Menu principale

Comunicato Di Servizio

Aperto da Zaffiro, 1 Settembre 2004, 00:32:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Zaffiro

Dunque dunque^^
Ecco il famoso comunicato stampa di cui ieri sera accennavo

Non vi preoccupate non e nulla di grave e solo una precisazione ad alcune cose spiacevoli o non propio simpatiche che si stanno a creare e una cosa sopratutto che voglio mettere subito in chiaro prima di incominciare  e' che questo e' un discorso generico, da intendere come un punto di vista sulla shell.

Come tutti ben sapete io, kato e altri abbiamo oraganizzato la sezione eventi per aiutare le persone a fare le loro af, chiavi e chi piu ne a piu ne metta, pero' ultimamente si sta venendo a creare una corsa febbrile alle richieste. Su questo io non ho nulla da obbiettare, benvengano pero' anche per cose come il rank 7 o 8 ma perche correre cosi tanto? cioe in shell ci sono tanti 50 e 60 non si possono fare le cose insieme? si deve per forza andare cosi di corsa?
Faccio un esempio, sono riamsti fuori da rank 7 hire e starseven rispettivamente rdm 61 e whm 61 per farglielo fare (entrambe le missioni) ci si poteva organizzare e in un ora massimo un ora e mezza finivano e  cosi poi potevamo pensare a fare rank 8 tutti insieme.... e invece cosa accade o e' accaduto? che mentre hire e starseven ancora  chiedevano aiuto ma tale aiuto non arrivava la gente che fa? si fa rank 8... io ero molto scocciato mentre lo facevo quella sera e magari lo avro' anche dimostrato con qualche battutina perche non e' possibile sta corsa al volere fare tutto subito quando si poteva aspettare e fare insieme fra noi.
Non e' che se famo prima di altri vinciamo un premio, anzi e' voler bruciare le tappe.

Oltre a cio' poi ok essere disponibili a dare una mano ma non e' possibile 7 giorni su 7 creare eventi diversi o cmq impegnare gli altri tutta la settimana, bisogna rendersi conto che certo fa piacere aiutare la gente ma se pero' uno lo fa tutte le sere poi pare un lavoro e quindi vorrebbe avere un attimo di respiro anche per che a quel punto  uno comincia a pensare ok faccio questo questo questo e questo ma io quando faccio cio che voglio?
Altra cosa poi, va bene che a volte si fanno cose che non sono in porgramma ma scusatemi tanto, potrebbe lasciare le persone interdette il fatto che uno magari e' una settimana che chiede aiuto in shell, logga e vede che la gente sta facendo una cosa che non e in porgramma (e finqui puo anche stare bene) ma che oltretutto non centranulla con la shell (seconda af di tizio e di caio).... le persone potrebbero pensare ma come io sono qui che elemosino  una mano e arriva l'ultimo di turno e si fa i fatti suoi?

Quindi inviterei la shell a prendersela con piu calma, a collaborare di piu e sopratutto di vivere il game in maniera piu tranquilla, meno nevrotica ok?

Bene scusate se vi ho come sempre scocciato ma volevo semplicemente comunicarvi appunto di rilassarvi di piu ^-^
Il vostro Zaffirino il maghino rompino ma tanto carino ^-^
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Hire_

mokujin

solo un piccolissimo appunto, se posso permettermi ..

punto di vista di un "esterno" che ha piacere di dare una mano (laddove può risultare utile e non di peso) : è parecchio triste leggere in party chat delle frasi tipo "ah, ma se poi NON facciamo -bla bla bla- io disbando ora" ..

non mi interessa fare nomi, non mi interessa flammare o cose del genere, solo riportare una cosa che mi ha dato un pò fastidio , chi ha da capire, se vuol capire, capisca
[span style='font-family:Verdana']
[span style='color:orange'][span style='font-size:9pt;line-height:100%']Mokujin - Hume ♂[/span][/span]
[span style='color:gray'].job -[/span] [span style='color:white']BLM [72] # WHM [30] # RDM [[span style='color:gray']37[/span]] # BST [17] # SMN [1][/span]
[span style='color:gray'].city -[/span] [span style='color:white']San D'oria - Rank 9[/span]
[span style='color:gray'].linkshell -[/span] [span style='color:white']TakeEasy ( aka : "When a Hunter meets the Saga" )[/span]
[span style='color:gray'].crafting -[/span] [span style='color:white']Wood [72+1] # Smith [17] # Bone [43] # Alch [5][/span]
[/span][span style='font-family:Verdana'][span style='color:yellow']
I will have no fear. No more.[/span][span style='color:gray'] - Maat {/goodbye}[/span]
[/span]

