Menu principale

Illuminatemi

Aperto da cloud_7, 5 Luglio 2004, 22:30:49

Discussione precedente - Discussione successiva

cloud_7

Ciao ragazzi.

ho appena terminato kingdom hearts (fantastico) che mi ha lasciato un vuoto tremendooo.
Un vuoto che può essere colmato solamente con l'acquisto di un'altro rpg.
Chiedo quindi a voi consiglio per il mio prossimo investimento.

prima però di farvi divagare credo possa esservi utile sapere l mia PERSONALISSIMA classifica dei migliori rpg per psx :
1. Chrono cross (personaggi fantastici, location fantastiche, storia fantastica, il miglior sequel che io conosca)
2. Ff7 (al secondo posto per poco. molto poco)
3. A parimerito: tales of eternia, wild arms 1, suikoden 2 e guardians crusade (ebbene si! un gioco x bambini, scontato se volete, ma divertente e spensierato)

Come avrete notato i miei gusti sono i più vari, ma nutro indiscussa fiducia in coloro che popolano ffsaga!!!!!

ps.
colgo l'occasione ricordare che sono alla ricerca di  tales of destiny 1  (quello per psone).
se qualcuno ne é in possesso (originale) e volesse venderlo........ io ci sono

God 87

Se ti è piaciuto CHRONO CROSS sicuramente avrai già giocato a CHRONO TRIGGER...

Per Super Famicon ti consiglio SECRET OF MANA E CAPTAIN TSUBASA III: CHALLENGE OF THE KAISER!

Il primo è uno stupendo action-rpg della Square appartenente alla serie SEIKEN DENSETSU.

Il secondo è un rpg calcistico (purtroppo solo in lingua jappo, ma molto intuitivo) dedicato ad Holly e Benji. Ha una grafica per quei tempi, ma anche per adesso (almeno per me) stupenda, degli intermezzi tipo manga bellissimi ed inoltre a giocare è di un divertimento unico! Se sei un fan di HOLLY E BENJI lo troverai fenomenale. Io gli dò un 10 senza pensarci!
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Dorsai

Ne mancano diversi che ritengo interessanti ti do i titoli poi potrai decidere se documentarti tu oppure chiedere a noi

X PSX (Che è ancora la miglior console per GDR)

Xenogears (solo import)
Persona 2 Eternal Punishment (solo Import)
Valkyrie Profile     (se lo trovi e se hai soldi da spendere) (Solo Import)
Thousand Arms (molto divertente come plot)(solo import)
Grandia
Legend of Dragoon  (la versione italiana è molto difficile da trovare)
Wild Arms (versione italiana molto difficile da trovare)
Breath Of Fire IV
Suikoden II
Star Ocean the Second Story

Ps2
.Hack Infection
Disgaea Hour of Darkness (tattico di ispirazione comica )
Breath Of Fire Dragon Quarter
Xenosaga (solo import)
Dark Chronicles

per ora basta così, ma ce ne sarebbero molti altri
I'm a hard Role Playng Gamer

I'm also known as [span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Lestat[/span][/span]  all over the web

Klaatu,Barada,Nikto

fabry

Dunque ti posso consigliare:

PSX

Vagrant Story (ovviamente ^^)
Parasite Eve 1 e 2

PS2

Baldur's Gate 1 e 2
Drakengard
Arc: il tramonto degli spiriti

gli altri li hanno già elencati.....

cloud

Scusa ma parassite eve è più un survival horror no?  
Comunque è carino grandia ma un pò infantile almeno il primo!!!
Io mi sparerei tutti i ff a raffica anche quelli vecchissimi!!!

Dorsai

CitazioneDunque ti posso consigliare:

PSX

Vagrant Story (ovviamente ^^)
Parasite Eve 1 e 2

PS2

Baldur's Gate 1 e 2
Drakengard
Arc: il tramonto degli spiriti

gli altri li hanno già elencati.....
date un paio di spiegazioni però

arc è un tattico e va detto,non è detto che gli piacciano

Parasite eve 2 è più un survival che un Gdr , il primo invece è un Adventure GDR Bellissimo perarltro

Vagrant story anche

così come Baldur's Gate

Drakengard è più un action

lui mi pare abbia chiesto GDR puri come appare anche dagli esempi che ha fatto.
I'm a hard Role Playng Gamer

