Menu principale

La Guida Strategica

Aperto da Poldius IV, 30 Marzo 2004, 17:29:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Poldius IV

Ho sentito parlare della fantomatica guida strategica di David Cassady. Siccome, da quanto ho capito, è fatta molto bene, volevo sapere se era reperibile da qualche parte nel web...
Nel caso non ci fosse, potete postare quelle che secondo voi le si avvicinano di più per completezza e accuratezza nelle descrizioni?.. (considerato anche la presenza di immagini che aiutano nella risoluzione di alcuni dilemmi e segreti).

Graze a tutti voi

(chiedo scusa in anticipo a fanne's e Alternative-One per i messaggi che gli ho mandato, visto che sono uguali a questo topic, ma ho pensato che alla fine poteva essere utile anche agli altri sapere informazioni a riguardo!)

bye!
...Ero lì, sull'orlo dell'abisso, dove tutto non ha più significato, dove tutto comincia e finisce...

Destroyer

La guida di ff7 è stata stampata nel 1999 e tutt'ora nn penso sia reperibile da nessuna parte....

se voi in alternativa c'è un'altra guida altrettanto completa , la puoi trovare clikkando Quì   ....
The planet wills a cruel fate for men.....children are always the first to suffer....
geostigma....jenova....reunion......
Children who have lost hope....respite for the soul...and so it takes soon in the hand......
once again....

Final fantasy 7 : advent children
T_T

T-800 :
CitazioneSephirot ha solo potere, ma a me da la sensazione di un [span style='font-size:14pt;line-height:100%']tonto[/span]; Artemisia invece mi sembra più intelligente e cattiva di lui.

Poldius IV

Io pensavo a qualcosa di simile a ffonline... in quella lì ci sono discordanze nei nomi delle città delle magie, e degli oggetti... siccome conosco abbastanza bene l'inglese, va bene anche un guida in inglese... premetto che molte cose di ff7 le conosco bene, ma spesso mi sfuggono... e poi è bello avere una guida da sfogliare ogni tanto per ricordarsi ciò che si è fatto e cosa no...
...Ero lì, sull'orlo dell'abisso, dove tutto non ha più significato, dove tutto comincia e finisce...

fabry

Vai QUI e non puoi sbagliare....

Poldius IV

forse non mi sono spiegato bene.... per completa intendevo dire anche dal punto di vista grafico proprio come sono trattati i monsters qui
... capito cosa intendo io?.... io speravo in qualcosa in Acrobat addirittura... ma dite che davvero non si trova? neanche (volendo... -ma non potendo-) nel p2p?

gigio69

Che pizza, non mi funziona il link  :dho:  :dho: ....
Ri-linka Fabry...grassssssie!!!

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

fabry

CitazioneRi-linka Fabry...grassssssie!!!

prova ad andare quì:

http://www.gamefaqs.com/

poi nello spazietto bianco a sinistra scrivi Final fantasy 7......

Citazioneforse non mi sono spiegato bene.... per completa intendevo dire anche dal punto di vista grafico proprio come sono trattati i monsters qui
... capito cosa intendo io?.... io speravo in qualcosa in Acrobat addirittura... ma dite che davvero non si trova? neanche (volendo... -ma non potendo-) nel p2p?

mmm.....proprio non saprei.......sorry

Nicola

Citazione

prova ad andare quì:

Citazioneforse non mi sono spiegato bene.... per completa intendevo dire anche dal punto di vista grafico proprio come sono trattati i monsters qui

si però le faqs potrebbero farle anche italiane no? :(

Chimera Dragon

Citazione
Citazione

prova ad andare quì:

si però le faqs potrebbero farle anche italiane no? :(
ma se la fanno gli amerikani(o inglesi ke siano)nn gliene frega niente di tradurle in ita
piuttosto,qualke appassionato potrebbero kiedere a quelli di gamefaqs se gli possono passare il kontenuto.kosì se le traduce in italiano e le pubblika sul suo sito

Poldius IV

l'ideale sarebbe fare una guida direttamente una guida in italiano... io lo farei, ma non ho i mezzi adeguati... parlo di programmi per screen capture e cose del genere... per fare una bella guida STRATEGICA completa ci vorrebbe un team esperto, che sicuramente non lo farebbe gratis... ma sarebbe certo una bella cosa per gli utenti italiani... ma penso che per farla davvero completa verrebbe più o meno 500 pagine...

rilinko per gigio69

http://www.ffonline.com/ff7/enemies-ab.htm

Poldius IV

Ho fatto un giro nel fantastico mondo di internétt e ho trovato questa

http://my.execpc.com/~jwnrski/ff7e_wlk.html

che ve ne pare?
A me sembra abbastanza ben fatta. Mancano immagini che aiutino, ma mi pare che l'inglese usato in questo walkthrough sia abbastanza facile da capire...

Poldius IV

Possibile che nessuno sappia qualcosa in riguardo... beh se è così mi continuo a rispondere da solo... ho trovato un altro sitino simpatico e ben curato..

http://www.ff7citadel.com/main.htm

Ma di guide in italiano ben fatte ce n'è davvero poche, o qualcuno è al corrente di una guida degna di questo nome?