Menu principale

Gita A Pashhow Marshlands

Aperto da Gidan88, 4 Settembre 2004, 20:46:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Gidan88

pensando al prezzo dei tree cuttings (4k) mi è venuta l'idea di cercare quali mob li droppavano e dopo essermi informato ho trovato un possibile modo di farmare

allora, a pashhow marshlands i mob sono in media sotto il livello 30, riporto la lista (copiata e incollata da allakazam in 30 secondi)

Name Level Range Location Family
 Black Bat 15 - 18 Pashhow Marshlands Bat  
 Bloodpool Vorax 24 - 25 Pashhow Marshlands Leech  
 Bog Bunny 13 - 16 Pashhow Marshlands Rabbit  
 Bog Dog 18 - 25 Pashhow Marshlands Hound  
 Bogy 25 - 33 Pashhow Marshlands, 7 more areas Ghost  
 Brass Quadav 20 - 30 Rolanberry Fields, 3 more areas Quadav  
 Carnivorous Crawler 20 - 25 Buburimu Peninsula, 2 more areas Crawler  
 Clipper 25 - 33 Pashhow Marshlands, 2 more areas Crab  
 Copper Quadav 20 - 30 Rolanberry Fields, 3 more areas Quadav  
 Fox Fire 24 - 25 Pashhow Marshlands Bomb  
 Gadfly 18 - 21 Pashhow Marshlands Fly  
 Ghoul (WAR) 16 - 26 Gusgen Mines, 5 more areas Skeleton  
 Goblin Ambusher 10 - 20 Valkurm Dunes, 13 more areas Goblin  
 Goblin Butcher 10 - 20 Valkurm Dunes, 13 more areas Goblin  
 Goblin Digger 5 - 55 Altepa Desert West, 19 more areas Goblin  
 Goblin Gambler 20 - 30 Sanctuary of Zi'tah, 16 more areas Goblin  
 Goblin Leecher 20 - 30 Batallia Downs, 16 more areas Goblin  
 Goblin Mugger 20 - 30 Sanctuary of Zi'tah, 16 more areas Goblin  
 Goblin Tinkerer 10 - 20 Valkurm Dunes, 13 more areas Goblin  
 Goobbue 22 - 25 Pashhow Marshlands Goobbue  
 Greater Quadav 10 - 20 Pashhow Marshlands, 2 more areas Quadav  

Jolly Green 27 - 28 Pashhow Marshlands Goobbue  
 Land Pugil 17 - 23 Pashhow Marshlands, 2 more areas Pugil  
 Malboro 25 - 28 Pashhow Marshlands Morbol  
 Marsh Fungar 21 - 25 Pashhow Marshlands Funguar  

Night Bats 12 - 16 Valkurm Dunes, 2 more areas Bat  
 Old Quadav 20 - 30 Beadeaux, 3 more areas Quadav  
 Onyx Quadav 10 - 20 Pashhow Marshlands, 2 more areas Quadav  
 Snipper 16 - 23 Batallia Downs, 9 more areas Crab  
 Stag Crab 13 - 18 Valkurm Dunes, 5 more areas Crab  
 Swamp Leech 13 - 15 Pashhow Marshlands Leech  
 Swamp Pugil 17 - 20 Pashhow Marshlands Pugil  
 Thread Leech 19 - 31 Valkurm Dunes, 5 more areas Leech  
 Thunder Elemental 18 - 79 Beadeaux, 21 more areas Elemental  
 Veteran Quadav 10 - 20 Pashhow Marshlands, 2 more areas Quadav  
 Water Elemental 18 - 77 Sanctuary of Zi'tah, 19 more areas Elemental  
 Water Wasp 15 - 18 Pashhow Marshlands Bee  
 Zombie (BLM) 16 - 26 Pashhow Marshlands, 2 more areas Skeleton  

detto ciò ci sono 2 tipi di mostri dai drop interessanti: i gobbue (delle speci di colline con un pò derba in testa, braccia e gambe) e i malboro