starseven

Zaffiro sono contento che tu abbia scritto questo comunicato perche anche io la penso esattamente cosi e anche io ho notato ultimamente una corsa a fare tutto il possibile, sono assolutamente daccordo nel prendersela con calma e organizzare le cose, lo dico anche in maniera egoistica perche come ho gia spiegato piu volte tengo famiglia e per me sapere quando si fa qualche cosa con un po di anticipo è mooolto meglio, certo è che se come ieri sera mi perdo il rank 7 perche devo sloggare e avete scelto di fare prima un NM che il rank, anche se dispiaciuto per essermelo perso non me la prendo con nessuno proprio perche penso che bisogna prendersela con calma....

Quindi quoto tutto e saluto ^^

The way for the Spirit ...

SMN75/WHM33

katoplepa

Citazionenon mi interessa fare nomi, non mi interessa flammare o cose del genere, solo riportare una cosa che mi ha dato un pò fastidio , chi ha da capire, se vuol capire, capisca

no no mokujin, io non so a cosa ti riferisci perchè ieri sera dopo che sono joinato con voi, io non ho sentito dire nulla del genere, ad ogni modo se tu hai sentito qualcuno dire qualcosa che non ti è piaciuto allora devi dire chi e cosa, fare accuse generiche e impersonali non serve a nulla, o dici tutto o non dici nulla, diversamente ne puoi parlare in privato con coloro che sono interessati...

Citazioneè parecchio triste leggere in party chat delle frasi tipo "ah, ma se poi NON facciamo -bla bla bla- io disbando ora" ..

sul fatto di "io faccio, solo se però voi fate" direi che non c'è nulla di nuovo sotto il sole : nel caso specifico io avevo trovato finalmente un pt exp e mi apprestavo ad andare, ma ho deciso di disbandare per aiutare Hire dato che gli avevo dato la mia parola che l'avrei aiutato e volevo rispettarlo, io non sapevo che in realtà era stato preso un accordo con Asher per fare prima la sua af, anche in questo caso mi è stato detto che avremmo fatto una ally con il gruppo di Asher e che loro ci avrebbero dato una mano con la 6.2 di Hire "a patto che però noi fossimo andati a dare una mano a lui", quindi ripeto : niente di nuovo sotto il sole... e in quel caso quando è capitato che si è detto "non si fa più 6.2" siamo rimasti un po' male, perchè alla fine noi avevamo piantato li' ogni cosa che stavamo facendo solo per fare missione di Hire, non era in programma altro, quindi alla fine saltava fuori che avremmo fatto tutto tranne quella di Hire e quindi logico che ad alcuni gli sono girate le scatole, mi pare normale, per fortuna che poi si è fatta e quindi abbiamo dato un senso anche alla nostra volontà di aiutare Hire... non è che non vogliamo aiutare altri, solo che di solito noi gli eventi li programmiamo, proprio per non trovarci ogni sera a fare af di tutti, di main job, sub job o secondi job di tutti, quindi un conto era piantare tutto per andare ad aiutare Hire, se dovevamo fare anche un altra cosa prima va bene lo stesso, ma proprio fare tutto tranne quella di Hire era un controsenso, cmq si è fatta e pace...

in tutti i modi questo è un discorso che riguarda la nostra shell e i frequentatori della stessa, quindi cercherei di rimanere su questo, in topic, per evitare di fare polemiche che non c'entrano in un topic nato per altri scopi...