I'm also known as [span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Lestat[/span][/span]  all over the web

Klaatu,Barada,Nikto

T-800

Allora io ti consiglio vivamente Arc il tramonto degli spiriti; il lato tecnico del gioco fa un pò cagare (almeno a me nn è piaciuto), ad esempio i combattimenti sn noiosissimi, a turni xò puoi muovere il personaggio;
Ma in compenso la storia è fantastica  ed è talmente ricca di curiosità e colpi di scena, ke nonostante alcune lacuneke magari il gioco ha, nn riuscirai a nn voler andare avanti x saxe ke cosa succederà in seguito; I personaggi poi sono caratterizzati da Dio!

Quindi il mio consiglio è di comprartelo al volo!
Ciao  
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

cloud_7

in primis vi ringrazio tutti.

cmq di final fantasy, vecchi e vecchissimi li ho già fatti dal 5 in poi fino al 9 compreso. inoltre il 4 l'ho iniziato ma non finito.

mi interessava sapere di "capitan tsubasa 3".
beh io sono un folle fan della serie, vi basti pensare che in "capitan tsubasa j" l'italia (la squadra + debole del gioco insieme all'argentina), la mia Italia ha giocato + di 260 partite ed é diventata la + forte. facendo riferimento alle tabelle dei valori da "c ddd ddd" é diventata "bb bb bb". chi conosce il gioco penserà, giustamente, che sia un folle .
ARRIVERA' MAI ROAD TO 2002???

Thousand Arms, suikoden 2, xenogears, seiken densetsu, wild arms (solo il 1°) e breth of fire 4 li ho gia fatti e vagrant story non é stato messo sul podio perché non sono mai riuscito a finirlo, é bellissimo ma dopo giornate di gioco intensivo mi diventa un tantino noioso e poi trovo che il sistema per costruire armi sia un pò ostico e macchinoso. OBIETTIVAMENTE é un capolavoro che però non é riuscito a prendermi.

X PS2  invece sarei curioso di sapere qualcosa di + su Dark Chronicles. é il secondo capitolo di "dark cloud" dico bene?
e di tales of destiny 2 e star ocean (entrambi per ps2) che mi dite?

[span style=\'font-size:8pt;line-height:100%\']ps
pensavo anche unlimited saga ma il forum dedicatogli mi ha convinto :b[/span]

fabry

CitazioneX PS2 invece sarei curioso di sapere qualcosa di + su Dark Chronicles. é il secondo capitolo di "dark cloud" dico bene?

Si beh non è prorpio il seguito.....diciamo che è molto simile ^^

comunque il gioco in sè è molto carino, con la possibilità di fabbricare un mucchio di armi, fare un sacco di foto e ricavarne delle utilissime invenzioni....

i livelli sono un po' monotoni, in quanto si tratta di dungeon parecchio ripetitivi, e in sostanza in ogni capitolo del gioco devi fare esattamente le stesse cose:

esplorare i dungeon, recuperare delle pietre in cui vi sono contenute informazioni, usare quelle informazioni per ricostruire le città....

nonostante cio il gioco è molto bello....

God 87

Ciao cloud_7, finalmente un altro appassionato di questa fantastica serie!

La rom di CAPTAIN TSUBASA 3 la trovi (mi pare con l'emulatore) al sito Tsubasa World (www.one-piece.it), dove assieme a questi ci sono anche le rom di CAPTAIN TSUBASA 1 (voto 7), CT2 (9,5!), CT4 (7,5), CTJ (8) e CT5 (non ancora gicoato), assieme alle versioni per Gameboy e per altre console...

Se per caso non riesci a trovarle o hai problemi, prova a contattarmi che te li mando via e-mail (mi pare siano piccoli).

Riguardo a ROAD TO 2002, non so che dirti... :(  Ad una fiera della star comics di marzo i kappa boys avevano ufficializzato che lo avrebbero pubblicato, ma invece, sembra che pochissimo tempo fa (sembra, perchè non è ufficiale) abbiano perso i diritti. Cmq la questione è sempre in forse perchè come sai la Fifa ha rotto le palle all'editore giapponese perchè il manga mostrava calciatori e marchi veri. Sembra che in nessun paese d'europa potranno pubblicarlo (apparte l'Olanda! Chissà perchè...)
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3