Menu principale

Pillole di saggezza vampirica

Aperto da Enriko12, 22 Dicembre 2001, 21:04:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Enriko12

Dopo 3 anni di gioco al cartaceo di Vampire:Masquerade è successo un po' di tutto ma alcune frasi sono entrate nella leggenda...

Ve le propongo perche' sono veramente l'espressione massima dell'idiozia!!  :D

1) Vampiro del clan "toreador" deve salvare una ragazza (sua sorella umana) tenuta prigioniera da alcuni Sabbath(vampiri particolarmente cattivi) all'interno di un museo presidiato dalla polizia alle 2 di notte...

master: Come pensi di entrare?
lui: parcheggio la macchina poco distante e poi indosso gli abiti eleganti.
master: ok, un vicolo li' a fianco e' perfetto, ora sei cambiato.
lui: prendo l'accendino e lo butto nel serbatoio della mia macchina (da oltre 100milioni n.d.r.).
master: perche'?
lui: per distrarre la polizia...
master: ok, alcuni polizziotti si dirigono verso l'incendio...
lui: uso velocita' e raggiungo la finestra.
master: ti accorgi ormai tardi che c'e un poliziotto li' davanti.
lui: "Salve sono il figlio del direttore e vorrei entrare dalla finestra per controllare che non ci siano ladri all'interno del museo!"
master: ....
lui: sono vestito bene!!
master: ok, stordisci il poliziotto ed entri.
lui: attivo pelle del serpente per subire meno danni.
master: ora hai la pelle squamosa.
lui: mi sono dimenticato di chiedere una cosa, torno dal poliziotto.
master: ... hai la pelle squamosa...
lui: ah...
(e' andato in torpore all'incirca 5 minuti dopo
ed e' stato crocefisso...)

2)Presentazione di una vampiro bruja nuovo alla coterie camarilla:
Salve sono Samuel Laroche, del clan bruja, e mi piace la lussuria...

3) Stesso toreador di prima:
Esco e mi fingo in macchina... (???)

presto ne arriveranno altre ancora peggiori  :p

ffsaga

Non ci ho capito nulla??
Ma di che gioco parli, Vampire è anche cartaceo??
Ciao
Blog

"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la vita con la gente che mi interessa, perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"." da On the road - Jack Kerouac

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire

Enriko12

Si quello in formato libro con le schede dei personaggi e si basa su pallini che equivalgono a quantita' di dadi che devi tirare per stabilire se riesci in una azione... e' piu' facile giocarci che spiegarlo cmq e' veramente bello sia per l'atmosfera, sia per la semplicita' di gioco (in un paio di partite capisci tutto il funzionamento)

ffsaga

E io che credevo che fosse solo un gioco x pc.... ???
Ciao (grazie per la dritta  )
Blog

"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la vita con la gente che mi interessa, perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"." da On the road - Jack Kerouac

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire

Enriko12

Dunque per essere sinceri il gioco x pc si basa proprio su quello cartaceo...
Cmq sono essenziali i seguenti requisiti:
1) alcuni amici che sono interessati al gioco
2) un paio di serate libere alla settimana
3) tanti dadini che immancabilmente spariranno in modo esponenziale sotto ogni mobile a 10 facce (ci sono pure quelli ufficiali che non sono niente male ma costano 17.900 al pacchettino da 10...  ??? ) meglio quelli generici che costano poco  :p
4) i libri e un paio di giorni per studiarsi il metodo di gioco e relativa fase di test di un paio di settimane per sistemare molte discipline (cosa che presto sistemero' su un sito se trovo tempo tra lavoro ed esami) che necessitano di qualke precisazione...
5) prezzo libri: Vampiri secoli bui (+ risparmioso e medioevale) 49.000 (basta questo)
-Clan book Cappadocii (mi pare 29.000 ora ho lasciato la roba da un mio amico)
-Per Vampiri Masquerade (+ caruccio ambientato ai giorni nostri) libro base 49.000
-Manuale del giocatore (mi pare 39.000)
-Guide to the Sabbath (mi pare 59.000 solo in inglese)
-Guide to the Camarilla ( come sopra)
-Discipline aggiuntive ed altro scaricabile da internet su tanti siti (costo della stampa e rilegatura ...sono tantine pure in italiano)
-Fotocopie varie delle schede (che io ho messo su un file per Excel 2000)
-Dadi (dipende da quanti ne volete di solito venduti in conf. da 10 a circa 12-15.000)
6) una casa libera in cui ci si possa trovare senza gente stressante intorno con un tavolo e relative sedie  
7) Buon senso....

Enriko12

p.s. i libri li trovate nei negozi specializzati (e sono rari) nelle grosse citta' tipo a Torino c'e Avalon... altri non ne conosco in quanto i negozi sugli rpg sono peggio dei tartufi  :P
Quelli di Vampire sono Editi dalla Stratelibri, sotto concessione della White Wolf di cui puoi visitare il sito (per altro molto povero)...

Se qualcuno vuole info sul gioco chiedete pure, dopo 3 anni ci siamo specializzati   :P

n.b. cmq ci sono anche moltri altri rpg interessanti (pure quello cartaceo di Ken Shiro !!!)

The_Great_Sephiroth

WOWOWOW vampire!!!!!!Mi sento a casa!!!!!!Ehehehehe...ciauz!!!!

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Enriko12

Mi sono dimenticato un paio di cosettine:

Per i secoli bui ci sono anche lo schrmo del narratore molto comodo (con in mezzo un'avventura tirata li' un po' bruttina)
e il manuale dei segreti del narratore utile piu' che latro per i mostri e poca altra roba cmq non sono essenziali

Quello preso da internet tipo le discipline aggiuntive vanno riviste e testate perche' molte sono lievemente buggate perche' troppo potenti o troppo costose per il personaggio

E' consigliabile un atlante (storico x secoli bui) per capire almeno dove ci si trova e le varie citta' come sono dislocate  ;)

Enriko12

4) Vampiro del clan brujah (di prima) si reca da un ricettatore di armi rubate per acquisti:

lui: Mi offri una birra?
umano: no, non ci penso nemmeno!!
lui: ah, ok... va bene.

5) Stesso vampiro per dimostrare alla sua donna che era un vampiro apre la finestra di casa sua dopo l'alba...subisce i danni da sole, cade in frenesia, non riesce piu' a chiudere la finestra, subisce altri danni, arriva a ferita incapacitante e viene salvato dalla donna che richiude la finestra....

6) Stesso di prima, si dirige insieme ad altri verso il rifugio di un anziano per parlare e ottenere informazioni.
Si rifiuta di entrare per rimanere fuori a proteggere la donna umana, gli altri entrano poi urlano, lui entra, i nemici nascosti nelle ombre rapiscono la ragazza e fuggono su un furgoncino Wolkswagen, lui entra e viene attaccato da un malkavo pazzo, contemporaneamente punta la pistola e dice "sparo" nel mentre l'altro gli gira la pistola e lui si spara da solo e rimane li' a terra...

7) Sempre il solito amico Brujah si trova di fronte a uno Tzimisce armato di spadone:

lui: punto la pistola e dico "Fermati"!
tzimisce: Avanzo!
lui: Fermati o sparo!
tzimisce: Estraggo la spada ed avanzo camminando!
lui: Butta la spada!
tzimisce: Lo taglio in 2!!

(2 secondi dopo e' andato in morte ultima ed ha perso l'omino...senza agire!!!!!)