i gobbue droppano i tree cuttings (4k l'uno), sono di livello da 22 a 25

i malboro droppano malboro vine (500-800 gil l'uno) e dodge headband (nn ricordo quanto vale ma vale + dei malboro vine e sono di livello da 25 a 28

ora, essendo a 2 ko dal fare lvl down e rischiando quindi di restare quasi nudo (ho quasi tutti gli equip lvl 30) non mi sento di andare da solo temendo il link di qualche quadav o l'aggro di qualcosa di troppo potente e se qualcuno volesse venire con me potremmo fare metà a testa e provare questo nuovo modo di farmare
Ex FFXI player

Ninja

Ci ho provato tempo fa. Il drop rate dei Malboro è accettabile (quando potrai solare gli Ochu di Rolandberry Fields uccidi quelli, sono migliori), ma quello dei Gobbue è pressochè inesistente. Se siete anche in 2 e vi spartite il bottino rischiate di guadagnare proprio pochino :(.

mokujin

parlano molto bene (in termini di drop rate) dei gobbue che girano per zitah  (gobbue gardener, se non ricordo male) .. solo che mi sa che il 30 è un pò bassino come livello ..
[span style='font-family:Verdana']
[span style='color:orange'][span style='font-size:9pt;line-height:100%']Mokujin - Hume ♂[/span][/span]
[span style='color:gray'].job -[/span] [span style='color:white']BLM [72] # WHM [30] # RDM [[span style='color:gray']37[/span]] # BST [17] # SMN [1][/span]
[span style='color:gray'].city -[/span] [span style='color:white']San D'oria - Rank 9[/span]
[span style='color:gray'].linkshell -[/span] [span style='color:white']TakeEasy ( aka : "When a Hunter meets the Saga" )[/span]
[span style='color:gray'].crafting -[/span] [span style='color:white']Wood [72+1] # Smith [17] # Bone [43] # Alch [5][/span]
[/span][span style='font-family:Verdana'][span style='color:yellow']
I will have no fear. No more.[/span][span style='color:gray'] - Maat {/goodbye}[/span]
[/span]

Gidan88

ho fatto una prova con ellin e ho notato un paio di ocse: i tree cuttings me li sogno se killo gobbue semplici, i boyada moss dropp 50% circa e dai malboro wine drop quasi sempre ma sia malboro che gobbue picchiano e i malboro in solo nn li fai
Ex FFXI player

Hire_

Moku io sono stato a zitah a farmare i cutting, su 10 kill ne ho droppato 1 (con TH ovvio).

Ninja

Si diciamo che in assoluto i migliori droppatori solabili di Tree Cutting sono i Gobbue Gardner a Sanctuary of Zi'Tah, ma al 30 ti oneshottano o poco ci manca. Dipende dalla classe, ma cominci a poterci fare un pensiero dal 55-60 in su. Se non vuoi aspettare così tanto, puoi provare intorno al 50 a uccidere quelli di Rolanberry Fields che non hanno un drop rate entusiasmante ma sono sensibilmente più deboli. Buona fortuna.

Zugro

Lascia perdere e datti al farming di api a giddeus, rende di più

[span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Un WHM è per sempre!! [/span][/span]

Pg: Zugro

Main job: [span style='color:blue']White Mage [/span]([span style='color:orange']72[/span])

Server: Fairy

Gidan88

CitazioneLascia perdere e datti al farming di api a giddeus, rende di più
+ o - quello che ho pensato di fare dopo la prova di ieri :P
Ex FFXI player

Zugro

Citazione+ o - quello che ho pensato di fare dopo la prova di ieri :P
L'ho pensato anche io proprio l'altro ieri, solo che ho un whm di 54  :cry:

Droppassero sti gooboooooooo :devil:

[span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Un WHM è per sempre!! [/span][/span]

Pg: Zugro

Main job: [span style='color:blue']White Mage [/span]([span style='color:orange']72[/span])

Server: Fairy