Citazionenon e' possibile 7 giorni su 7 creare eventi diversi o cmq impegnare gli altri tutta la settimana, bisogna rendersi conto che certo fa piacere aiutare la gente ma se pero' uno lo fa tutte le sere poi pare un lavoro e quindi vorrebbe avere un attimo di respiro anche per che a quel punto uno comincia a pensare ok faccio questo questo questo e questo ma io quando faccio cio che voglio?

chiedo scusa se ieri sera ho rotto le scatole con sto fatto, ma essendo un paio di settimane abbondanti che ogni sera faccio eventi, ho detto che ieri sera avrei voluto expare un pochino anche io, chiaro che voi expate a manetta da mattina a sera e quindi alla sera siete tutti belli pronti a fare missioni a palate, purtroppo io loggo solo la sera quindi mi becco solo la parte delle missioni e non riesco mai a giocare, solo che poi mi spiace dire di no a degli amici come Hire e quindi mi trovo un po' in imbarazzo, tutto qua...

certo che se si riuscisse a fare le cose tutti insieme sarebbe una bella cosa perchè almeno le fai 1 volta sola e le altre sere sono libere, se no ogni sera è impiegata a fare la stessa cosa per tutti quelli che sono mancati al primo giro, quindi a che serve farla il lunedì una cosa, quando poi sai che devi tornare a farla martedì, poi mercoledì eccetera? sono 3 sere impegnate quando ne potevi impegnare una sola...

cmq si tratta solo di organizzarsi meglio e chiuso...

CitazioneQuindi inviterei la shell a prendersela con piu calma, a collaborare di piu e sopratutto di vivere il game in maniera piu tranquilla, meno nevrotica ok?

beh, sicuramente sono daccordo, ma sono anche onesto nel dire che chi è senza peccato in questo senso scagli la prima pietra... mi pare che in quanto a nevrosi nessuno debba più imparare niente, me compreso, quindi continuiamo pure a dircelo a noi stessi, speriamo che prima o poi conti qualcosa ^^"

Ninja

Non entro nel merito di nulla perchè sono affari vostri, però avanzo un suggerimento che ovviamente siete liberi di ignorare. Nella mia _personalissima_ esperienza di shell ho notato che è assolutamente necessario calibrare la quantità di eventi alle necessità individuali. In una shell in genere sono presenti un po' di nottambuli o di gente che sta loggata anche 12 ore consecutive e che quindi ha tempo di expare o fare i fatti propri (qualunque essi siano, quest o altro), ma molte altre persone hanno ritmi un po' più ridotti per cui magari si collegano solo la sera. Ora, FFXI è un gioco che premia chi sta più loggato, serve molto tempo per raggiungere molti obiettivi, quindi è evidente che chi sta loggato poco deve gestirsi in maniera piuttosto oculata, preferendo magari la tal attività alla tal altra. Partendo da questo presupposto, chi si fa carico di stilare il calendario degli eventi deve essere un po' lungimirante ed evitare di sovraccaricare di impegni la shell. Se potessi giocare esclusivamente la sera, mi seccherebbe alquanto dover fare cose per altri ogni sera. D'accordo aiutare, ma alla fin fine ognuno giocherà pure, almeno un pochino, per qualche conseguimento personale, o no?
Per darvi un po' di numeri, al momento non metto mai più di tre eventi nella stessa settimana, in generale tengo sempre i fine settimana (venerdi-domenica) liberi per tutti e se metto più eventi in programma mi accerto di dare il via libera a chi vuole fare altro. Per fare un esempio, ieri sera siamo andati a Castle Oztroja e tre mi avevano chiesto se potevano non venire perchè volevano expare. Dato che eravamo abbastanza gli ho detto che non c'era problema e infatti siamo andati, abbiamo droppato le chiavi e ce ne siamo andati senza tanti problemi.
Vi potrà probabilmente sembrare strano, spiegata così sembra quasi che una parte del tempo di gioco individuale sia di fatto gestito da qualcuno che non sia il giocatore (ci si riconduce a quel famoso "tutti liberi stasera" che faceva ridere Kato tempo fa ^_^) ma dal calendario eventi: nonostante questo abbiamo raggiunto un buon equilibrio, c'è tempo per fare le proprie cose e tempo per fare le cose con tutti gli altri, quando serve. Non saprei dire che cosa permette di raggiungere questo equilibrio, forse un po' di spirito di sacrificio e la voglia di "fare gruppo" che sovrasta quella dell'IOIO (Erenforth[tm])...

