Menu principale

pensieri a ruota libera su FF9

Aperto da VValentine, 1 Maggio 2002, 13:57:36

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Strano...nessuno parla mai di FFIX...a me è piaciuto molto...soprattutto la parte in cui bisogna trovare i tesori nascosti con le sferografie.
Comunque lo posiziono nettamente al di sopra di FFVIII (che a me comunque non è dispiaciuto) e di FFX

katoplepa

Citazione...nessuno parla mai di FFIX...

come è stato detto, FF9 è il capitolo meno discusso della serie, dal momento che non presenta nulla di veramente particolare, nel bene o nel male, chi lo ha apprezzato e chi no, ma in tutti i casi non ha niente di veramente fantastico o veramente terribile, è "medio" in tutto quindi può aver incontrato i tuoi gusti o no, ma difficilmente i suoi estimatori sanno descrivere qualcosa di veramente memorabile che lo ha fatto elevare al di sopra della media, perchè in realtà non c'è nulla di veramente epico in FF9 che faccia gridare al capolavoro, almeno secondo me...
 ???

T-800

Io vorrei solo dire ke in queste prime ore FF IX si è domostrato il FF ke cercavo!!!!! è bellissimo!!!!! i personaggi sn troppo simpatici e a tratti fanno anke ridere, le ambientazioni sn fanastike, se dovessi giudicarlo ora gli darei 10 in tutto! Sxo proprio ke continui così!
Ciao!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

katoplepa

ecco... ^^

ma scusa T non dovevi giocare a FF7 ?

T-800

Citazioneecco... ^^

ma scusa T non dovevi giocare a FF7 ?
Si si, gli sto facendi tutti e 2      Prima FF VII e FF VIII, ora FF VII e FF IX!!!! Si lo so, sn un pazzo, ma FF è un gioco talmente bello ke la fretta di finirlo e vedere cosa succederà, mi porta a giocarne anke 2 insieme  
Ciao!

Stefano71

CitazioneSi si, [span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']gli[/span] sto facendi tutti e 2   
Sigh ........... Oltre a giocare ai FF lasciati anche qualche ora per lo studio ( Italiano ) .....

Oramai questo errore lo stai replicando sempre ^___^
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

T-800

CitazioneSigh ........... Oltre a giocare ai FF lasciati anche qualche ora per lo studio ( Italiano ) .....

Oramai questo errore lo stai replicando sempre ^___^
Stefano mi dici dove abiti, così ti lancio un Zantetsuken e la facciamo finita?

Stefano71

Guarda sul mio profilo   Comunque abito a Rocket Town ... un paesello vicino Roma ^______^

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Incredibile....ho trovato dei mostri incredibilmente difficili da battere !!! Si chiamano Yan e si trovano sull'isoletta con quella specie di montagna a punta...danno una valanga di Exp...ma causano spesso lo status virus e molte volte usano sbuffata x sbarazzarsi di uno del party....finalmente qualche mostro bas**ardo anche in FFIX !!!

Stefano71

Se hai fatto il gioco dei mostri amichevoli nella stessa isoletta ci sono anche gli Yan amichevoli che ti permettono di colpire OZMA ( la Weapon di FF9 ) anche con i colpi fisici ^___________________^

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

CitazioneSe hai fatto il gioco dei mostri amichevoli nella stessa isoletta ci sono anche gli Yan amichevoli che ti permettono di colpire OZMA ( la Weapon di FF9 ) anche con i colpi fisici ^___________________^
ah...non lo sapevo...io Ozma l'ho sempre sconfitto con gli attacchi a distanza...si ma trovare tutti gli animaletti amichevoli è un caos...io ne ho trovati parecchi ma non tutti...

Mr.Fanne's

Citazione
CitazioneSe hai fatto il gioco dei mostri amichevoli nella stessa isoletta ci sono anche gli Yan amichevoli che ti permettono di colpire OZMA ( la Weapon di FF9 ) anche con i colpi fisici ^___________________^
ah...non lo sapevo...io Ozma l'ho sempre sconfitto con gli attacchi a distanza...si ma trovare tutti gli animaletti amichevoli è un caos...io ne ho trovati parecchi ma non tutti...
Ce ne sono una decina..
Comunque il miglior posto per expare è dai behemot nel mondo dei ricordi...
Perchè per battere gli yan serve gente di lv più alto e non sempre si finisce la battaglia con tutti che prendono exp.
(la cosa ideale è fare un bel tabula rasa con steiner da 9999 su tutti, però poi lo sbuffano via ???  )

fabry

Citazione
Citazione
Ce ne sono una decina..
Comunque il miglior posto per expare è dai behemot nel mondo dei ricordi...
Perchè per battere gli yan serve gente di lv più alto e non sempre si finisce la battaglia con tutti che prendono exp.
(la cosa ideale è fare un bel tabula rasa con steiner da 9999 su tutti, però poi lo sbuffano via ???  )
Si lo so ma i Behemot danno al massimo 13.000 punti exp...e anche con l'abilità level up al massimo sono arrivato al liv. 85 con tutti i ps...dopodichè mi son rotto i maroni...

Mr.Fanne's

Guarda che anche gli yan danno la stessa esperienza, l'unica differenza è che ne trovi tre a botta..

Gidan89

"Dimenticare è una delle cose che l'uomo desidera più di ogni altra, ma spesso è quella meno realizzabile." Gidan89

"Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai" Giorgio Almirante

"Se avanzo seguitemi, se indietreggio sparatemi, se cado vendicatemi" Benito Mussolini

"Show me the meaning of being lonely..." Backstreet boys