Menu principale

Chat Per Ufficio

Aperto da Poldius IV, 14 Maggio 2004, 17:13:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Poldius IV

Salve a tutti, sapete per caso consigliarmi una chat per sistema LAN di facile installazione? Ho provato con diverse chat per ufficio ma non fungono, forse anche perché non ho saputo installarle... Inoltre vorrei anche sapere se ci sono delle procedure che si devono eseguire prima dell'installazione della chat.... C'è anche un altro problema... i sistemi operativi dei PC (3) sui quali devo istallare la chat, sono uno XP e gli altri due Windows 98 o 2000 (non ricordo bene)...
Grazie in anticipo per la disponibilità.
...Ero lì, sull'orlo dell'abisso, dove tutto non ha più significato, dove tutto comincia e finisce...

fabry

mah puoi povare con MSN--> Quì

oppure con ICQ--> Quì

sono buone entambi.....e l'installazione è facilissima...

bye

Poldius IV

Citazionemah puoi povare con MSN--> Quì

oppure con ICQ--> Quì

sono buone entambi.....e l'installazione è facilissima...

bye
Grazie fabry... ma io intendevo una chat che funziona esclusivamente sul sistema dell'ufficio, e cioè che una volta installato fa comunicare 3 PC tramite la rete LAN... ne ho prvate varie ma non fungono. è probabile che devo istallare la chat prima sul PC Administrator e poi sugli altri... se sto su ICQ e MSN ci sono tutti gli altri utenti... io volevo una chat INTER-NOS, e ce ne sono svariate, ma che me ne funzionasse UNA... :dho:
...Ero lì, sull'orlo dell'abisso, dove tutto non ha più significato, dove tutto comincia e finisce...

fabry

Ah ok....non avevo capito......in questo caso non so come aiutarti...sorry....ciauz

Poldius IV

CitazioneAh ok....non avevo capito......in questo caso non so come aiutarti...sorry....ciauz
Mi sembra di aver trovato il programma che fa al caso mio... se altri utenti sono interessati si chiama LANTALK XP e gira su tutti i sistemi operativi Windows. Per scaricarlo basta fare una ricerca su google.
edit---> dimenticavo, è a pagamento. Non so se posso dirlo ma se si fa una ricerca su Crackspider.... :ninja:

Alternative-One

ma net meeting non ti funziona? o_O

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Poldius IV

Citazionema net meeting non ti funziona? o_O
Perché può fungere anche da chat aziendale? E, se si, bisogna configurarlo in qualche modo?

Alternative-One

boh non lo so

so solo che l'anno scorso lo usavamo per offenderci le mamme in lan nel laboratorio di informatica

*_*

Poldius IV

Citazioneboh non lo so

so solo che l'anno scorso lo usavamo per offenderci le mamme in lan nel laboratorio di informatica

*_*
Deve essere stata una favolosa esperienza, vero?

spiros

se vuoi fare a manina apri il command...

digita netsend e il nome del pc a cui recapitare messaggi...
non è un programma di chat ma funziona...

ah non so se lo hai abilitato prova
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Poldius IV

Citazionese vuoi fare a manina apri il command...

digita netsend e il nome del pc a cui recapitare messaggi...
non è un programma di chat ma funziona...

ah non so se lo hai abilitato prova
Con netmeeting? Ok allora domani mattina provo e ti faccio sapere. Thanx.

Alternative-One

CitazioneDeve essere stata una favolosa esperienza, vero?
ogni volta non vedevamo l'ora di andare ai computer in laboratorio

*___*

spiros

CitazioneCon netmeeting? Ok allora domani mattina provo e ti faccio sapere. Thanx.
ma nuuuuu!

il command è il prompt dei comandi che hai già sotto windows  
non devi installare niente :P
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Poldius IV

Si, si, grazie. Funge benissimo