Menu principale

Final Fantasy Xii A Caldo

Aperto da Trivia, 24 Febbraio 2007, 00:41:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Prostaferesi

apparte Cloud, Vaan è l'unico protagonista che mi sia mai piaciuto...

questo stile di disegno col naso "all'insù" mi piace parecchio

ah ovviamente, Fran Leader indiscussa

Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.
Non era altro che un enorme blocco di ferro.

<span style='color:orange'>FF RULLA ALLA GRANDE!!!111</span>
...c'è un po di T in ognuno di noi...

fabry

Vaan come personaggio mi piace, anche se comunque lo conosco relativamente poco date le poche ore di gioco...anche Penelo sembra simpatica....valuterò fra qualche ora ^^

Zaffiro

Citazione di: fabryVaan come personaggio mi piace, anche se comunque lo conosco relativamente poco date le poche ore di gioco...anche Penelo sembra simpatica....valuterò fra qualche ora ^^

Fab non preoccuparti dei punti per la license board a fine FF ti ritroverai con l'intera lcense board appresa da tutti e 6 i personaggi e avrai tanti di quei punti in piu che non saprai che fartene. anche perche poi le license board non cambiano da personaggio a personaggio ma e' la stessa per tutti.

a tal proposito vi posto un mio commento fatot su un altro forum.

[!--quoteo(post=0:date=:name=Zaffiro)--][div class=\'quotetop\']QUOTE (Zaffiro)[div class=\'quotemain\'][!--quotec--]io FF12 l'ho finito tutto^^
ma perche ho comprato e giocato la versione USA.
ho fatto quasi tutte le hunting mission e i vari esper secondari tra le altre cose^^

non do nessun giudizio in merito in quanto correrei il rischio di spoilerare troppo.

mi limitero a dire che in questo final fantasy non mi sono piaciute soltanto 2 cose:

1) la license board... ogni personaggio praticamente sa fare tutto e puo impugnare qualsiasi arma o indossare qualsiasi armatura, mi sono ritrovato con avere tutti e 6 i personaggi con l'intera license board appresa cosi che i personaggi a livello stilistico di battaglia erano gli uni i cloni degli altri, l'unica cosa che li differenziava era la loro skin... questa cosa non mi e' piaciuta... avrei preferito che ogni personaggio avesse avuto una sua license board, che seguisse le naturali attitudini base di ogni personaggio che avere 6 personaggi che possano fare le stesse cose, le stesse magie etc... Ad esmpio avrei visto bene Fran eccellere nelle arti magiche (non tutte...) e nelle armi a distanza quali archi e balestre e sebbene io l'abbia usata in questo modo  (nonostante l'iniziale scelta limitata di armi )resta il fatto che poteva brandirmi tanquillamente uno spadone a 2 mani piuttosto che un ascia e lanciarmi indistintamente tutti i tipi di magie, dalle spell temporali a quelle arcane a quelle bianche etc etc.

2) gli esper...
sebbene abbia apprezzato il fatto che esistano 13 esper tutti basati sui segni zodiacali e ogniuno avente una sua spiegazione e rappresentazione, sono rimasto molto deluso da come vengono utilizzati... nel momento in cui evochi un esper questo prendera il posto degli altri membri del parti (cosa normalissima e gia vista) ma il fatot e' che non puoi fargli fare NIENTE! in automatico l'esper comincera a picchiare e farsi piacchiare e anche il colpo "micidiale" che contraddistingue ogni esper non puo essere comandato... l'esper eseguira questo colpo SOLO e SOLTANTO dopo aver ricevuto un tot di botte.. sempre che non muoia prima ovviamente.... le battaglie poi per prendere gli esper primari sono veramente facili da essere un combattimento quasi impari... gli unici esper un po piu difficili da prendere sono solo alcuni tra quelli opzionali e Ultima (a mio avviso la piu bella e piu difficile da prendere).
in questo  FF in pratica non ho mai usato gli esper se non una volta ciascuno per vedere un po i colpi in CG per il resto non li ho mai usati.[/quote]

per ulteriori dettagli in merito visitate il sito e spulciate la sezione FF12^^ li ho inserito una mia recensione avendolo finito da tempo ormai.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Tidus™

dimenticato d sottolineare il sacrilegio (anke se alla fine accade anke in ff4 se nn sbajo -.-') d mettere come canzone iniziale quella solita (almeno dal 7 in poi) dei titoli d coda >_<
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.