Beh, non saprei che altro dire, non ho dubbi che troverete un ottimo modo di ottenere quello che volete, ho portato la mia esperienza sperando vi sia utile.

katoplepa

in effetti Joanna ora quel "tutti liberi stasera" non mi fa più ridere, anzi, tutt'altro direi che è un qualcosa che anche io sogno per me ^^

come ho detto prima, il mio unico problema personale è che potendo loggare solo dalle 21,30 circa in poi, ho solo quel tempo li' per giocare, e siccome tutti gli eventi di tutti quanti sono alla sera, io me li faccio tutti, sono contento di aiutare gli amici e difatti sono sempre andato, l'unica differenza è che dopo io me ne vado a letto e mi ripresento la sera dopo per un altro evento, mentre pero' tutti gli altri nel frattempo hanno avuto il loro spazio per farsi il loro gioco e la loro expata in libertà...

in questo senso, chi logga solo al pomeriggio e quasi mai alla sera è molto più libero, perchè durante il giorno può fare quel che gli pare dato che non ci sono eventi, mentre la sera non essendoci praticamente mai si salta tutti gli eventi che altri invece si fanno tutti...

la cosa che mi dispiace di più, è che alla fine ci vanno di mezzo amici che meritano veramente di essere aiutati, ad esempio Texx ora deve fare la sua missione Rank 5 e mi ha detto che gli dispiace da morire chiedermi una mano, ma vuoi mai che rifiuti un aiuto al mio amicone Texx ? non sia mai !!!

d'altra parte mi dispiace anche fare la figura di quello che dice non vengo, perchè chi conta su di te ci rimane male...

non sarebbe male anche fissare qualche evento al pomeriggio, di modo che molte altre pratiche minori vengano sbrigate anche da altri quando sono online durante il giorno, penso ad esempio che ieri sera mentre eravamo in missione per hire qualcuno ha chiesto per fare Af1 del Sam, un altro ha chiesto di essere accompagnato non so dove, eccetera, ecco magari chiediamo queste cose anche durante il giorno, non solo la sera, perchè se no sono sempre gli stessi che devono venire a fare tutto (e non sono mica solo io, ce ne sono sempre tanti altri) quando invece si sono tante altre persone che sono in grado di dare una mano anche in altri momenti, così chi ha bisogno non è costretto per forza a chiedere una mano alla sera e aspettare la sera, e quel disgraziato che gioca solo la sera non è obbligato per forza a farsi tutto di tutti ^^

Starlink

raga x me va bene tutto quello che volete fare voi  o si aiuta gli altri o si fanno rank missioni af ecc ecc basta che giochiamo e ci divertiamo tutti assieme :risatina:

Ninja

Ecco il punto è proprio questo. Non si può fare _tutto_ sempre _tutti_ assieme perchè ogni tanto chiunque vuole pensare ai cavoli propri e non si può pretendere che sacrifichi tutto il tempo che ha per gli altri. Per quanto buono spirito si abbia, per quanta disponibilità si abbia, il tempo non è infinito e considerato che un gioco come questo si paga, è facile intuire come ogni tanto ci sia anche voglia di potersi gestire come ti pare. Vuoi expare? expi! Vuoi farti un giro per i fatti tuoi da Norg a Ifrit's Cauldron? Te lo fai! Un po' di equilibrio tra attività collettive e individuali, credo sia questo quello che chiedeva Zaffiro quando diceva di rilassarsi un po'.

colghost

/joke mode on........allora propongo per sabato sera un bel raduno stile anni settanta a zhilart, tutti seduti a fumare teste di mandy tritate e a bere vino novello di windurst................alla luce della luna ognuno a cantare e a parlare......peace and love......../joke mode off    
per adesso [span style='color:yellow']warrior 30 / pld 28 /  monk 9 / blm 2  / rng 1[/span]

[span style='color:orange']Colui ke sorride quando le cose vanno male ha già pensato a qualcuno cui dare la colpa!!![/span]
[span style='color:purple']La speranza è l'ultima a morire, ma la prima a prenderti per il culo[/span]
[span style='color:blue']Se c'è un virus in azienda è colpa tua[/span]

Il sistema ci dice di comprare macchine e vestiti, fare lavori che odiamo, così possiamo comprare merdate che non ci servono. Siamo i figli di mezzo della storia, senza propositi o posti dove stare, non abbiamo avuto nè una grande guerra, nè la grande depressione. La nostra grande guerra è una guerra spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. Siamo cresciuti con la televisione che ci diceva che un giorno saremmo diventati miliardari o divi del cinema o rock star, ma non lo siamo, e lo stiamo capendo,...e ne abbiamo davvero le palle piene!"   Tyler Durden , fight club