che l'incontro con tifa avviene dopo la missione al reattore e prima dell'incontro con la shin-ra (x dire)...quindi mi scaricherò tutte le song comprese tra la 3 e la 5, bekkando la 4, che è quella che cercavo  

Altro metodo x cercare di bekkare la canzone. (un po' cretino ma efficace)
Guarda la tracklist e spera che il titolo richiami in qualche modo il gioco (es: è lampante che "costa del sol theme" è la musichetta di costa del sol)

vabbè...spero di averti aiutato...e spero soprattutto che tu abbia capito qualcosa....se non è chiaro chiedi ^_^

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

fabry

C'è solo un picolo problema...che non sempre si trova il cd intero... :dho:

Alternative-One

CitazioneC'è solo un picolo problema...che non sempre si trova il cd intero... :dho:
certo che si trova  :dho:
o cerchi bene bene su internet...altrimenti ocn kazaa o emule lo trovi, tranquillo ^_^

ah...mi è venuta in mente un altra tattica x cercare le song...un po' sborona...ma funziona

allora: start-->programmi --> emule --> cerca --> archivi --> final fantasy ost --> così appaiono i cd completi...li scarichi....li ascolti tutti...tieni la canzone che cercavi e cancelli tutte le altre -_-''

è brutto e irrispettoso (nei confronti di chi non ha la possibilità di scaricare velocemente   )...ma funziona ^^

fabry

mmmm....beh non sempre trovi tutte le tracce anche scrivendo OST..mi è capitato giusto ieri con la colonna sonora di Silent Hill...e chattando col tipo che aveva i file gli ho chiesto come mai non aveva il cd intero...e lui mi ha risposto che il cd è intero ma a volte capita che sul server non vengano visualizzate tutte le tracce...infatti ora mi ritrovo con il primo cd di Silent Hill che ha 26 tracce su 40.... :dho:  :dho: ....gli altri due meno male son completi....  

Alternative-One

CitazioneC'è solo un picolo problema...che non sempre si trova il cd intero... :dho:
si, ok...se cerchi archivi interi sui programmi di p2p allora sono d'accordo

io la tracklist la cerco con google

e poi scarico song x song

The_Great_Sephiroth

i poveri 56kappati  come fanno però?;_;
Io ci metto 2 o 3 settimane per scaricarmi un'OST completa;_;_;_;_;

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

fabry

Citazionei poveri 56kappati  come fanno però?;_;
Io ci metto 2 o 3 settimane per scaricarmi un'OST completa;_;_;_;_;
hi hi hi ...io x scaricarmi i tre cd completi di Silent Hill ci ho messo 5 minuti....la magia della FIBRA !!!!!