Menu principale

Sferografia

Aperto da Karathos, 6 Settembre 2004, 16:13:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Karathos

Salve a tutti, mi servirebbe una mano per khimari e Auron in ambito sferografia: da incosciente ho scelto "master", è vero che nn sono che all'inizio, ma mi scoccerebbe molto rifarmi le mie 10 ore d gioco.. mi potreste dire quali sono le abilità verso cui muovere Khimari e Auron? sono gli unici due che nn riesco ad inquadrare.. credo che Tidus punti sulla velocità, lulu sulle magie, wakka sugli status alterati, yuna sulla magia bianca e rikku ancora nn l'ho ma sono propenso per le abilità con gli oggetti(se sbaglio è gradita una correzione   ).. ma i due perforatori?
Help!

Karathos

Squall

Auron punta sulla potenza fisica rompendo qualita fisiche e magiche(Antivis Antiskutum per attacco e difesa fisica/Antimajix e Antikelesis per attacco e difesa magici).Khimari non ha una qualita specifica tocca a te scegliere come usarlo anke se con la *perforazione* di cui sono dotate le sue armi puo essere un perfetto *Auron*.Comunque per uno che ha appena iniziato il gioco non ti conviene usare la Sferografia master in quanto da una possibilita di movimento libera.Rikku sara una ladra.Chiaro?

fabry

Beh per essere la prima volta che giochi hai inquadrato alla perfezione le strade che devi far percorrere inizialmente alla maggior parte del gruppo.....

comunque come detto da Squall, Auron utilizza abilità distruttive, quindi le Anti in generale.....

per quanto rigurada Khimari aggiungo solo una cosa: vicino al suo punto di partenza, ovvero l'abilità Drakoken, dovrebbe formarsi una specie di cerchio se non erro, contenente svariate abilità, una tra le quali Scalogna, che fanno parte dell sua "minisferografia" nella Sferografia Standard......

oltre a quel punto Khimari apprende le tecniche degli altri personaggi, e lì sta a te decidere cosa fargli apprendere.....io di solito opto tra due percorsi, quello di Auron o quello di Wakka......

Karathos

Grazie x le info, nn sapevo proprio come indirizzare quei due pg.. anche se lo ammetto, una guida sulle abilità c starebbe proprio bene..  :P

fabry

Una guida non servirebbe a nulla in FFX, in quanto tutti i personaggi, per diventare davvero potenti, devono percorrere tutta la Sferografia  e imparare tutte le tecniche, le qualità, le magie bianche e nere......quindi alla fine tutti i personaggi apprendono tutto.....

Sensy

bha,allenati tre personaggi fino al punto di "stallo" ovvero quando dovrai distruggere sin,(t consiglio tidus(x hastega vicina e as del bliz) wakka(slot attacchi) e yuna(eoni ovvio)) dopodiche li potenzi al max finisci la sferografia(un po alle rovine d'omega un po allo zoo lab coi campioni di specie) e poi ti fai gli altri personaggi.poi batti i dark e poi der ricther..(allena kimari un po perke ad una certa dovrai farlo combattere da solo contro due boss (niente di difficile)e cerca di finirgli il drakoken).
[span style='color:purple'][span style='font-family:Geneva'][span style='font-size:15pt;line-height:100%']Nobuo Uematsu[/span][/span][/span]