Menu principale

Telesfere Mnerosfere, Etc

Aperto da Poldius IV, 17 Maggio 2004, 19:26:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Poldius IV

Sono da poco arrivato a prendere l'aeronave, e ho preso le mie prime sfere speciali... mi pare che ho 3 MNerosfere e 2 Telesfere ed una Empatosfera... come mi conviene utilizzarle? Per quanto riguarda le Magie Nere apprese da Lulu sono arrivato a imparare Ade, Blizzaga, Firaga, Thundaga, Idroga (la mia preferita: I-droga!) e Antima e Bio... mentre con Wakka ho appreso Drain... E' che non vorrei sprecarle inutilmente... anche per quanto riguarda Telesfera e Empatosfera
Grazie in anticipo per i consigli!
...Ero lì, sull'orlo dell'abisso, dove tutto non ha più significato, dove tutto comincia e finisce...

lost

se hai 1 altro pers forte in magia nera che nn sà magie forti tipo blizzaga, idroga e varie ti consiglio di usare le mnero sfere su di lui...........
poi x le altre dipende da chi vuoi potenziare, chi è potente e con magie specifiche puo far male o da chi è su 1 percorso poco " redditizio " e lo vuoi spostare su quello di 1 altro  

ciao

Chimera Dragon

uhm,se facevi ultracidio ai boss ai quali hai preso le mnerosfere ne avevi qualkuna in +
io ho dato firaga,blizzaga,thundaga,idroga,ultima e ade a yuna,dato ke lei,mi sembra,sarà la + potente in pot magica,xfino + di lulu
le telesfere e le empatosfere tienile usale x tornare in 1 punto già passato sulla sferografia.le telesfere mi sembra ke le puoi ottenere skonfiggendo il fungo kampione di specie

Huragano

Citazione...dato ke lei,mi sembra,sarà la + potente in pot magica,xfino + di lulu...
Anke se la turbotecnica di Lulu e proprio spakkosa

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

Drom

considera che alla lunga farai tutta la sferografia con tutti i pg che usi quindi saranno tutti uguali quindi nn farti troppe paturnie. cmq nn diciamo cazzate: le MNero sfere usale una x pg e fai imparare a tutti ultima :ninja:

cloud

Citazioneconsidera che alla lunga farai tutta la sferografia con tutti i pg che usi quindi saranno tutti uguali quindi nn farti troppe paturnie. cmq nn diciamo cazzate: le MNero sfere usale una x pg e fai imparare a tutti ultima :ninja:
Giustissimo Ultima per tutti!!!
Però se hai intenzione di nn fare la sferografia con tutti i personaggi o comunque vuoi completare ad esempio prima tutte le magie nere per Lulù
tienine tre per lei e falle imparare drain aspir e flare le prime due da wakka e l'ultima da rikku dato che mi sembra che tu abbia studiato i loro percorsi iniziali in base alle loro attitudini come feci io!!!

fabry

io le Mnero sfere le ho sempre usate per Lulu, dato che non tutte le Magie nere sono presenti sul suo percorso all'inizio del gioco, poi ovviamente ogni personaggio apprende tutte le magie, tecniche speciali, qualità ecc ecc.....quindi alla lunga le Mnero, Mbianco e Qualitosfere risultano inutili....

per quanto riguarda invece Empatosfere, Telesfere e Gamberosfere, tienile buone per quando arriverai alla fine del percorso di un personaggio, poichè troverai un blocco di liv. 3, e dato che nella maggiorparte dei casi non avrai disponibili Passosfere di liv. 3, potrai usare una Empatosfera per spostarti in un punto occupato da un altro personaggio, oppure una Gamberosfera x tornare indietro sul percorso che hai gia fatto, scegliando nuove diramazioni della Sferografia, oppure unaTelesfera per spostarti ovunque sulla Sferografia.....

Poldius IV

Bene bene. Mi pare che le possibilità siano molte, e credo che opterò per fare imparare ultima a tutti...anche se... quanto ore di gioco ci vogliono per completare la sfeografia per tutti??? Vi spiego... ora sono arrivato prima dello scontro con Seymour al tempio di Bevelle... e mi pare che qui c'è la possibilità di sfruttare gli scontri con i robot e con le guardie del tempio per avanzare nella sferografia, visto che danno parecchi ap. Al momento sono intorno alle 62 ore di giuoco... secondo voi è poco??

edit--->dimenticavo: grazie a tutti!
...Ero lì, sull'orlo dell'abisso, dove tutto non ha più significato, dove tutto comincia e finisce...

fabry

se expi normalmente e senza usare i trucchetti dei milioni di AP, ci metti intorno alle 130 ore mi pare.......

se usi i trucchetti dei milioni di Ap anche meno, ma devi impazzire a creare un arma che abbia Turbo x Ap, Triturbo e Ap x 3....

e se vuoi sfruttare il trucchetto per tutti i ps, devi creare per ogni personaggio un arma con quelle caratteristiche......il che vuol dire che devi ottenere una valanga di oggetti difficilissimi da ottenere.....

io personalmente non l'ho mai usato, ma ho sempre expato nelle Rovine di Omega e allo Zoolab.....in entrambi i luoghi ottieni una valanga di Exp, soprattutto con i ps che sulle armi finali possiedo Ap x 3......

Poldius IV

Citazionee se vuoi sfruttare il trucchetto per tutti i ps, devi creare per ogni personaggio un arma con quelle caratteristiche......il che vuol dire che devi ottenere una valanga di oggetti difficilissimi da ottenere.....

Quali sono gli oggetti difficilissimi da ottenere e come si ottengono? scusate se vado OT, ma non voglio aprire altri 3d che sono appendici di questo..

cloud

Li trovi in faq di ffx,in genere sono materie oscure ecc. i più li prendi dai mostri dello zoolab dei tipi campioni di sepecie e zona!!!

Flare'90

Citazionese usi i trucchetti dei milioni di Ap anche meno, ma devi impazzire a creare un arma che abbia Turbo x Ap, Triturbo e Ap x 3....

X prendere queste armi puoi sempre stroncare Ultima X e sperare di avere culo(salvi prima di affrontarlo e poi ricarichi se nn ti dà quello ke vuoi)

Drom

x fare exp a manetta è molto semplice.

metti armi ap x 3 a tutti e vai a segare il mastro tonberry nello zoolab. d norma t da 30.000 ap, mettici il x 3 e sei a 90.000. considerando che il massimo numero d exp richiesto x passare d lvl è 22.500 vuol dire che ogni mastro che seghi passi 4 lvl e periodicamente 5. tempo x segare il tomberry è minimo.