Menu principale

Tenku no Escaflowne

Aperto da Squall84, 24 Marzo 2003, 15:56:05

Discussione precedente - Discussione successiva

_NaNaKi_

Per il prezzo degli o.s.t credo sia dovuto al fatto che quelli che trovi a basso prezzo sono fabbricati in Taiwan e per varie cose, di cui ora ignoro i particolari, risultano meno cari. O perlomeno ricordo così.

Kanno è una delle artiste giapponesi che più ho apprezzato. Le sue melodie, usate in anime forti e maestosi come cowboy bebop o escaflowne sono a dir poco magnifiche.
Per citarvi un esempio diverso tempo fa passai il primo o.s.t. di bebop al mio professore di filosofia il quale rimase piacevolmente colpito dalle canzoni free jazz che includeva, e mi chiese in seguito maggiori informazioni riguardanti gli altri o.s.t. e l'autrice di codesti.

Yoko Kanno inoltre ha curato anche i temi di stand alone complex e ciò non può che avermi fatto piacere.
Non vedo l'ora di poterlo avere in italiano, visto che mi tocca tradurre i subtitle in english  :dho:

Marylain

Dunque... confermo quanto detto da Nanaki.
Effettivamente i cd che vengono meno sono stati fabbricati a Taiwan, ma quanto a contenuto sono praticamente identici agli "originali", se così li si può denominare.
Certo, se sei un collezionista sfegatato, o vorresti diventarlo, dovresti optare per la versione Jappo, ma sinceramente, non posso incentivare più di tanto ad acquistare questo tipo di ost proprio in vigore del suo prezzo altamente proibitivo.
Per quanto concerne la scelta dell'OST... sono tutti molto belli, ma se desideri avere una carrellata dei brani più "accattivanti" (anche se sono stati un pò rimaneggiati) ti consiglio il "Lovers Only" che puoi giudicare come una sorta di "Best Selection" degli altri OST.

Spero di esserti stata d'aiuto. ^_^
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Squall84

grazie...allora domani vado a vederli

bonje

ma che è i cieli dell' escaflione,
quello che hanno fatto il cartone su MTV?

BORDELLOSO

reverendo wolfwood

se escaflowne è bordelloso allora gundam (uno qualsiasi) è una favoletta per bambini...

non c'è che dire è un anime veramente fatto come si deve se lasciate stare alcune inquadrature dei personaggi che sembrano le fotocopie di pinocchio. una musica coinvolgente con una trama che scorre piuttosto bene lo rendono un titolo veramente competente

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

bonje

gundam yeaaa, è ganzo quello vecchio